prendo in prestito lo stile ma con i miei giudizi.... ;-) più avanti cercherò di entrare nel dettaglio!
COMPAGNIA: Holland america
NAVE: Noordam
PARTENZA: 26/08/2011 – 05/09/2011
Partenza: Civitavecchia
OCCUPAZIONE NAVE: 2020 circa
NAZIONALITA' PASSEGGERI: di tutto americani, australiani, canadesi, inglesi, francesi, olandesi, indiani, italiani
ITINERARIO: Civitavecchia, Dubrovnik, Corfù, Katakolon/Olimpia, Santorini, Kusadasi, Pireo/Atene, Messina, Civitavecchia
GIUDIZI VARI:
ITINERARIO: 9
ottime le soste, il tempo era parecchio per potersi organizzare in escursioni anche per conto proprio, a parte la sosta a Katakolon e a Messina in cui il tempo era dimezzato.
COMPLESSIVO NAVE: 9
BELLEZZA ED ELEGANZA: 9
VIVIBILITA': 10 tanti spazi dove passare il tempo o anche soltanto oziare.
SPORT E SERVIZI SPA: la palestra era piccolina ma ben organizzata, la SPA era piccola e i prezzi dei servizi come al solito un po’ alti.
SERVIZI ALBERGHIERI: 10
PULIZIA CABINA: 10 passavano due volte al giorno per sistemare. La mattina per rifare la camera e pulire e la sera prima di cena per sistemare il letto per la notte, lasciare il biglietto per l’eventuale colazione in camera e i cioccolatini. In più ogni sera ci facevano trovare un animaletto fatto con gli asciugamani.
PULIZIA NAVE: 10 il personale puliva in continuazione, ad ogni ora del giorno. Installati ovunque dispenser di igienizzante per mani.
PERSONALE DI BORDO: 10 la maggioranza di nazionalità asiatica, tutti molto gentili e sorridenti. Molto disponibili e si sforzavano di salutarci in italiano.
BELLEZZA RISTORANTE CENA: 9
RISTORAZIONE CENA: 10 maitre e camerieri gentilissimi e sorridenti. non avevamo il tavolo assegnato ma ci hanno accontentato facendoci cenare da soli
RISTORAZIONE PRANZO: non usata
RISTORAZIONE BUFFET: 9 l’angolo express per la pasta,per i sandwich e l’angolo asiatico, con cucina variabile da thailandese, a cinese, a giapponese, a indiana. ottimo l'angolo hot dog e hamburger zona piscina. carino il piattino "illustrativo" dei piatti disponibili
COLAZIONE CABINA: non usata
COLAZIONE BUFFET 9
BUFFET SERALE: 9 . una parte del buffet la sera veniva riservata al ristorante italiano
NEGOZI: Un paio di gioiellerie, un duty free con oggetti vari, abbigliamento, bigiotteria, souvenir, una profumeria.
CIBO: iTutto però cucinato benissimo, ottima la carne e il pesce. I dolci erano magnifici
ESCURSIONI: non usate, abbiamo preferito il fai da te
ANIMAZIONE: 8
SPETTACOLI TEATRALI: 10
ORGANIZZAZIONE NAVE: 10
ASSISTENZA A TERRA: 10 quando si tornava a bordo il personale ci aspettava con asciugamani bagnati e disinfettante
ASSISTENZA ITALIANA:il giornale di bordo in varie lingue tra cui anche in italiano. non ce lo aspettavamo ,ma abbiamo trovato menù in italiano e varie comunicazioni in cabina nella ns lingua!
GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 tutto guadagnato! bellissima esperienza, sicuramente da rifare
COMPAGNIA: Holland america
NAVE: Noordam
PARTENZA: 26/08/2011 – 05/09/2011
Partenza: Civitavecchia
OCCUPAZIONE NAVE: 2020 circa
NAZIONALITA' PASSEGGERI: di tutto americani, australiani, canadesi, inglesi, francesi, olandesi, indiani, italiani
ITINERARIO: Civitavecchia, Dubrovnik, Corfù, Katakolon/Olimpia, Santorini, Kusadasi, Pireo/Atene, Messina, Civitavecchia
GIUDIZI VARI:
ITINERARIO: 9
ottime le soste, il tempo era parecchio per potersi organizzare in escursioni anche per conto proprio, a parte la sosta a Katakolon e a Messina in cui il tempo era dimezzato.
COMPLESSIVO NAVE: 9
BELLEZZA ED ELEGANZA: 9
VIVIBILITA': 10 tanti spazi dove passare il tempo o anche soltanto oziare.
SPORT E SERVIZI SPA: la palestra era piccolina ma ben organizzata, la SPA era piccola e i prezzi dei servizi come al solito un po’ alti.
SERVIZI ALBERGHIERI: 10
PULIZIA CABINA: 10 passavano due volte al giorno per sistemare. La mattina per rifare la camera e pulire e la sera prima di cena per sistemare il letto per la notte, lasciare il biglietto per l’eventuale colazione in camera e i cioccolatini. In più ogni sera ci facevano trovare un animaletto fatto con gli asciugamani.
PULIZIA NAVE: 10 il personale puliva in continuazione, ad ogni ora del giorno. Installati ovunque dispenser di igienizzante per mani.
PERSONALE DI BORDO: 10 la maggioranza di nazionalità asiatica, tutti molto gentili e sorridenti. Molto disponibili e si sforzavano di salutarci in italiano.
BELLEZZA RISTORANTE CENA: 9
RISTORAZIONE CENA: 10 maitre e camerieri gentilissimi e sorridenti. non avevamo il tavolo assegnato ma ci hanno accontentato facendoci cenare da soli
RISTORAZIONE PRANZO: non usata
RISTORAZIONE BUFFET: 9 l’angolo express per la pasta,per i sandwich e l’angolo asiatico, con cucina variabile da thailandese, a cinese, a giapponese, a indiana. ottimo l'angolo hot dog e hamburger zona piscina. carino il piattino "illustrativo" dei piatti disponibili

COLAZIONE CABINA: non usata
COLAZIONE BUFFET 9
BUFFET SERALE: 9 . una parte del buffet la sera veniva riservata al ristorante italiano
NEGOZI: Un paio di gioiellerie, un duty free con oggetti vari, abbigliamento, bigiotteria, souvenir, una profumeria.
CIBO: iTutto però cucinato benissimo, ottima la carne e il pesce. I dolci erano magnifici
ESCURSIONI: non usate, abbiamo preferito il fai da te
ANIMAZIONE: 8
SPETTACOLI TEATRALI: 10
ORGANIZZAZIONE NAVE: 10
ASSISTENZA A TERRA: 10 quando si tornava a bordo il personale ci aspettava con asciugamani bagnati e disinfettante
ASSISTENZA ITALIANA:il giornale di bordo in varie lingue tra cui anche in italiano. non ce lo aspettavamo ,ma abbiamo trovato menù in italiano e varie comunicazioni in cabina nella ns lingua!
GIUDIZIO COMPLESSIVO: 9 tutto guadagnato! bellissima esperienza, sicuramente da rifare