• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orari buffet

king1966

Member
Ciao a tutti, siccome dovrei imbarcarmi il 26 su questa nave, vorrei sapere soprattutto da chi è sbarcato da poco dal tour del mediterraneo occidentale, quali sono ... all'incirca ... gli orari di chiusura pomeridiana del buffet nell'arco della settimana. In pratica, chi è di ritorno dalle escursioni in proprio, troverà qualcosa da pranzare?

Ciao a tutti, siccome dovrei imbarcarmi il 26 su questa nave, vorrei sapere soprattutto da chi è sbarcato da poco dal tour del mediterraneo occidentale, quali sono ... all'incirca ... gli orari di chiusura pomeridiana del buffet nell'arco della settimana. In pratica, chi è di ritorno dalle escursioni in proprio, troverà qualcosa da pranzare?

Per il cibo è l'ultima cosa che ti devi preoccupare il buffet è aperto dalle 06 del mattino alle 02 del mattino successivo naturalmente con tipologie di cibo diverso nell'arco della giornata , praticamente è aperto 20 ore al giorno :)

Avevo chiesto informazioni in merito perchè nell'ultimo viaggio su MSC, 3 anni fa or sono, non era proprio così ma tutt'altro: in pratica quando si saliva dalle escursioni era facile trovare il buffet chiuso. Quindi su Divina non avrò questi problemi, meglio così :)
Grazie mille !!!

Il buffet come ti hanno detto è aperto 20 ore al giorno, naturalmente se ci vai alle 01,30 di notte troverai soltanto tramezzini e panini da farcire con vari condimenti e affettati... Ti assicuro che su MSC Divina non morirai di fame anzi...

Anche da catalogo è specificato che il buffet è aperto 20 ore al giorno...penso proprio che non avrai problemi di famina ;)

Salve ragazzi, appena sbarcato e in effetti tutto come mi avevate preannunciato. Alle 16.00 chiudono alcune sezioni del buffet ma c'è sempre qualcosa da mettere sotto i denti ... cosa ben diversa su Fantasia, tre anni fa, quando al ritorno pomeridiano da lunghe escursioni si rischiava di trovare solo biscottini e pasticcini. Chissà se è una nuova politica adottata solo su Divina o su tutte le navi MSC. Ho trovato MSC cambiata in meglio anche nell'organizzazione in generale, bravi devo dire !!!

Ultima modifica:
Bene mi fa piacere leggere buone impressioni e soprattutto che le informazioni da catalogo siano veritiere...un punto in piu'a msc

Buongiorno vorrei sapere se è previsto prendere qualche alimento dal buffet prima di scendere dalla nave ( snack..fette biscottate /biscotti per la bimba oppure qualche alimento salato di facile take away,pane pizza)
Vorremmo fare autonomamente le escursioni, avendo una bimba di 4 anni però non so per l'ora di pranzo riusciremo a tornare in nave , pertanto ci consigliate un abbondante colazione
prendere qualcosa al buffet da portare al sacco , oppure comprare un panino dove capita?
Per il pacchetto all inclusive analcolico ( stiamo decidendo se acquistarlo oppure no) è possibile portare acqua in cabina o in giro durante le escursioni?
Grazie per i vostri consigli.
Buona giornata.

Buongiorno vorrei sapere se è previsto prendere qualche alimento dal buffet prima di scendere dalla nave ( snack..fette biscottate /biscotti per la bimba oppure qualche alimento salato di facile take away,pane pizza)
Vorremmo fare autonomamente le escursioni, avendo una bimba di 4 anni però non so per l'ora di pranzo riusciremo a tornare in nave , pertanto ci consigliate un abbondante colazione
prendere qualcosa al buffet da portare al sacco , oppure comprare un panino dove capita?
Per il pacchetto all inclusive analcolico ( stiamo decidendo se acquistarlo oppure no) è possibile portare acqua in cabina o in giro durante le escursioni?
Buona giornata.

Se scendi con la bimba, visto il caldo sarebbe meglio portare della frutta e dell'acqua.Evita snack salati
Dal buffet puoi prendere la frutta ed anche altre cose, ma sembra quasi che vai in un luogo dove è desertico e non trovi nulla da acquistare, io eviterei - anche perchè con il caldo potrebbero deteriorarsi e rischi di buttare del cibo.

Buona giornata.

Mi associo a quel che ti ha detto Myriam .... ad ogni modo l'acqua che avrai nel pacchetto la potrai prendere da portare con te o in cabina ... buona mare ... !

tranne un calice di vino a cena, facciamo uso di bevande analcoliche caffè e temo che spendere al consumo sia più caro rispetto al pacchetto (Che dovremmo acquistare tutti e 3)
Che mi consigliate voi esperti?