• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvanes

New member
La "MSC MUSICA" sar? lunga 294 e larga 32 metri.
Verr? utilizzata nel Mediterraneo e Caraibi.
Avr?, ovviamente, un numero altissimo di cabine con balcone
e il numero dei passeggeri sar? di circa 3'000 !
Ecco l'unico disegno che ho potuto trovare su internet.
Secondo quanto letto recentemente su, "IL SOLE 24ORE", la nave
? stata progettata nel rispetto dei gusti di noi cittadini d'Europa.
Non ci resta ache attendere il varo !

MSC-NEW1a-(optimise).jpg

Silvanes

Qual ? la stazza di questa nave? Sar? intorno alle 90.000 tonnellate.. e 3000 passeggeri sono un bel p?..

Re: MSC MUSICA !

Re: MSC MUSICA !

silvanes ha detto:
La "MSC MUSICA" sar? lunga 294 e larga 32 metri.
Verr? utilizzata nel Mediterraneo e Caraibi.
Avr?, ovviamente, un numero altissimo di cabine con balcone
e il numero dei passeggeri sar? di circa 3'000 !
Ecco l'unico disegno che ho potuto trovare su internet.
Secondo quanto letto recentemente su, "IL SOLE 24ORE", la nave
? stata progettata nel rispetto dei gusti di noi cittadini d'Europa.
Non ci resta ache attendere il varo !

MSC-NEW1a-(optimise).jpg

Silvanes
Speriamo che sia una vera bella meganave!!!!!A me strutturalmente spererei che fosse come l'atlantica e la mediterranea anche se
internamente spero sia una continuazione dello stile Opera-Lirica!!!Dov'e che potrebbe essere piazzata?Nel mediterraneo occidentale oppure in quello orientale dove la sfida fra costa e msc sar? finalmente alla pari?!!!!

Sicuramente sar? una bella nave, lo stile MSC non scherza! :) Solo che mi sa.. che con navi del genere, prende la scia di Costa!

VaLyUS` ha detto:
Sicuramente sar? una bella nave, lo stile MSC non scherza! :) Solo che mi sa.. che con navi del genere, prende la scia di Costa!
Credo che la msc con l'acquisizione delle sue prime navi nuove abbia fatto un passo molto grande quindi nn credo che prender? la stessa scia della costa in quanto i commenti positivi su questa compagnia sono molti e in aumeno.Quindi credo che il passo pi? importante la msc l'abbia gi? fatto quindi nn credo che peggiorer? anzi credo in un suo miglioramento visto le navi in costruzione!!!

VaLyUS` ha detto:

Sono certo che la "MSC MUSICA", avr? lo stile
piacevolissimo della "LIRICA".......ma sono pure certo che gli
itinerari (anzi l'itinerario !) proposto sar? assai banale, almeno
sino a fine ottobre !!!!
Putroppo la "MSC" sta "acCOSTAndo"; infatti nel 2007 verr?
varata la gemella della "MUSICA" che si chiamer? "ORCHESTRA",
e poi vedranno la luce due altre "MEGANAVI" da 4'000 croceristi.

ALLEGRIA !!!!!!!!!

Silvanes

Ieri come tutti ben passiamo ? possibile scaricare il catalogo MSC e ho potuto constatare 2 cose della nuova MSC MUSICA:al suo interno sar? bellissima,con una molteplicit? di strutture dal sushi bar all'enoteca ma avr? un difetto:nn sar? provvista di copertura semimovente e soprattutto i 3 e 4 letti saranno disponibili in pochissime categorie e soprattutto in pochissime cabine con balcone!!!!Le Suite saranno veramente piccole....Porca Miseria!!!

NicolaFank ha detto:
Ieri come tutti ben passiamo ? possibile scaricare il catalogo MSC e ho potuto constatare 2 cose della nuova MSC MUSICA:al suo interno sar? bellissima,con una molteplicit? di strutture dal sushi bar all'enoteca ma avr? un difetto:nn sar? provvista di copertura semimovente e soprattutto i 3 e 4 letti saranno disponibili in pochissime categorie e soprattutto in pochissime cabine con balcone!!!!Le Suite saranno veramente piccole....Porca Miseria!!!

Ho notato anche io le minuscole suite e sono rimasto molto deluso :(

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:

Ho notato anche io le minuscole suite e sono rimasto molto deluso :(
X lo meno generale ci consoleremo con il piacevole ristorante privato...

La nuova ammiraglia di MSC Crociere ? entrata nella fase finale di costruzione
Installato il fumaiolo. La nave da crociera verr? varata in giugno
MSC Musica, la nuova ammiraglia di MSC Crociere, ? entrata nella fase finale dei lavori di costruzione. Il suo fumaiolo blu con il logo bianco ? stato trasportato presso i Cantieri Alstom Marine di St. Nazaire e posizionato sulla nuova nave da crociera della flotta. Il fumaiolo - ha comunicato oggi MSC Crociere - ha un peso di 65 tonnellate, ? lungo 60 metri ed alto 11 ed ? stato costruito utilizzando una tecnica innovativa che ha permesso di ottenere una superficie perfettamente liscia.
Il varo di MSC Musica ? previsto per il prossimo giugno.
Articolo preso oggi dal sito http://www.informare.it
http://www.marine.alstom.com/home/About ... _58188.jpg

Infatti non è un progetto esclusivo per MSC. Come la classe Lirica, riprende un progetto realizzato dai Chantier de l'Atlantique di St.Nazaire. La MSC Lirica e Opera pur avendo alcune caratteristiche che le rendono uniche riprendevano il progetto di European Vision e Star. Così anche Musica e Orchestra riprenderanno il progetto di Coral e Island Princess realizzate infatti negli stessi cantieri. Inoltre se ci fai caso la MSC ha ordinato queste 2 navi solo due anni fa e in due anni non c'è il tempo di iniziare una nuova progettazione e realizzare una nave (dato che è quasi pronta).

Aldo ha detto:
Infatti non è un progetto esclusivo per MSC. Come la classe Lirica, riprende un progetto realizzato dai Chantier de l'Atlantique di St.Nazaire. La MSC Lirica e Opera pur avendo alcune caratteristiche che le rendono uniche riprendevano il progetto di European Vision e Star. Così anche Musica e Orchestra riprenderanno il progetto di Coral e Island Princess realizzate infatti negli stessi cantieri. Inoltre se ci fai caso la MSC ha ordinato queste 2 navi solo due anni fa e in due anni non c'è il tempo di iniziare una nuova progettazione e realizzare una nave (dato che è quasi pronta).
Si ben della Lirica e della Opera che riprendono il progetto festival quello lo sapevo..però vedi era un cosa anche "normale" visto che erano compagnie che operavano mercati uguali mentre MSC e princess no..Sicuramente la struttura interna cambierà

Sisi, davvero bella.. credo anche sia più affascinante (almeno esternamente) delle gemelline Atlantica e Mediterranea...

Amici vi do una bella notizia: ho prenotato sulla musica.Vi faro' sapere come e' realmente questo gigante del mare.
Ma non ho dubbi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.