• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

orario imbarco da messina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Considera che se hanno tanti sbarchi quel giorno .. sposteranno gli imbarchi al più di 45 minuti e cioè alle 11.15/11.30

un saluto

in ogni caso va bene, io avevo considerato di imbarcarmi intorno all'ora di pranzo, considerando che arrivo dalla calabria, ho tutto il tempo per fare le cose con calma. grazie ancora. un saluto

Ho pensato la stessa cosa. Resta da vedere dove parcheggiare l'auto. Di solito i parcheggi convenzionati costano di più, ma da informazioni fidate ho appreso che nella zona della stazione ferroviaria di Messina si può lasciare l'auto tranquillamente, oppure all'autosilos in via I Settembre, sempre davanti alla stazione, un isolato dopo la piazza. Qualcuno è più informato e può consigliare meglio? Grazie.

calcide se arrivi dalla calabria ti consiglio il treno o il pullman, ( risparmi 150 euro tra biglietto a/r con il traghetto e parcheggio della macchina per 7 giorni) altrimenti il parcheggio costa 70 euro con la società parking porto e c'è il servizio di car valet, cioè si prendono in consegna la macchina proprio sotto la nave e al ritorno te la riportano

calcide se arrivi dalla calabria ti consiglio il treno o il pullman, ( risparmi 150 euro tra biglietto a/r con il traghetto e parcheggio della macchina per 7 giorni) altrimenti il parcheggio costa 70 euro con la società parking porto e c'è il servizio di car valet, cioè si prendono in consegna la macchina proprio sotto la nave e al ritorno te la riportano
Si, grazie, ma io devo fare solo 70 km dalla Sicilia. Conosco come funziona il servizio parcheggi ma, come detto prima, quelli convenzionati costano generalmente il doppio di altri regolari parcheggi. Per esempio lo scorso anno a Bari ho pagato 38 euro per una settimana e ho avuto pure un puntualissimo servizio di navetta all'andata e al ritorno, con il vantaggio che io stesso ho parcheggiato l'auto in garage portando via le chiavi e una regolare ricevuta riportante le condizioni del veicolo verbalizzate all'arrivo. Per Messina, se non si vuole lasciare l'auto nei pressi della stazione (dove non ci sono problemi a trovare posto su strisce bianche) c'è il parcheggio Cavallotti che costa 6 euro ogni 24 ore ed è vicinissimo all'approdo della nave. A proposito, quando partite? Noi il 9 luglio. Saluti.

Hai altre notizie su questo parcheggio? Ha un servizio navetta o è meglio che prima lascio gli altri familiari con i bagagli vicino la nave?

Hai altre notizie su questo parcheggio? Ha un servizio navetta o è meglio che prima lascio gli altri familiari con i bagagli vicino la nave?
No, è il parcheggio pubblico gestito dall'azienda municipale dei trasporti. Si tratta di un parcheggio multipiano chiuso. È molto vicino al luogo d'imbarco (via I Settembre), ma credo sia meglio lasciare prima famiglia e bagagli, anche perché è fastidioso attraversare le strade e la linea del tram con i bagagli. Per avere un'idea basta consultare la mappa di Google. Questo è il collegamento internet: http://www.atmmessina.it/parcheggi.asp?id=4

Ultima modifica:

Vero, verissimo, si paga in anticipo... e per classe di auto...il garage dista 700 metri dal porto. Vi voglio dare un grande consiglio dopo la mia grande esperienza con CAR VALET MESSINA. Nella ricevuta non scrivono i km, quindi fate una foto al contachilometri al momento della consegna oppure chiedete di farvi scrivere i km nella ricevuta, può succedere che vi trovate l'auto con km in più rispetto ai 700m andata e 700m ritorno. :confused:

Perché spendere e rischiare tanto, se c'è il parcheggio Cavallotti proprio davanti al porto? È chiuso, videosorvegliato e costa 42 euro (per 7 giorni). Già provato, comodo, sicuro. (Nb: è chiuso la domenica, ma quel giorno non ci sono né imbarchi né arrivi).
Vero, verissimo, si paga in anticipo... e per classe di auto...il garage dista 700 metri dal porto. Vi voglio dare un grande consiglio dopo la mia grande esperienza con CAR VALET MESSINA. Nella ricevuta non scrivono i km, quindi fate una foto al contachilometri al momento della consegna oppure chiedete di farvi scrivere i km nella ricevuta, può succedere che vi trovate l'auto con km in più rispetto ai 700m andata e 700m ritorno. :confused:

ciao a tutti... parto il 5 novembre da messina con l'msc preziosa: qualcuno sa dirmi a che ora iniziano gli imbarchi? io da messina ho preso solo l'ex costa romantica e ci siamo imbarcati alle 13... venendo dalla calabria,se qualcuno di voi sa darmi notizie, mi organizzerei al meglio. grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.