• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partire o non partire?

luce62

Well-known member
Buongiorno a tutti, ho prenotato una crociera per Emirati Arabi e India 29 febbraio 2020, voi partireste?
ho Scritto alla MSc ma non hanno annullato la crociera, mancano due settimane, andiamo incontro a penali pesanti, ma la salute vale di più.
luce62

Buongiorno a tutti, ho prenotato una crociera per Emirati Arabi e India 29 febbraio 2020, voi partireste?
ho Scritto alla MSc ma non hanno annullato la crociera, mancano due settimane, andiamo incontro a penali pesanti, ma la salute vale di più.
luce62
Io parto tra 3 giorni India e Maldive

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io dovevo partire il 29 febbraio per Mumbai e per maggiore tranquillità ho deciso di annullare la partenza. Dovevo stare sulla nave 29 giorni e con questa situazione non me la sono sentita.

Io anche ho annullato una crociera negli Emirati Arabi partenza 29 febbraio...è vero nessun pericolo negli Emirati ma l'idea di vedere mascherine controlli...o che se ho la febbre in nave o in aeroporto vado incontro a seri controlli non me la sono sentita! Vacanza significa serenità e spensieratezza e personalmente e se non ci sono ho preferito disdire!

Io anche ho annullato una crociera negli Emirati Arabi partenza 29 febbraio...è vero nessun pericolo negli Emirati ma l'idea di vedere mascherine controlli...o che se ho la febbre in nave o in aeroporto vado incontro a seri controlli non me la sono sentita! Vacanza significa serenità e spensieratezza e personalmente e se non ci sono ho preferito disdire!

Ma non mi dire!Alla fine avete disdetto?hai recuperato qualcosa almeno? I soldi del volo?Insomma le cose per te già avevano preso una brutta piega quando la situazione politica si era inasprita, mi dispiace veramente che non ve la siate sentita. Vi rifarete sicuramente in futuro :)

Volo con oman air ho recuperato il 60% e lo stesso x crociera...sinceramente ho sentito telefonicamente la Farnesina e ho voluto dei chiarimenti su dubbi che avevo e quindi a malincuore non ci siamo sentiti di partire! Tieni conto sono ipocondriaca quindi per me non è il periodo giusto per essere spensierata in vacanza! Vediamo se situazione migliorerà in primavera inoltrata ci rifaremo senz'altro. Mi è dispiaciuto perchè avevo già organizzato tutta vacanza escursioni...ma la paura ha prevalso![smilie=pianto_02[1:[smilie=pianto_02[1::(

Sono sulla Victoria da Mumbay . Tutto ok [emoji4]
Felice di essere partito!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

buongiorno
parto il 29/02/2020 Emirati e India c'è qualcuno su questa crociera
inoltre ho bisogno di un aiuto, ho scritto alla MSC prenotazioni on line ieri 23/02/2020 mi hanno mandato in automatico secondo me
una e-mail dicendo che se non ho viaggiato in Cina e non ho la febbre non ci sono problemi, ho specificato che arrivo dalla Lombardia
ma che non faccio parte dei 10 comuni ovviamente in quarantena.
Ha chi mi posso rivolgere? non vorrei partire e avere dei problemi con la MSc a Dubai.
C'è qualcuno che è appena tornato dal tipo di crociera toccando India, per darmi delle notizie se è tutto ok
grazie

Purtroppo con una situazione in continua evoluzione nessuno potrà darti delle risposte definitive.
Se hai intenzione di partire prepara le valigie, stai serena ed aspetta comunicazione ufficiale di MSC.
Buona crociera e [emoji1696]

Sent from my iPad using Tapatalk

Partiamo il 13 marzo da Abu Dhabi. Oggi sono arrivati i biglietti. Sulla parte dedicata al questionario sulla salute non c'è nulla di straordinario se non un "Ti preghiamo di indicarci barrando l’apposita casella se nelle ultime 24 ore hai sofferto di almeno uno dei seguenti sintomi: febbre, febbricola, tosse, naso che cola, mal di gola, diarrea, vomito e se sei stato in contatto con persone affette da influenza o altra patologia altamente infettiva nell’ultima settimana.

partire o non partire?... dubbio amletico anche per me che dovrei partire sabato 29 febbraio con Costa Smeralda.
Fino a ieri pensavo proprio di non partire ma da stamattina comincio a provare un po' di speranza che la situazione si evolva favorevolmente (e non so cosa inneschi questa speranza!).
Parto da Verona, che non è zona rossa, almeno fino ad ora, ma mi fanno pensare queste azioni estreme delle Isole Mauritius.
La mia crociera toccherebbe solo il Mediterraneo comunque.
Ho da poco iniziato a preparare le valigie e se Costa dovesse avvisarmi che non ci saranno restrizioni all'imbarco, forse partirò.
Vi terrò informati sulle decisioni di Costa (che ad oggi non ne ha altre restrizioni oltre a quelle già dette sulle persone provenienti dalle zone rosse) e anche sulle mie.

buongiorno
parto il 29/02/2020 Emirati e India c'è qualcuno su questa crociera
inoltre ho bisogno di un aiuto, ho scritto alla MSC prenotazioni on line ieri 23/02/2020 mi hanno mandato in automatico secondo me
una e-mail dicendo che se non ho viaggiato in Cina e non ho la febbre non ci sono problemi, ho specificato che arrivo dalla Lombardia
ma che non faccio parte dei 10 comuni ovviamente in quarantena.
Ha chi mi posso rivolgere? non vorrei partire e avere dei problemi con la MSc a Dubai.
C'è qualcuno che è appena tornato dal tipo di crociera toccando India, per darmi delle notizie se è tutto ok
grazie

Partiamo il 13 marzo da Abu Dhabi. Oggi sono arrivati i biglietti. Sulla parte dedicata al questionario sulla salute non c'è nulla di straordinario se non un "Ti preghiamo di indicarci barrando l’apposita casella se nelle ultime 24 ore hai sofferto di almeno uno dei seguenti sintomi: febbre, febbricola, tosse, naso che cola, mal di gola, diarrea, vomito e se sei stato in contatto con persone affette da influenza o altra patologia altamente infettiva nell’ultima settimana.

Credo che ad oggi partire o non partire non faccia differenza! Sui nuovi questionari oserei dire che non hanno senso; valgono tanto quelli vecchi. Spero solo che molti abbiano preso coscienza della situazione e che rispondano con sincerita’.
La realta’ e’ che non si puo’ fare altro per valutare le condizioni di salute di ogni passeggero.
Sarebbe impossibile fare tamponi a migliaia di pax ad ogni imbarco...o forse si puo’?

Credo che ad oggi partire o non partire non faccia differenza! Sui nuovi questionari oserei dire che non hanno senso; valgono tanto quelli vecchi. Spero solo che molti abbiano preso coscienza della situazione e che rispondano con sincerita’.
La realta’ e’ che non si puo’ fare altro per valutare le condizioni di salute di ogni passeggero.
Sarebbe impossibile fare tamponi a migliaia di pax ad ogni imbarco...o forse si puo’?

I tamponi andrebbero fatti con il duplice scopo di monitorare i passeggeri e di deterrente nei confronti di coloro che si approcciano con superficialita' all attuale situazione
Qui e' in gioco la salute di milioni di persone e tutti devono fare la loro parte anche a costo di fare sacrifici...

Inviato da Old iPad carbonella munito

Io dovrei partire per una crociera nel mediterraneo giorno 9. Quello che mi preoccupa, a parte il fatto di partire con 2 bambini, è quello che potrebbe accadere durante il viaggio. Faranno scendere e andare a zonzo passeggeri italiani nelle città europee? Cioè la vacanza dovrebbe essere svago e spensieratezza, ma ho dubbi che sarà cosi. Poi volevo chiedere, ma non dovrebbe essere possibile annullare la crociera senza penali, per chi non vuole partire, vista la problematica mondiale? Poi mi terrorizza tantissimo una possibile quarantena sulla nave, dovesse esserci un passeggero con problemi. Poi ho un dubbio, dovrei partire da Palermo, cha ad oggi ha 3 casi, dovessero chiudere la città o i porti, msc mi rimborserà senza penali?

Mi sorge una domanda........ ma se un passeggero il giorno dell’imbarco ha un po’ di febbre e non lo fanno imbarcare, lo rimborsano o perde tutto...??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk