Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La tua seconda domanda non l'ho ben capita ma provo a risponderti comunque.scenicsr ha detto:mi dicono di code e attese interminabil da fare la sera del penultimo giorno quanto di vero??!!
evi domando dal momento che si salda fino allo sbarco definitvo come si paga?
es: la bibita al bar
VaLyUS ha detto:La tua seconda domanda non l'ho ben capita ma provo a risponderti comunque.scenicsr ha detto:mi dicono di code e attese interminabil da fare la sera del penultimo giorno quanto di vero??!!
Code interminabili, beh.. dipende. Se l'appuntamento per saldare il conto è alle 7 e tu arrivi alle 8 e mezza magari la trovi la fila. Io l'ultima crociera sono stato puntuale e in 15 minuti ho saldato tutti e 3 i conti nonostante ci fosse qualcuno prima di me. Ho perso più tempo per versare l'acconto ad inizio crociera.
Le carte Costa (posso dirti solo di questa compagnia) vengono bloccate la notte prima dello sbarco, da quel momento in poi puoi pagare tutto in contanti.
Ma se hai ancora qualche ticketino per le bibite, il caffè o l'acqua.. puoi utilizzare quelli.
pompei79 ha detto:VaLyUS ha detto:La tua seconda domanda non l'ho ben capita ma provo a risponderti comunque.scenicsr ha detto:mi dicono di code e attese interminabil da fare la sera del penultimo giorno quanto di vero??!!
Code interminabili, beh.. dipende. Se l'appuntamento per saldare il conto è alle 7 e tu arrivi alle 8 e mezza magari la trovi la fila. Io l'ultima crociera sono stato puntuale e in 15 minuti ho saldato tutti e 3 i conti nonostante ci fosse qualcuno prima di me. Ho perso più tempo per versare l'acconto ad inizio crociera.
Le carte Costa (posso dirti solo di questa compagnia) vengono bloccate la notte prima dello sbarco, da quel momento in poi puoi pagare tutto in contanti.
Ma se hai ancora qualche ticketino per le bibite, il caffè o l'acqua.. puoi utilizzare quelli.
Costa Serena, 7.12.2007: L'appuntamento nostro era dalle 6 alle 8 e ci siamo presentati alle 5.30 ed abbiamo già trovato una fila di 30-40 persone davanti a noi. Qualcuno si era presentato già alle 4.30!! Comunque abbiamo fatto presto (10 minuti dall'ora d'apertura), perche c'erano 6 postazioni per saldare il conto. Se usi carta di credito, firmi il foglio e non ti devi presentare a questo appuntamento.
Si può usare la carta fino alle 01.00 prima dello sbarco, dopo paghi tutto in contanti.
sizol ha detto:Idem come lingoss.
Pago con la carta di credito che registri i primi gg di crociera, con pochissima coda.
E poi fa meno effetto che tirare fuori i soldi liquidi...
Quando arrivò in conto a casa... beh, un malore mi è venuto :shock:
Confermo che la carta costa viene bloccata a mezzanotte del giorno prima dello sbarco. Ma si può comunque pagare in contanti o con i buoni avanzati.
Simona
sizol ha detto:Idem come lingoss.
Pago con la carta di credito che registri i primi gg di crociera, con pochissima coda.
Confermo che la carta costa viene bloccata a mezzanotte del giorno prima dello sbarco. Ma si può comunque pagare in contanti o con i buoni avanzati.
Simona
Anche io preferisco la carta di credito, ma per questa crociera abbiamo messo parte un po' di "nero" e quindi era meglio cosi. Abbiamo lasciato subito un deposito grosso, cosi alla fine della crociera era la Costa che ci doveva restituire soldi!Bella sensazione - alla fine vacanza ti pagano anche!!!
pompei79 ha detto:sizol ha detto:Idem come lingoss.
Simona
Anche io preferisco la carta di credito, ma per questa crociera abbiamo messo parte un po' di "nero" e quindi era meglio cosi. Abbiamo lasciato subito un deposito grosso, cosi alla fine della crociera era la Costa che ci doveva restituire soldi!Bella sensazione - alla fine vacanza ti pagano anche!!!
pompei79 ha detto:Scusatemi, ma ora non ci capisco più nulla :shock: Cosa c'entra Costa Rave!!??Dicevo che abbiamo speso meno che abbiamo depositato inizialmente, quindi ci hanno restituito dei soldi, mentre tutti altri in fila con noi dovevano tirare fuori altri contanti dai loro portafogli! Non è una bella sensazione che puoi tornare a casa con più soldi che pensavi al inizio? :roll:
unochenavigaverament ha detto:sei ben giovane e nel gergo il Nero e' una droga...non mi domandare quale perche' non me ne intendo.....
e questa frase: "ma per questa crociera abbiamo messo parte un po' di "nero" era un po' volutamente fraintendibile....
hahahaha Ciao
Pero spiegaci che e' sto nero
sizol ha detto:Continuo a non capire, e forse sono io che sono tonna.....
allora, tu, Pompei79, sei salito a bordo e hai depositato dei soldi? Dove? non sapevo si potesse... come funziona?
e poi a fine crociera te ne hanno dato indietro????
non capisco un cavolo.
Fai finta che ho 5 anni e spiegami tutto dall'inizio punto per punto.
La cosa mi intriga assai!
pompei79 ha detto:unochenavigaverament ha detto:sei ben giovane e nel gergo il Nero e' una droga...non mi domandare quale perche' non me ne intendo.....
e questa frase: "ma per questa crociera abbiamo messo parte un po' di "nero" era un po' volutamente fraintendibile....
hahahaha Ciao
![]()
![]()
Che figura di m....ho fatto! Comunque non è colpa della mia età (non sono nata nel 79), ma devo "l'errore" al fatto che non essendo italiana, mi capita spesso di essere fraintesa eheheh :mrgreen: Io sotto il "nero" intendevo i contanti raccolti nel porcellino portamonete :lol:
allora, tu, Pompei79, sei salito a bordo e hai depositato dei soldi? Dove? non sapevo si potesse... come funziona?
non capisco un cavolo.
Allora ti spiego tutto. Per pagare le spese a bordo, puoi registrare la tua carta di credito al inizio della crociera oppure lasciare un deposito in contanti (per esempio 100 euro). Se vai al casinò e spendi subito 500 euro, devi aggiungere altri contanti per tenere la carta costa attiva (altrimenti te la bloccano). Se lasci al deposito 500 euro e durante la crociera ne spendi soltanto 400, ti restituiscano quella parte che non hai speso, cio'è 100 euro. Esattamente cosi abbiamo fatto noiSe vuoi spiego anche in inglese, tedesco oppure in estone, che mi riesce meglio hehe :wink:
unochenavigaverament ha detto:Estonia.......bella Tallin?? le ragazze piu' belle le ho viste la......anzi pensavo pure di trasferirmi..peccato il freddo....
Sono stato un muccio di volte a Tallin...conosci la Fabbrica della Birra.....mamma come si mangia
unochenavigaverament ha detto:pompei79 ha detto:unochenavigaverament ha detto:sei ben giovane e nel gergo il Nero e' una droga...non mi domandare quale perche' non me ne intendo.....
hahahaha Ciao
![]()
![]()
Che figura di m....ho fatto! Comunque non è colpa della mia età (non sono nata nel 79), ma devo "l'errore" al fatto che non essendo italiana, mi capita spesso di essere fraintesa eheheh :mrgreen: Io sotto il "nero" intendevo i contanti raccolti nel porcellino portamonete :lol:
non capisco un cavolo.
Allora ti spiego tutto. Per pagare le spese a bordo, puoi registrare la tua carta di credito al inizio della crociera oppure lasciare un deposito in contanti (per esempio 100 euro). Se vai al casinò e spendi subito 500 euro, devi aggiungere altri contanti per tenere la carta costa attiva (altrimenti te la bloccano). Se lasci al deposito 500 euro e durante la crociera ne spendi soltanto 400, ti restituiscano quella parte che non hai speso, cio'è 100 euro. Esattamente cosi abbiamo fatto noiSe vuoi spiego anche in inglese, tedesco oppure in estone, che mi riesce meglio hehe :wink:
Estonia.......bella Tallin?? le ragazze piu' belle le ho viste la......anzi pensavo pure di trasferirmi..peccato il freddo....
Sono stato un muccio di volte a Tallin...conosci la Fabbrica della Birra.....mamma come si mangia