• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

per fare un reclamo

• Autore discussione Autore discussione ansa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ansa

New member
si puo' sapere a chi mi posso rivolgere x fare un reclamo nn ci sono numeri utili x chiamare la msc splendida.mi hanno preso i soldi dalla carta di credito prepagata quando io ho pagato cash,e successo pure a voi?

Ciao, non è che ti hanno solo bloccato la carta per la somma ? Da quanto sei scesa dalla nave ? A volte il blocco delle somme ci impiega qualche giorno ad essere scaricato soprattutto sulle prepagate, hai sentito il "gestore" della tua prepagata ?

si puo' sapere a chi mi posso rivolgere x fare un reclamo nn ci sono numeri utili x chiamare la msc splendida.mi hanno preso i soldi dalla carta di credito prepagata quando io ho pagato cash,e successo pure a voi?
Ma se avevi registrato la carta, perchè hai pagato in contanti?
In ogni caso, le prenotazioni delle somme sulla carta, vengono "sbloccate" dopo 15gg.
Verifica.

che io sappia msc non fa pagare con la prepagata.. o contanti o carta di credito..

Ma se avevi registrato la carta, perchè hai pagato in contanti?
In ogni caso, le prenotazioni delle somme sulla carta, vengono "sbloccate" dopo 15gg.
Verifica.
xche avevo pochi soldi sulla prepagata, che e una lottomaticard,e cosi ho scelto a meta' settimana di saldare in cash,in tutta la la settimana hanno fatto 3 transazioni appeno salgo sulla nave 250euro e nei 2 giorni successivi 100euro e altra 100euro

xche avevo pochi soldi sulla prepagata, che e una lottomaticard,e cosi ho scelto a meta' settimana di saldare in cash,in tutta la la settimana hanno fatto 3 transazioni appeno salgo sulla nave 250euro e nei 2 giorni successivi 100euro e altra 100euro
A me, in una transatlantica (costa) facevano la prenotazione delle somme ogni due giorni. Poi a fine crociera hanno prelevato il saldo. Al ritorno ho trovato il credito in negativo ma ho appurato che, con cadenza di 15gg dalla prenotazione delle somme, le sbloccavano ed in conseguenza, allo scadere del 15-esimo giorno dopo l'ultima prenotazione, il credito residuo era tornato quello che doveva essere.
Spero di essserti stato di aiuto.
Nel tuo caso quanti giorni sono trascorsi?

A me, in una transatlantica (costa) facevano la prenotazione delle somme ogni due giorni. Poi a fine crociera hanno prelevato il saldo. Al ritorno ho trovato il credito in negativo ma ho appurato che, con cadenza di 15gg dalla prenotazione delle somme, le sbloccavano ed in conseguenza, allo scadere del 15-esimo giorno dopo l'ultima prenotazione, il credito residuo era tornato quello che doveva essere.
Spero di essserti stato di aiuto.
Nel tuo caso quanti giorni sono trascorsi?
dal giorno di partenza 11 maggio che si sono presi i 250euro,il giorno 13 100euro, e il giorno 14 altri 100euro,meno male che erano finiti i fondi sulla carta se no prelevavano ancora?ma e possibile che nn hanno un recapito, email x rompergli un po. posso stare tranquillo superstrike? ti saluto e grazie

Stai tranquillo non te li hanno presi ... li hanno solo bloccati. Te li sbloccheranno senza addebitarti niente. Se vuoi sentirtelo dire da MSC prova a contattarli via email.

dal giorno di partenza 11 maggio che si sono presi i 250euro,il giorno 13 100euro, e il giorno 14 altri 100euro,meno male che erano finiti i fondi sulla carta se no prelevavano ancora?ma e possibile che nn hanno un recapito, email x rompergli un po. posso stare tranquillo superstrike? ti saluto e grazie
A me hanno fatto andare in rosso la carta di €.200,00 ma, come ha confermato anche Comax, non li hanno prelevati, li hanno solo bloccati o prenotati.
Fossi in te, attenderei i 15gg che ti ho detto ovvero il 26 per la prima ed a seguire il 28 ed il 29 maggio, ormai manca pochissimo.
Tieni sotto controllo l'estratto conto e verifica.
Anche a me la cosa "rompeva" un po' ma alla fine non mi ha creato disagio più di tanto.
Per il recapito MSC non posso aiutarti perchè al momento sono un affezzionato Costa.
Nel sito non trovi niente?
Saluti

non li hanno presi , li bloccano e basta per controllare la disponibilità della carta durante il viaggio! calcola che a me su msc orchestra hanno fatto se non erro 4 "preaddebiti" ma poi non li tolgono tranquilla!

scusate ma se e' una prepagata come fanno a bloccare i soldi se la carta e' vuota?
Semplicemente perchè prima bloccano le cifre parziali, dopo, a fine crociera addebitano il totale delle spese effettuate a bordo.
Il prelievo effettivo (quello finale), trova capienza sul credito residuo della carta ma il saldo contabile può risultare negativo perchè risultano ancora pendenti i crediti bloccati (relativi ai blocchi parziali delle somme che vengono sbloccati in automatico dopo 15gg).
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Saluti

ad oggi ancora nn mi e arrivato niente io mi comincio a pensare male datemi info a chi mi devo rivolgere

Anche a me lo scorso anno con Costa hanno prenotato una transazione sulla mia carta di credito ed e' rimasta attiva fino a una settimana dopo il termine della crociera.
Comunque credo sia piu' corretto chiedere spiegazioni a chi ha emesso la carta e poi magari a Msc, io ho fatto cosi', infatti lo stesso operatore ( della carta ) mi ha spiegato chi aveva trattenuto l' importo e che sarebbe ritornato disponibile dopo qualche giorno.
Non so se sono stato di aiuto.

Anche a me lo scorso anno con Costa hanno prenotato una transazione sulla mia carta di credito ed e' rimasta attiva fino a una settimana dopo il termine della crociera.
Comunque credo sia piu' corretto chiedere spiegazioni a chi ha emesso la carta e poi magari a Msc, io ho fatto cosi', infatti lo stesso operatore ( della carta ) mi ha spiegato chi aveva trattenuto l' importo e che sarebbe ritornato disponibile dopo qualche giorno.
Non so se sono stato di aiuto.[/QUOT e passato un mese e nn vedo luce

ad oggi ancora nn mi e arrivato niente io mi comincio a pensare male datemi info a chi mi devo rivolgere
In effetti ormai è passato un bel po di tempo.
Se non riesci a contattare MSC prova con il numero clienti della carta di credito e senti se ti sanno dare spiegazioni.
Non so che altro consigliarti.
Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.