• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oggi parte un nuovo Giro del Mondo

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A questa nuova partenza aggiungo una nota personale: buona navigazione ad un carissimo amico a bordo!

COSTA LUMINOSA PARTE PER IL GIRO DEL MONDO
Parte oggi l’esclusivo Giro del Mondo di Costa Crociere:98 giorni per scoprire il meglio dei 5 continenti, attraversando 3 oceani e visitando 34 affascinanti destinazioni
Genova, 2 settembre 2016– Costa Luminosa parte oggi da Savona per il Giro del Mondo: un emozionante viaggio di 98 giorni che accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle meraviglie di 5 continenti, solcando3 oceani e visitando 34 destinazioni, per poi fare ritorno in Italia, a Savona, il 9 dicembre 2016. Questa speciale crociera rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa, ed è ideale per gli appassionati di viaggi in nave che vogliono vivere un’esperienza unica e circumnavigare il globo nell’arco di poco più di 3 mesi, incontrando culture e paesaggi magnifici, sulle orme dei grandi navigatori del passato. Sono in tutto oltre 1.400gli ospiti in partenza da Savona per questa crociera del Giro del Mondo, mentre altri 200 circa imbarcheranno a Marsiglia domani e a Malaga il 5 Settembre, per un totale di oltre 1600 crocieristi.Sono più di 30 le diverse nazionalità rappresentate a bordo, con prevalenza di tedeschi, svizzeri e francesi,seguiti da italiani e spagnoli. Costa Luminosa, la nave scelta per effettuare il Giro del Mondo, è una delle più incantevoli della flotta Costa: a bordo i crocieristi proveranno tutta l’eccellenza della vera ospitalità, gastronomia e dello stile italiano, e si sentiranno a casa anche a migliaia di chilometri di distanza. Per seguire l'incredibileviaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo della nave.
L’itinerario del Giro del Mondo di questo autunno toccherà affascinanti destinazioni come Le Antille, il Messico e le Hawaii,passando per il Guatemala, la Colombia e la California; dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta della Nuova Zelanda e dell’Australia, per concludere poi con sostein Malesia, Thailandia, India enegli Emirati Arabi. Costa Luminosa effettueràscali di più giorni in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai (2 giorni) e Sidney, Singapore(3 giorni), dando la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle tante splendide escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio. Diventato un appuntamento imperdibile per i grandi viaggiatori, il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2017 da Savona semprea bordo di Costa Luminosa, con un itinerario di 106 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 22 aprile2017.

Ultima modifica:
quando leggo questi post il mio pensiero è sempre questo:

1 - arrivare in salute all'età pensionabile
2 - che lo Stato ci corrisponda una equa pensione dopo anni e anni di contributi versati
3 - che le Compagnie di crociera continuano a fare ancora il giro del mondo
4 - in alternativa al punto 2 , indovinare la giusta combinazione al Superenalotto

Il giro del Mondo completo in crociera è un sogno nel cassetto che mi piacerebbe tanto poter realizzare

Prima o poi (sicuramente molto ma molto poi) questo giorno arriverà anche per me! Per ora resta un sogno...
Buon viaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon viaggio!
Magnifica crociera....
Noto che la nave è tutt'altro che full....1.600 passeggeri. Deliziosa nel 2011, quando Costa ha ripreso a proporre il Giro del Mondo, ne ha imbarcati 2.300.

Buon viaggio e vento in poppa a tutti i fortunati...
È la crociera dei sogni, che per ora posso solo...sognare :D
Chissà, forse un giorno (di un remoto futuro) mi ritroverò anche io a circumnavigare il globo...per ora riesco a farlo solo con la fantasia.

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk

Buon viaggio ai fortunati a bordo!
Settimana scorsa con me su Deliziosa c'era un ragazzo sulla quarantina (se ne aveva di più se li portava bene), che è stato premiato come ospite col punteggio costaclub più alto (31 crociere!) e che sarebbe partito oggi per il giro del mondo! Della serie, neanche il tempo di disfare la valigia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buon viaggio!
Magnifica crociera....
Noto che la nave è tutt'altro che full....1.600 passeggeri. Deliziosa nel 2011, quando Costa ha ripreso a proporre il Giro del Mondo, ne ha imbarcati 2.300.

leggendo il mini reportage ho pensato anche io la stessa cosa...
Beati loro...in ogni senso ...!

(ciao Max!!)

dubbioso per la stagionalita' forse anche questo influisce sul numero dei passeggeri,partire d'inverno per andare al caldo la vedo un'altra cosa,poi chi puo' fa bene comunque.

quando leggo questi post il mio pensiero è sempre questo:

1 - arrivare in salute all'età pensionabile
2 - che lo Stato ci corrisponda una equa pensione dopo anni e anni di contributi versati
3 - che le Compagnie di crociera continuano a fare ancora il giro del mondo
4 - in alternativa al punto 2 , indovinare la giusta combinazione al Superenalotto

Il giro del Mondo completo in crociera è un sogno nel cassetto che mi piacerebbe tanto poter realizzare

Allora puntiamo diretti al quarto punto, il secondo è meno probabile :(

Comunque buon mare a tutti i croceristi