• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

piccolo e veloce diario Splendida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pensionato

New member
partenza da Genova imbarco velocissimo ore 12 primo aperitivo e pranzo al buffet pagopago
visita cabina sistemazione bagagli e giro della nave cena al ristorante
Marsiglia purtroppo l'unico mezzo per raggiungere il porto vecchio -cuore della citta'- e la navetta MSC costo 15 euro giro turistico del con il trenino 7 euri a/r visita della Cattedrale ritorno al porto vecchio con numerose bancarelle x gli acqusti giro della citta' e rientro in nave
Barcellona dal porto non acquisto il trasfer Msc richiesta 8 euro ma utilizzo il Bus blu costo 3,5 euro a/r ti lascia in piazza Colombo e li decido di fare il tour della citta'
con i bus scoperti costo 26 euro ,ti impegna tutto il giorno effettuando alcune discese x visitare le cose che ti interessano rientro in nave ore 17
Valencia non ho preso il trasfer Msc per il centro citta' costo 15 euri ma ho usufruito della navetta interna che ti lascia alla fermata dell'autobus 4 che ti porta al centro della citta' costo biglietto 1,5 andata il biglietto si acquista dal conducente visita del centro storico visita della Cattedrale ingresso 5 euro con audioguida -ne vale la pena- rientro in nave ore 15
Tunisi ho utilizzato i taxi locali appena fuori dal porto con 50 euro in 4 ci ha portato a Cartagine al paesino Sidi Bou Said ed infine acquisti in medina
rientro ore 12,30 problemi al buffet per il sovrafollamento
Civitavecchia visita a Roma con il treno partenza ore 10,40 siamo smontati alla fermata San Pietro e abbiamo visto dal Vaticano a Piazza Navona a Fontana di Trevi Colosseo Altare della Patria e da li autobus 64 fino al capolinea che coincide con la fermata San Pietro treno ore 16,25 rientro in nave 17,30 preparazione bagagli e rientro a Genova
domani se riesco alcuni appunti sulla Splendida
ponetimi se interessati domande cerchero' di rispondervi

Ultima modifica:
i diari che riportano foto ed emozioni sono molto belli ed interessanti, ma questo piccolo concentrato di informazioni pratiche ed utilissime mi è piciuto tantissimo.
Una domanda su Marsiglia, perchè non è possibile utilizzare l'autobus pubblico che passa per la via parallela al porto dove attraccano le navi da crociera (fermata litoral Santi)?

sinceramente le indicazioni x trovare questo mezzo non esistono. nessuno sa dirti nulla
e la distanza x potere uscire dal porto ,da dove attracca la nave e' elevata,
ma effettivamente appena varcato con il pulman MSC il cancello del porto ,sulla sinistra .ho notato dei bus Gialli ma non posso dire se sono quelli che portano al porto vecchio

i diari che riportano foto ed emozioni sono molto belli ed interessanti, ma questo piccolo concentrato di informazioni pratiche ed utilissime mi è piciuto tantissimo.
Una domanda su Marsiglia, perchè non è possibile utilizzare l'autobus pubblico che passa per la via parallela al porto dove attraccano le navi da crociera (fermata litoral Santi)?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.