• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia dal 19 al 26 agosto: recensione

• Autore discussione Autore discussione boli
  • Data d'inizio Data d'inizio

boli

New member
Siamo sbarcati venerdì 26 agosto dalla MSC Sinfonia ad Ancona.

Non è la prima crociera con MSC in questo periodo e già conoscevano il tipo di nave essendo già stati su Armonia e Lirica, ma prima del loro allungamento e cosa avrei trovato a bordo in termini di affollamento.

La nave non è nuovissima e rispetto ad imbarcazioni più recenti, secondo me, è nettamente sfavorita per quanto riguarda le dimensioni delle cabine.
Comunque è ben manutenuta e anche in navigazione si vedevano squadre in giro a mettere apposto qualcosa.
Gli spazi comuni invece nonostante la nave fosse piena non erano molto affollati e la nave era vivibile; buona la pulizia della nave, sufficiente quella della cabina.
In piscina abbiamo trovato un lettino sempre anche durante i giorni di navigazione a patto in non andarci tardissimo.
Bello il parco giochi acquatico doremi per i bambini; ma non era meglio ampliare le piscine che sono insufficienti per gli ospiti a bordo???
A proposito di piscine voglio segnalare la costante attività del pool manager nel riprendere tutti quei maleducati ed incoscienti che si tuffavano.
Inoltre era sovente vedere gli altri assistenti che regolavano il traffico nell'idromassaggio per evitare che qualcuno si addormentasse dentro.
Purtroppo la prassi di prenotare i lettini con asciugamano e oggetti personali è diventata una regola.:(

Al buffet l’attesa per un tavolo non è durata mai più del tempo necessario che il cameriere ci impiegava per pulire il tavolo appena lasciata da altri.
In merito al buffet devo dire che la varietà dei cibi non era molta (come già riferito da altri croceristi), ma non mancava certo la quantità e la qualità e la bonta del cibo.
Criticabile secondo me la scelta di trasformare il ristorante il galeone al ponte 5 in una sorta di buffet a pranzo e a colazione per decongestionare il buffet al ponte 11.
Per la cena invece i piatti offerti al ristorante sono stati ottimi ben preparati e presentati, a volte addirittura raffinati, e non abbiamo sentito l’assenta di ristoranti a pagamento che potessero offrirci altro.
In generale il mio giudizio sulla ristorazione è ottimo.

Divertente l’animazione, tutti bravi i cantanti e le band ai vari bar della nave e davvero belli gli spettacoli serali con costumi di scena davvero ben realizzati
Come già avrete letto per gli spettacoli serali bisogna prenotarsi su degli schermi interattivi posti attorno al teatro al ponte 6. Ci sono tre turni e il sistema funziona, perché tutti vedono lo spettacolo seduti. Un addetto controlla l’accesso al teatro attraverso un terminalino e verifica l’avvenuta prenotazione e il diritto ad entrare.

L’itinerario è valido, ma bisogna dare più tempo a Santorini, Mykonos e Dubronik; chi non ci è mai stato fa fatica a visitarle in sei/sette ore. Invece secondo me è eccessivo dare tutta la giornata a Spalato. Secondo me questa è la lacuna più grande di tutta la crociera.

Tutto l’equipaggio si è dimostrato in ogni occasione disponibile e gentile; complimenti a loro perché non hanno un compito facile.
Altra nota è l’assiduo controllo fatto da 2 ufficiali nelle aree comuni dedicate alla ristorazione.
Giravano in continuazione in presenza anche dello chef e del maitre della nave per controllare, verificare e correggere eventuali situazioni di rischio.
La loro azione per quanto mi riguarda ha funzionato, perché pur avendo mangiato di tutto non ho avuto problemi e non ho sentito nessuno che abbia sofferto di problemi gastro intestinali.

Rapide le operazioni di imbarco e sbarco ad Ancona ma eravamo in pochi.

In conclusione questa crociera è un esperienza che rifarei, peccato solo non aver avuto più tempo per girare Santorini.

Sono contenta di questa recensione, vorrei chiederti visto che partirò a breve se sai nello specifico quando avvengono le varie serate a tema. Che giorno della settimana le serate di gala, in bianco, italiana ecc.
Grazie

Serata di gala il giovedì, italiana mercoledì e White domenica.
Tutto questo grazie ai daily che ho conservato.
:D

concordo al 100%. Ho fatto questa crociera a Giugno e ho riscontrato esattamente i tuoi punti di vista.
Anche secondo me andrebbero rivisti i tempi di sosta a Santorini e Mykonos, perchè facendoli entrambi
nel solito giorno, sono troppo penalizzati. Spalato è giusta la sosta, uno può visitare la città di mattina e rilassarsi
in spiaggia il pomeriggio.

Confermo tutto quanto da te detto, la recenzione piu veritiera e oggettiva di quelle che ho letto.

Aggiungo che anche il mini club è stato bello e che invece secondo me il virus intersinale (virus o intossicazione alimentare?!?!?) è ancora presente sulla nave e putroppo miete vittime, tra i quali mia figlia di 3 anni è stata 2 giorni male.

Personalmente prò non prenderò piu navi "piccole" questa è stata una prova, ma a parita di soldi la nave grande ha solamente di piu e di meglio da offrire.

Partito il 9 settembre da Ancona.

Mi dispiace per tua figlia, il rischio di contagio in ambienti affollati è più alto.
Un anno ci capito di prendere un virus influenzale in un villaggio turistico; metà degli ospiti era a letto con la febbre e i dolori la settimana di ferragosto.
In compenso si sarà divertita al doremi acquapark, che io non ho potuto apprezzare perché non ho bambini piccoli
L'anno scorso siamo stati su Divina, che certo è un'altra cosa...
La direttrice di crociera era ancora Maddy?

Il direttore di crociera non mi sembra che era un uomo, non ricordo il nome, ma non sono sicuro al 100%.

Infatti voglio provare altre navi MSC, ma con mia moglie abbiamo deciso che la prossima sarà nel 2018 e di almeno 12 giorni, la bimba adesso non è capace di apprezzare i luoghi visitati in generale, è un peccato anche perchè poi oltretutto non ce li godiamo anche noi.
Magari quando ha 5 anni e 1/2 riesce a capire che stiamo vedendo dei posti diversi e lontani da casa, è un pò piu curiosa ed interessata, mentre ora giustamente le piace solo il gelato, la piscina e i giochi del miniclub.
Allora il prossim'anno saltiamo e proviamo un villaggio vacanze... anche se a me piange il cuore non andare in crociera, ma pazienza.

Il direttore di crociera non mi sembra che era un uomo, non ricordo il nome, ma non sono sicuro al 100%.

Infatti voglio provare altre navi MSC, ma con mia moglie abbiamo deciso che la prossima sarà nel 2018 e di almeno 12 giorni, la bimba adesso non è capace di apprezzare i luoghi visitati in generale, è un peccato anche perchè poi oltretutto non ce li godiamo anche noi.
Magari quando ha 5 anni e 1/2 riesce a capire che stiamo vedendo dei posti diversi e lontani da casa, è un pò piu curiosa ed interessata, mentre ora giustamente le piace solo il gelato, la piscina e i giochi del miniclub.
Allora il prossim'anno saltiamo e proviamo un villaggio vacanze... anche se a me piange il cuore non andare in crociera, ma pazienza.

Devo dire che mia figlia ha cominciato ad apprezzare veramente la possibilità di conoscere posti nuovi dall'età di 7 anni.