• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oltre le Colonne d'Ercole o Isole Greche ?

• Autore discussione Autore discussione vito
  • Data d'inizio Data d'inizio

vito

New member
ciao a tutti chi di voi ha fatto entrambe le crociere puo dirmi tra le due quella piu interessante?oppure semplicemente quale vi e piaciuta di piu?ciao e grazie

Re: oltre le colonne d'ercole o isole greche?

Guarda, sono due proposte talmente diverse fra loro che non si possono confrontare. "Oltre le colonne d'Ercole" si sceglie principalmente per visitare la bella città di Lisbona e l'interessante Siviglia (da Cadice), per cui la definirei più "culturale". Isole greche, invece, offre bellissimi panorami, una navigazione più spettacolare e paesaggisticamente molto valida: è una crociera con scali meno impegnativi e più divertenti.
Il consiglio? Falle tutte e due...!!! :D :D :D

A me è piaciuta molto "Oltre la colonne d' Ercole", Lisbona poi una gran bella città, scegli solo se affrontare o no il famigerato Golfo del Leone.... :lol:

Oltre le colone d'Ercole è bellissima in primavera ed autuno , mentre si visitano le città non si sofre troppo il caldo ; le isole greche molto belle d'estate per la natura e le bellissime spiagge (anche se l'estate là è da aprile ad ottobre).
Poi dipende dalla disponibilità delle ferie e delle finanze , fuori staggione è tutto meno caro.

Gabriele C. ha detto:
Guarda, sono due proposte talmente diverse fra loro che non si possono confrontare. "Oltre le colonne d'Ercole" si sceglie principalmente per visitare la bella città di Lisbona e l'interessante Siviglia (da Cadice), per cui la definirei più "culturale". Isole greche, invece, offre bellissimi panorami, una navigazione più spettacolare e paesaggisticamente molto valida: è una crociera con scali meno impegnativi e più divertenti.
Il consiglio? Falle tutte e due...!!! :D :D :D
Assolutamente vero. Mi associo al consiglio di farle entrembe.

Sarebbero due crociere da non fare assolutamente in estate, intendendo luglio ed agosto. Mesi perfetti sarebbero fine maggio e fine settembre. Con il senno del poi , partendo dal presupposto che comunque sono piacevolissime da fare entrambe, sceglierei prima le Isole greche e poi Oltre le colonne d'Ercole. Penso che fatte in piena estate ti deluderebbero entrambe, specialmente se l'itinerario sarà a bordo di una delle ultime meganavi.
Un saluto

ho fatto oltre le colonne d'ercole lo scorso anno e ti posso assicurare che vedrai delle citta' bellissime ... lisbona cadice barcellona ..anche se quella che mi e' rimasta nel cuore e' stata ....malaga

Le ho fatte entrambe e sono tutte e due validissime. Malaga, Lisbona... sono meravigliose ma la navigazione nel canale della Giudecca non è da meno :D
Se puoi cerca di fare prima una a poi l'altra!!!
Daniela

Ciao, io ho fatto la crociera Costa nelle isole greche l'anno scorso con partenza il 28 maggio ed è stata assolutamente meravigliosa.
Ho trovato fortunatamente tempo bello e la temperatura ideale per visitare questi luoghi. L'unico inconveniente è stato la partenza da Venezia sotto la pioggia battente (ma è stato l'unico pomeriggio di brutto tempo) che non ci ha permesso di gustarci questo momento secondo me veramente magico. Tutte le altre tappe me le sono gustata appieno, dalla visita ad Alberobello, a Olimpia, al villaggio di Oia a Santorini, alla splendida Mikonos di sera, ecc. ecc...
Quest'anno farò "Oltre le Colonne d'Ercole" con partenza il 24 maggio e ti saprò dire quale mi è piaciuta di più, anche se credo che quella dell'anno scorso sia (per il Mediterraneo) insuperabile.
Fammi sapere quale decidi.
Claudia

ciao claudia io ho appena fatto oltre le colonne d'ercole,ottima crociera.un consiglio fai l'escursione a siviglia e costosa ma ne vale veramente la pena!ho visto che hai preso una delle piu belle navi della flotta a parer mio ti e piaciuta la mediterranea?per me e bellissima!comunque la prossima sara' isole greche ciao e grazie

secondo me è meglio isole greche!
ma con che navi partiresti!?

vito ha detto:
ciao claudia io ho appena fatto oltre le colonne d'ercole,ottima crociera.un consiglio fai l'escursione a siviglia e costosa ma ne vale veramente la pena!ho visto che hai preso una delle piu belle navi della flotta a parer mio ti e piaciuta la mediterranea?per me e bellissima!comunque la prossima sara' isole greche ciao e grazie

Ciao Vito,
ho già prenotato l'escursione a Siviglia e quella a Lisbona che dura tutto il giorno e va anche a Sintra. Spero veramente che ne valga la pena perchè in effetti sono entrambe costose. L'anno scorso la Mediterranea mi è piaciuta molto, ma era la mia prima crociera e non ho confronti con altre navi Costa. Posso invece confrontarla con la Voyager of the Seas della Royal Carribean perchè in settembre ho fatto un'altra crociera con loro (gratis, vinta ad un concorso fotografico con una foto fatta durante la crociera alle isole greche). La Voyager è molto più moderna come stile e mi è piaciuta di più, ma nella bilancia generale dei confronti vince Costa.
Se puoi vai veramente a fare anche le isole greche perchè merita.
ciao e grazie
claudia

valenti ha detto:
secondo me è meglio isole greche!
ma con che navi partiresti!?
ciao valenti il problema e propio la nave!perche dovrei andare con la fortuna o la victoria entrambe appena prese ,sai vorrei provare anche le altre!poi entrambe non mi hanno entusiasmato tanto ,ma se devo scegliere tra i meno entusiasmi scelgo la fortuna!oppure potrei provare msc!pero sono molto titubante con msc.ciao

Sono d'accordo con tieffe, "oltre le colonne d'ercole" impegativa, mentre le isole greche rilassante. A te la scelta.

Fatte entrambe!
Isole greche con la Victoria fine settembre 2005 con partenza da Venezia! Semplicemente unica ! Bellissima la nave e fantastico l'itinerario.
Oltre le colonne d'Ercole fatta ad ottobre 2006 con la Magica ( :? ) Itinerario ineccepibile, Lisbona e Siviglia bellissime, condizioni meteo e temperatura ottimali, ma la nave è troppo grande e troppo scomoda con i ponti interni che non sono collegati fra solo se non al ponte 5 !

cirellina ha detto:
Fatte entrambe!
Isole greche con la Victoria fine settembre 2005 con partenza da Venezia! Semplicemente unica ! Bellissima la nave e fantastico l'itinerario.
Oltre le colonne d'Ercole fatta ad ottobre 2006 con la Magica ( :? ) Itinerario ineccepibile, Lisbona e Siviglia bellissime, condizioni meteo e temperatura ottimali, ma la nave è troppo grande e troppo scomoda con i ponti interni che non sono collegati fra solo se non al ponte 5 !
sicuramente le isole greche sara la mia prossima crociera non credo pero nel 2009 per via delle navi che costa vi ha posizionato ovvero fortuna e victoria entrambe gia prese spero nel 2010 nel frattempo guardero qualche altro intinerario perche chi resiste fino al2010!!!!!!riguardo alle navi da te citate le ho prese entrambe ma io preferisco di gran lunga la magica!ciao

be nel 2009 potresti provare una delle due nuove navi che saranno nuove di pacca! :wink: :D se solo non avessi prenotato la crociera a febbraio.. 8)