• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova delle crocere

Samylovefede

New member
Ciao a tutti! Sono alla prima esperienza sulle crocere. Di solito a me piace il fai da te 😂 Cioè prenoto volo spostamenti hotel intinerari tutto da casa ma ... adesso ho due bimbi e le esigenze son diverse. Quest'anno festeggerò i 10 anni di matrimonio con mio marito e ho deciso ( si sì ho deciso io senza neanche consultarlo) di prenotare una crocera a Dubai per natale. La nave sarà la costa mediterranea. Dato che volevo stare bene ho preso una cabina comunicante a poppa ( la nostra avrà il balcone e quella dei bimbi e chiusa). Ci hanno proposto già un pacchetto con tutto incluso anche bevande ( tranne pestati ovviamente ... beh non è un problema non siamo grandi bevitori ) . Leggendo in giro qua e là vedo che ci sono pareri discordi sulla mediterranea. Io ho visto le foto e sembra di essere sospesi in un Altra dimensione. Credo che ai miei figli piacerà hanno 5 e 7 è molto colorata e piena di luci . Spero che tutto vada bene e che sia alla'altezza di quello che mi aspetto tenendo conto però che ho speso in 4 con il volo poco di più di quello che ho speso 10 anni fa in due. Ma ... la colazione in camera com'è? Dico la verità mi alletta molto farmela portare tutti i giorni e magari gustarla nel mio terrazzino 😻...
Ma il discorso mance so che bisogna darle alla fine della crocera quindi non serve che le do io privatamente?? Ciao grazie a tutti stupendo forum!

Benvenuta nel forum, la Mediterranea è una bella nave e molto vivibile, riguardo "le mance" si chiamano quote di servizio sono ad oggi 10euro al giorno a persona per i maggiorenni, per i bimbi non lo so devichiedere lin ADV o al call center di Costa.

A me lo ha detto una mia amica che lavora in agenzia ... 👉🏻👈🏻Chiaramente io sono alla prima esperienza in crocera mi affido a quello che leggo ma comunque la mancia nel resto del mondo viene data siamo noi che non siamo abituati. E mi includo quando me la chiesero a Zanzibar mi arrabbiai come una faina... speriamo e il 10 anniversario di nozze. Ho scelto l'intinerario perché mi piaceva l'idea di andare al caldo quando in Italia e freddo e con due bimbi non ci sono nemmeno molte ore di viaggio. All'inizio ero un po' scettica sulla nave, mi dava l'idea di essere rinchiusa in un posto dove ti ingozzano di mangiare e basta . Poi però ho pensato che forse non è proprio così .. la crocera ti permette di visitare più posti in meno tempo hai sempre qualcuno che parla la tua lingua. Se vuoi ci sono già le escursioni organizzate seno ti arrangi, per i bimbi il mini club e se ti serve assistenza medica . C'è sempre qualcosa da mangiare sopratutto per i bambini che magari fanno un po di capricci. Quindi ho pensato perché non provare? Naturalmente poi per un po' basta viaggi diciamo che ho investito tutto il budget per questa . Avevo fatto un preventivo per capodanno sono quasi svenuta ...però normale noi siamo in 4! Sicuramente ci divertiremo e sopratutto spero di rilassarmi un po' ! Ciao grazie a tutti per il benvenuto !

Benvenuta a bordo e buona crociera con la bella famigliola
Fai ricerche nel forum per altre notizie e per organizzare le escursioni

Non so se ho capito male io quanto hai detto ma con Costa non puoi fare una scelta per le mance. Le quote di servizio vanno pagate e sono obbligatorie. Per quanto riguarda una ulteriore mancia data ai cabinisti o al ristorante o al bar quello puoi fare come vuoi, se vuoi la dai, se non sei soddisfatta o ritieni che già hai pagato la quota di servizio non fai elargizioni.
A proposito degli stipendi vorrei aggiungere che al compenso vanno aggiunti anche vitto alloggio e vestiario e non é così poco.
Lo dico non per te ma in generale perché non viene mai menzionato.
Ciao Didi, per quanto riguarda il vitto a alloggio era già stato puntualmente menzionato dall'impeccabile disamina di Rodolfo, invece il vestiario mi risulta che non sia proprio tutto compreso.
Buona a domenica.

Nuova delle crocere

...invece il vestiario mi risulta che non sia proprio tutto compreso.
Buona a domenica.

Lo è la "manutenzione": ossia consegni la divisa in lavanderia e ritiri quella pulita.
Ma per molte figure a bordo la divisa nelle declinazioni di standard, gala, da "porto" è, a costi piuttosto contenuti c'è da dirlo, a carico del dipendente.
Non saprei se sia così anche per il quadrato ufficiali und K1
Probabilmente ogni compagnia poi decide per se stessa.

Sent by B_Z

Ultima modifica: