• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi itinerari? Andiamo in Cina con la Costa

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ebbene si. Purtroppo la compagnia ex-genovese si espande nei suoi itinerari. Devo innanzitutto contraddirvi sul fatto che la Classica sar? venduta, perch? loro puntano di mandarla al nord.. perch?? Perch? la Marina scende giu nel mediterraneo e l'Allegra? Era scomparsa.. poverina.. c'? chi diceva che sarebbe andata ai francesi.. (io) c'? chi diceva che sarebbe stata venduta e invece.. DESTINAZIONE CINAAAA!!!!

Si dice che offrir? crociere con durata superiore ai 7 giorni (a bordo si parlava di 14) toccando importanti mete asiatiche. Ci andr? dopo il suo ritorno dai caraibi. L'unico interrogativo ? il mercato per il quale effettuer? le crociere. Italiano? Francese? Cinese? Boh.. secondo me ? prevalentemente italiano, anche perch? la riempiono la nave.. per? boh.. si dice inoltre che non passer? dai cantieri prima di andare in Cina!

Cosa ne pensate? Secondo me ? una novit? importante. Molto importante. Se il mercato sar? italiano, io l'anno prossimo ci ritorno a bordo (dimostrazione del fatto che questa crociera ? andata bene..).

Costa allegra in Cina?In estate?NN CI POSSSO CREDDERE!!!! :D :D Credo che sarebbe fantastico veramente una mia partenza a bordo di quella nave ? assicurata!!!
Ps:Toccher? Bankok?Ho sentito che ? una citta stupenda con persone molto gentili e calorose!!

Pare di si da quello che ho sentito dire. Ma su questo non so darti certezze. So solo che ? SICURO che va in Cina. Ed ? davvero una cosa spettacolare..

=)

Quando sono andato a vedere il ponte di comando, ho chiesto al comandante se seguiva la nave in Cina. La sua risposta, anche se non ? stata ne negativa ne affermativa, mi ha confermato questa voce che gironzolava nella nave. Nuovi itinerari quindi. Anche io probabilmente ci andr?, anche se ho a disposizione soltanto il mese di Agosto. Ancora la Costa non si ? fatta viva purtroppo, il sito ? in vacanza, ma credo ancora per poco, volevo vedere gli itinerari del nord europa, visto le novit? riguardanti le navi.

Persiste il mio dubbio sulla clientela a bordo. Mercato italiano? C'? chi mi ha fatto venire il dubbio.. mercato cinese. Spero di no. Altrimenti che societ? italiana ?? Boh.. speriamo bene

VaLyUS` ha detto:
=)

Quando sono andato a vedere il ponte di comando, ho chiesto al comandante se seguiva la nave in Cina. La sua risposta, anche se non ? stata ne negativa ne affermativa, mi ha confermato questa voce che gironzolava nella nave. Nuovi itinerari quindi. Anche io probabilmente ci andr?, anche se ho a disposizione soltanto il mese di Agosto. Ancora la Costa non si ? fatta viva purtroppo, il sito ? in vacanza, ma credo ancora per poco, volevo vedere gli itinerari del nord europa, visto le novit? riguardanti le navi.

Persiste il mio dubbio sulla clientela a bordo. Mercato italiano? C'? chi mi ha fatto venire il dubbio.. mercato cinese. Spero di no. Altrimenti che societ? italiana ?? Boh.. speriamo bene

NN ? per portare s**ga ma credo che sia riservta esclusivamente al mercato cinese visto che nei programmi 2006 la costa allegra ? completamente assente!!!

Non saprei. Perch? non so quanto gli conviene riservarla ai cinesi se poi gli italiani la riempirebbero di brutto (Secondo me). Staremo a vedere. Comunque si parlava da tanto delle tappe in cina, ? comunque un annuncio a sorpresa.

VaLyUS` ha detto:
Non saprei. Perch? non so quanto gli conviene riservarla ai cinesi se poi gli italiani la riempirebbero di brutto (Secondo me). Staremo a vedere. Comunque si parlava da tanto delle tappe in cina, ? comunque un annuncio a sorpresa.

Si ma devi capire che nei cataloghi del 2006 la costa allegra nn c'e!!!allora le opzioni sono 2:o viene noleggiata da un altro operatore (bassa probabilit?) oppure viene destinata al mercato Cinese visto che nel 2006 in quanto a informazioni arrivate le navi della costa saranno destinate a tutti e nessuna riservata!!!

Nu, forse nun me so spiegato bien.

E' un annuncio che SE faranno, faranno dopo. Lo han fatto di proposito a non metterlo nei cataloghi, ne faranno uno separato. E' pur sempre una novit? assoluta per la Costa, quindi la pianificazione delle rotte, la fattibilit? degli itinerari, non ? una cosa che pu? essere preventivata tutti questi mesi prima come fanno per il mediterraneo e il nord europa. Capisci?

Inoltre secondo me, questa potrebbe essere una strategia molto molto furba (ideona)

Loro che fanno: rilasciano subito i cataloghi 2006, con la nuova promo Prenota Subito. In questo modo la gente, (come me, se non avessi saputo della Cina) si ammasser? per prenotare, perch? effettivamente si risparmiano un bel po di soldini. In questo modo avranno gia un bel po di prenotazioni a bordo delle navi, con i soliti itinerari nel mediterraneo e in nord europa. A questo punto per?, rimarranno fuori quei crocieristi indecisi tra un itinerario gia fatto: parzialmente o totalmente. Proprio questi riempiranno la Costa Allegra. Non gira come ragionamento?

VaLyUS` ha detto:
Nu, forse nun me so spiegato bien.

E' un annuncio che SE faranno, faranno dopo. Lo han fatto di proposito a non metterlo nei cataloghi, ne faranno uno separato. E' pur sempre una novit? assoluta per la Costa, quindi la pianificazione delle rotte, la fattibilit? degli itinerari, non ? una cosa che pu? essere preventivata tutti questi mesi prima come fanno per il mediterraneo e il nord europa. Capisci?

Inoltre secondo me, questa potrebbe essere una strategia molto molto furba (ideona)

Loro che fanno: rilasciano subito i cataloghi 2006, con la nuova promo Prenota Subito. In questo modo la gente, (come me, se non avessi saputo della Cina) si ammasser? per prenotare, perch? effettivamente si risparmiano un bel po di soldini. In questo modo avranno gia un bel po di prenotazioni a bordo delle navi, con i soliti itinerari nel mediterraneo e in nord europa. A questo punto per?, rimarranno fuori quei crocieristi indecisi tra un itinerario gia fatto: parzialmente o totalmente. Proprio questi riempiranno la Costa Allegra. Non gira come ragionamento?

Si ? vero ma devi capire che i prezzi nnn saranno accessibili a tutti a causa del volo che costa sui 1000 euro sicuri!!!!!B? Io incrocio le dita xch? ho voglia di vedere la Muraglia Cinese!!!!

Ma guarda che uno come me, che deve partire da Reggio Calabria, e quindi deve fare un volo in pi?, non ? che il tutto lo paga 5?.. e poi, le crociere ai caraibi.. mica la gente ci arriva in bicicletta agli home port.. heheheh quindi!

E poi tranquillo.. la Costa fa gli accordi con i vari Alitalia, etc etc etc.. prendono un bel 777 o un md11 e lo riempiono di crocieristi, il prezzo caler? notevolmente! ;)

Vedi mi sono informato x quanto riguarda i prezzi dei voli alitalia visto che ho in previsione di andare ai caraibi a gennaio con la costa e il prezzo era di 700 euro x me viaggiando con la costa mentre se viaggiavo con l'alitalia ma x i cavoli miei 850-900 euro.NN vedo quel gran sconto mi capisci?

Sei sicuro di questi prezzi? Comunque 700? non sono 1000. E se vanno le crociere ai caraibi, per gli ospiti italiani, possono andare anche quelle in Cina.

E poi.. credo che la nave andrebbe "modificata" per gli ospiti in lingua cinese.. dovrebbero rifare lo staff a parte il comandante.. insomma la vedo improbabile..

VaLyUS` ha detto:
Sei sicuro di questi prezzi? Comunque 700? non sono 1000. E se vanno le crociere ai caraibi, per gli ospiti italiani, possono andare anche quelle in Cina.

E poi.. credo che la nave andrebbe "modificata" per gli ospiti in lingua cinese.. dovrebbero rifare lo staff a parte il comandante.. insomma la vedo improbabile..
Quello ? un grosso problema la lingua!!!!!Imparare il cinese ? molto difficile per? i cinesi "viaggianti" parlano quasi tutti inglese e anche meglio di noi!!!