• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Operazione Rinascimento MSC Sinfonia

Tra pochi giorni dovrebbe iniziare l'allungamento della Sinfonia...spero che qualche collega di forum ci possa tenere aggiornato con foto e commenti come è successo per l' Armonia.
Il mio interesse è dovuto al fatto che a giugno navigherò verso i fiordi con la Sinfonia e sono molto curiosa di seguire tutta l'operazione e la successiva visita della nave ristrutturata.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a soddisfare tanta curiosità.........

Grazie per gli apprezzamenti nella precedente "diretta".
Per la seconda nave, tuttavia, non saranno fatte, credo, le celebrazioni come per la prima.

Ci siamo, Sinfonia ha lasciato Genova e in questo momento sta navigando nel Tirreno diretta a Palermo.
Arriverà lunedì mattina per entrare nel bacino Fincantieri.

qo7k3m.jpg

Questa mattina, intorno alle 10, Sinfonia ha fatto il suo ingresso nel golfo di Palermo e dopo circa due ore era ferma nel bacino di carenaggio Fincantieri, pronta ad iniziare il restyling.

Dopo aver terminato il lavoro di taglio, tra il 20 e il 21 gennaio verrà inserita la nuova sezione da 2.200 tonnellate, già pronta nel bacino.

34hjklv.jpg

24q5ohz.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Benissimo, spero di poter (ri)salire al più presto su questa nave per vedere di persona i cambiamenti...grazie per le news! ps molto interessante il blog da cui è stata tratta la notizia

Grazie KevinDL e a chi ci vorrà aggiornare sull'andamento lavori di ristrutturazione sulla Sinfonia; ho seguito le varie fasi e il reportage fatto per Armonia, mi ha affascinato e incuriosito il lavoro di allungamento ; sono particolarmente interessata ora a Sinfonia sulla quale ho prenotato anch'io crociera ai Fiordi fine Maggio ! Mi è spiaciuto leggere i problemi che nave e passeggeri hanno avuto negli ultimi giri . Buon lavoro a Fincantieri !

Questa mattina, intorno alle 10, Sinfonia ha fatto il suo ingresso nel golfo di Palermo e dopo circa due ore era ferma nel bacino di carenaggio Fincantieri, pronta ad iniziare il restyling.

Dopo aver terminato il lavoro di taglio, tra il 20 e il 21 gennaio verrà inserita la nuova sezione da 2.200 tonnellate, già pronta nel bacino.

Grazie per le foto e per i futuri aggiornamenti

Che non è un articolo, ma il copia incolla del comunicato stampa Msc...

Eccolo in esteso, come gentilmente inviatoci dalla compagnia.

PROSEGUE IL PROGRAMMA “RINASCIMENTO”: A PALERMO IN CORSO LE OPERAZIONI DI ALLUNGAMENTO DI MSC SINFONIA

Trieste, 22 gennaio 2015 – Presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo, MSC Sinfonia, la seconda delle quattro navi della Casse Lirica di MSC Crociere oggetto del programma Rinascimento, è stata sottoposta alle operazioni di allungamento a distanza di soli due mesi dal completamento della conversione del prototipo MSC Armonia, che ha lasciato lo stabilimento appena lo scorso 17 Novembre.
La straordinaria impresa ingegneristica compiuta dal cantiere siciliano è iniziata con il taglio della nave e il successivo spostamento in avanti della sezione prodiera per circa 30 metri per consentire l’inserimento del troncone centrale di nuova costruzione. Con le sue 2.200 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 24 metri il troncone è dotato di ben 106 nuove cabine passeggeri, nuove cabine equipaggio e nuove aree pubbliche interne ed esterne.
Le operazioni di trasformazione continueranno per le prossime 8 settimane con la giunzione dei corpi nave, il collegamento degli impianti e il completamento dell’allestimento. In questa fase è prevista l’installazione nel corpo nave originale di ulteriori 87 nuove cabine passeggeri e la realizzazione di 60 cabine passeggeri dotate di balconi, che sostituiranno altrettante cabine esterne originariamente dotate solo di finestrini.
Come per l’unità gemella, MSC Sinfonia verrà dunque rinnovata e dotata di comfort di ultima generazione, con nuovi spazi di intrattenimento e servizi a bordo, incluse nuove aree esterne che accoglieranno anche un Water Park progettato specificatamente per i bambini.
L’evento segna la seconda tappa del programma Rinascimento, l’imponente piano del valore di circa 200 milioni di euro, concordato tra Fincantieri e MSC Crociere per l’ampliamento e il potenziamento delle navi MSC Armonia, MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica che, al termine degli interventi saranno anche caratterizzate da una serie di nuove dotazioni e comfort all’avanguardia per rispondere perfettamente alle esigenze del crocerista moderno.

Tra gli interventi previsti dal programma Rinascimento vanno segnalati quelli concepiti per ridurre in maniera significativa l’impatto ambientale delle navi: lo scafo della nave verrà infatti trattato per diminuire la resistenza idrodinamica riducendo in maniera considerevole il consumo di carburante, e tutti gli spazi comuni della nave verranno dotati di tecnologia LED per ottenere un minor consumo energetico.

Salve a tutti; sarei curiosa anche io di sapere i numeri delle nuove cabine visto che ho prenotato per la partenza del 6 Maggio;...chissà magari la cabina 8107 è una delle nuove :D

Salve a tutti; sarei curiosa anche io di sapere i numeri delle nuove cabine visto che ho prenotato per la partenza del 6 Maggio;...chissà magari la cabina 8107 è una delle nuove :D

Sara467, se hanno inserito il nuovo troncone come sull'Armonia la 8107 non dovrebbe essere nel pezzo nuovo ma comunque credo rinnovino un pò tutte le cabine.

Un'amica ha prenotato una cabina balcone garantita e attualmente si vede assegnata una suite...secondo voi su Sinfonia la grandezza della cabina varia di molto tra balcone e suite? Grazie