• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ARMONIA 10 - 20 aprile 2015 dalle Canarie a La Spezia

• Autore discussione Autore discussione agra
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

agra

Active member
Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio. Pat Conroy

E' per questo motivo che mi accingo a iniziare il diario del viaggio/crociera che ho avuto il piacere di condividere, oltre che con mio marito e mia figlia, anche con Atea e la sua famiglia e la mitica Francy75 e il suo altrettanto mitico marito ormai esperto di crociere.

Francy 75 vi ha già deliziato con alcune foto e racconti nella diretta ora cercherò con il suo aiuto (prima che parta per la sua ennesima crociera) e con quello di Atea, che è anche un'abile fotografa, a raccontare le sensazioni, le esperienze che abbiamo allegramente vissuto tra le Canarie (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura), Madeira, Cadice, Barcellona, Marsiglia fino ad arrivare a la Spezia.

Dopo gli ultimi post che hanno visto la Msc Armonia bistrattata su tutti i fronti è doveroso segnalare in primis che noi tutti ci siamo trovati bene, pur avendo avuto alcuni piccoli inconvenienti che nel corso del diario vi racconteremo.

Allora pronti, si parte!!!

Sono le 4 del mattino di venerdì 10 aprile 2015, un taxi a nove posti attende sotto casa il folto gruppo un po' assonnato con un carico di bagagli! Ancora non ci credo?! Comincia veramente il viaggio ... la crociera ... prima destinazione aereoporto di Orio al Serio (Bergamo) per imbarcarci su un volo per Las Palmas Gran Canaria.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=927124980653118&l=047835c4bf

Ultima modifica:
Ciao Angela!
Eccomi qui a seguirti .. sono curioso di rivedere la Armonia post allungamento.

Ciao, ben ritrovato!
L'allungamento dell'Armonia non mi ha pienamente soddisfatta anzi secondo me è diventata esteticamente all'esterno pure più sgraziata! All'interno poche le modifiche che mi hanno veramente colpita: in primis la bellissima aera gioco acquatica per i bambini al ponte 12 piscine e il teens club molto ben organizzato addirittura con due ampie e ben assortite postazioni, l'una al ponte 6 vicino agli ascensori e un'altra al ponte 13 vicino alla discoteca a poppa.

Buona sera a tutti !!!

Io le foto le ho quasi esaurite .... le migliori usate per la diretta :p

piccola precisazione io visto che sono una viziata sono partita il giorno prima e mi sono imbarcata a Tenerife, hotel preso ne centro città a due passi dal porto ... prima volta che mi trascino al porto camminando ahahahah.

Non conoscevo Armonia pre allungamento perché è da poco che navigo anche con loro ma devo dire che vista in porto vicino a navi senza le "modifiche" sembra davvero un siluri :p :p

E' talmente lunga che non ho una foto uffa... Aspettiamo Atea che sicuramente ce l'ha.

Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio. Pat Conroy

E' per questo motivo che mi accingo a iniziare il diario del viaggio.....

Allora pronti, si parte!!!

Angela....bel pensiero, lo condivido..

Chiedo il permesso di salire a bordo...;)

A proposito della poppa della Armonia.
I balconi sono sempre stati presi d'assalto soprattutto nelle giornate di navigazione.
Molti sono i crocieristi, soprattutto stranieri, che si godono il sole e la bella scia ...
Peccato che al ponte 6 dove, si vede dalla foto che ho postato, hanno sistemato una tenda parasole bianca non si potesse utilizzare l'ampio balcone subito fuori dal ristorante La Pergola, anche per pranzare o fare la prima colazione. Magari nella stagione più calda ci penseranno?! Ho dimenticato di chiederlo al maitre.
E' sempre meraviglioso invece di notte stare a rimirare la scia dalla discoteca ponte 13.
E all'ora dell'aperitivo serale, seduta a un tavolino, lasciare andare i pensieri tra l'orizzonte al tramonto e la lunga scia ....

c87389578418bf5493e38042ba86bb79.jpg

Ecco la scia al tramonto. Io, il mare e una bella birretta!

E’ necessaria una premessa: Francy 75 e consorte sono partiti il 9 aprile per Tenerife da Milano.
Poi si sono imbarcati sulla Msc Armonia il 10 aprile di sera alla volta di Las Palmas (Gran Canaria).

Noi altri sette (quattro adulti, una adolescente, un bambino e una bambina), invece, siamo arrivati a Las Palmas verso mezzogiorno ora italiana le 11 ora delle Canarie.

Prima novità: orologi da puntare un’ora indietro ….!!!

Dopo circa quattro ore e mezza di volo diretto siamo atterrati a Las Palmas. Auto a noleggio e via verso la nostra pensione che era veramente di basso livello (ma lo sapevamo) ma molto ben situata a metà strada a piedi, pochi minuti, sia dal porto sia dalla spiaggia de Las Canteras.

Abbiamo ben due giorni per visitare l’isola e così cominciamo con una passeggiata sul lungo mare della famosa spiaggia di Las Canteras e tapas per pranzo sempre all’aperto fronte mare. Nel pomeriggio ci dirigiamo nella parte più a sud dell’isola a Porto de Morgan, un ridente paesino con dei piccoli canali … (la guida cartacea dice che potrebbe assomigliare a Venezia, ma per piacere spero che cancellino questo paragone!!) e un porticciolo, una piccola spiaggia attrezzata, tante casette con dei bei giardinetti curati. Moltissimi fiori a incorniciare archi che segnano tutto il percorso verso il mare.

d0fc6768f867438b322adbc5646b5ab3.jpg
7c622e5d3c5db65be46b3bfa5b37913e.jpg

Risaliamo l’isola direzione Maspalomas. Un villaggio turistico, lingua ufficiale tedesco, che però ci riserva una grande sorpresa. Il parco delle dune … Wow … il sole che finalmente ha deciso di stabilirsi alto in cielo (la giornata è stata a tratti nuvolosa) ci offre il suo calore e l’allegra compagnia, tolte le scarpe, si avventura fra la sabbia dorata e calda delle dune. Che meravigliosa sensazione di vacanza e di libertà!

Da quanto siamo in vacanza?! Ormai sembra più di dodici ore …

Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa.
Arthur Schopenhauer

5e3e244524da3f0989bda52424070a60.jpg

C’è chi preferirebbe proseguire per andare a visitare il punto più alto dell’isola, chi invece vorrebbe visitare il quartiere Vegueta di Las Palmas. La maggioranza vince e parcheggiamo vicino al mercato coperto. Un punto strategico per girare a piedi tutte le vie della città “antica” e della città nuova con tanti negozi aperti fino a tardi (le 21.00).

Individuiamo anche una trattoria segnalata dalla nostra guida cartacea dove siederemo a cena.

La Vegueta ha una bella e ampia piazza sovrastata da un lato dalla cattedrale di sant’Anna. Dietro la cattedrale c’è la casa del Colon cioè di Cristoforo Colombo. Abbiamo solo messo il naso nel cortile dal quale si potevano ammirare i balconcini in legno.

Ci spostiamo poi nella città nuova: le strade brulicano di giovani, meno giovani in passeggiata, alcuni seduti ai tavolini dei bar per l’apericena … nella strada principale fiancheggiata da tanti negozi è in corso un concerto di una band giovane ma sicuramente nota. Famiglie intere, tantissime ragazzine, anche signore e signori meno giovani si muovono al ritmo della musica latina … anche noi ci fermiamo un po’ al concerto.
Poi andiamo a cena ….
E domani è il giorno dell’imbarco … incontreremo gli altri amici di crociera … e partiremo per il nostro viaggio per mare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.