Una volta era diverso, Io non ho vissuto quei tempi da crocierista e credo che se fossero rimasti quelli magari invece che 21 crociere ne avrei potuto fare due. Non dimentichiamoci che i prezzi erano anche quelli altri... Comunque per chi vuole e può ancora oggi ci sono tante compagnie di segmento Premium o Luxury, sono certo che li non si riscontreranno decadimenti ...![]()
Sbarco oggi da una crociera con compagnia cosiddetta Luxury, la Celebrity Cruises. Stessa crociera stessa nave e stesso itinerario fatti nel 2013. E nonostante abbia all'attivo 11 crociere tra tutte mi era talmente piaciuta allora che ho deciso di fare il bis per queste vacanze. Il decadimento, che confermo al 100%, non ha risparmiato neanche questa compagnia. Sono sbarcata da una nave "vandalizzata" da orde di ragazzini fuori sorveglianza e fuori controllo, sia da parte dei genitori che del personale di bordo addetto. Confermo l'enorme difficoltà ad accedere ai lettini in piscina che - fuori dal rispetto dei 30 minuti incustoditi e poi liberati dagli addetti - restavano "occupati" molte ore della giornata. Nonostante il "select dinner" turno al ristorante che consente di prenotare negli orari preferiti (dovendo però cambiare tavolo ogni sera) il perenne over booking non ci ha permesso di prenotare neanche al mattino per la sera, obbligandoci a code estenuanti e ritardi tali da non essere mai riusciti ad assistere allo spettacolo serale, salvo una sola sera. Fatto gravissimo, il furto (furto, non smarrimento) della mia telecamera, in mia presenza, che mi é stata sottratta dal lettino bordo piscina mentre ero sdraiata e praticamente sotto i miei occhi (oltre che delle videocamere di sicurezza installate a bordo).