• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis a Genova?

Re: Oasis a Genova?

se facessero una cosa del genere accendo un cero già oggi....il mio sogno che si realizza :lol: :lol: :lol: :lol: ..ma ci entrerà?????

A Genova sembrerebbe di sì, una volta attrezzato. Ma quanti altri porti del Mediterraneo sarebbero in grado di accoglierla?

Grazie Rodolfo per la notizia........ anche io vado ad accendere un cero e comincio a sognare!!!!!!!!!
Per fortuna il Capitano Leif Otto Bang della Navigator OTS durante il M&M, l'otto settembre scorso, alla mia domanda "se una nave della classe Oasis sarebbe mai potuta venire nel Mediterraneo" mi ha risposto categoricamente: "No, it's impossible!"
Speriamo!!!!!!!
Rodolfo ha detto:
A Genova sembrerebbe di sì, una volta attrezzato. Ma quanti altri porti del Mediterraneo sarebbero in grado di accoglierla?
Ma ci sarebbero troppi problemi a farla attraccare in rada? (scusate se la domanda è stupida ma non sono di certo una esperta di problemi tecnici!!!!!)

sì, tempo fa lo avevo letto sul secolo XIX, economia e marittimo...

per me sarebbe comodissimo... forse, la volta buona che faccio un serio pensiero per rcl...

Saparife, le soste in rada possono avere delle controindicazioni in caso di avverse condizioni meteo, e in ogni caso, movimentare un numero enorme di persone a bordo è sempre un'impresa complessa; 5400 pax e oltre 2000 di equipaggio, anche se chiaramente non si spostano tutti e tutto è in scala con la grandezza della nave, sono grandi numeri. Anche le attrezzature portuali per accogliere un via vai continuo di lance dovrebbero essere all'altezza, come banchine, pontili, ripari in caso di cattivo tempo e altri servizi. Pensa ad una discesa a terra con bel tempo e un ritorno in nave con mare grosso o comunque con cattivo tempo, quante complicazioni.

Rodolfo ha detto:
In termini di lunghezza di banchina credo che sia Barcellona che Civitavecchia potrebbero accogliere una nave come Oasis.

Io sono fiducioso di vedere la Oasis a Livorno. Magari non quest'anno, ma sicuramente prima o poi si. Sò che i numeri sono diversi, ma l'Indepence viene normalmente, nel nuovissimo molo inaugurato l'anno scorso. E poi leggendo, dicono che è in costruzione un'altra nave della serie oasis, per cui mi sembra impossibile che una non venga mai in Italia. Sicuramente Civitavecchia la vedo in pole posicion.

Beh, se Rccl fa una cosa cosí, complimenti a loro !!!!!
Comunque aspettiamo prima l´inizio dell´attivitá di Oasis e di Allure ma non solo, se veramente é rivoluzionario, cosa capiterá con il resto della flotta della RCCL e di tutte le altre compagnie.
Comunque tanto da vedere.
Mi interesarebbe sapere che intinerario possibile potrebbe fare.
Barcellona credo di si, Genova ( anche se credo che sia meglio Livorno), Civitavecchia, Tunisi....e poi ???

Un saluto.

Mhà.. 8)

Vista l'esperienza con la Fantasia io ci penserei due volte se fossi un armatore, inoltre se la posizioni nel mediterraneo devi pensare anche agli scali..

Per me è una cosa difficile..

Salutoni!
Manlio

Io sono pessimista !
Faccio parte di Cruise Critic e lì si parla moltissimo di Oasis , non fanno che ripetere che è una nave costruita per "i mari calmi e caldi" dei Caraibi e che non la porterano mai in Europa . :cry:
La stessa cosa per Alure la sua gemella .Sembra che sono state costruite per girare solo ai Caraibi per crociere di una settimana , per vacanze tipo villaggio (si offre tanto divertimento a bordo per invogliare a non scendere mai negli scali , pratticamente per spendere tutti i soldi sulla nave :lol: ).

Bibilica non infrangere in questo modo i nostri sogni!!!! :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda gli attracchi in rada non avevo assolutamente pensato al numero ingente delle persone......... però a Labadee ci va, sicuramente lì il mare è calmo ma il problema del numero rimane!?!?!?

Stavo guardando il catalogo 2010/2011 di rccl (immagino lo abbiate anche voi) le crociere di Oasis nei Caraibi sono definite fino alla fine di marzo 2011.
Sinceramente non so se una nave come Oasis possa stare stabilmente nel mediterraneo credo però che una passeggiata di "presentazione" la faranno fare.
Una nave del genere è un simbolo di grande prestigio, all'arrivo in Europa se ne parlerebbe diffusamente pubblicizzando non poco la compagnia, e il mercato europeo è sfruttato solo al 50%.
Quindi sono fiducioso :wink:

leo ha detto:
Rodolfo ha detto:
In termini di lunghezza di banchina credo che sia Barcellona che Civitavecchia potrebbero accogliere una nave come Oasis.

Sì Leo, ma poi che altri porti dei normali circuiti? L' Adriatico, per motivi di dimensioni, attrezzature e sovraffollamento, per ora, lo escluderei. Quali altri scali ci sono per poterla ospitare adeguatamente? Proverò fare una "ricognizione" consultando le loro caratteristiche.

Prima di essere ripreso da Guizzo, credo si possa inserire anche Messina. :lol: :lol:

Concordo con Leo, vi rendete conto in termini pubblicitari, cosa vorrebbe dire portare la Oasis nel mediterraneo? altro che spot in tv....

Sicuramente in adriatico allo stato attuale delle cose non credo che ci siano scali adatti ad una nave di quelle dimensioni.
Ma io in realtà pensavo a una serie di crociere "promozionali" semplicemente con scopo pubblicitario.
E state tranquilli che la nave sarebbe piena :wink:
Poi in futuro, con adeguate attrezzature, ma è ancora fantasia tutta da verificare.
Certo è che la nave proprio come strutturata sembra fatta per i Caraibi.
Saluti
Leo

Ma pensandoci un po´. Bibilica ha ragione che secondo lei é una nave pensata per i Caraibi, Quello che dice Leo é vero, a livelo pubblicitario, fare qualche crociera in Europa alzarebbe l´immagine.
Pmanlio credo che abbia anche ragione nel dire che Genova, vedete Fantasia, é da ripensarci....
Vediamo che post potrebbe in Mediterraneo andare tranquillamente : Io credo Barcellona , Civitavecchia , Tunisi, Malaga, Lisbona e poi ????

Un saluto.

A me per ora basterebbe una minicrociera, anche senza scali interessanti: vorrei vederla prima che i miei bambini siano abbastanza grandi da potermi permettere di fargli fare 12 ore di volo senza che abbiano la possibilità di dirottare l'aereo!!!!!!! Se no aspetterò altri 4 o 5 anni e andrò ai Caraibi......... ma sarebbe bello farlo prima!!!!!!