• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

minicrociera di posizionamento: ho bisogno di qualche info

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cinziablu

Active member
Ciao a tutti.
Allettata dal prezzo basso e dalla necessità di un break dal lavoro, ho appena fatto la "pazzia" (ho appena letto il 3d sul maltempo ...[smilie=furioso_15[:) di acquistare la minicrociera su Poesia che l'8 novembre salperà da Trieste (dov'era in dry dock, spero a farsi bella), farà scalo a Dubrovnik, e proseguirà facendo il periplo dell'Italia per arrivare a Genova, da dove partirà per il Centro America la sera dell'11 novembre.
Non ho mai fatto crociere invernali (so però che nel forum ci sono diversi "invernauti"), ma soprattutto non ho mai fatto crociere così brevi: solo 3 notti! Quindi ho qualcosa da chiedervi.
Intanto qualcuno di voi sa quanti passeggeri potranno essere a bordo? (ancora il sito Msc dà la possibilità di prenotare quasi tutte le categorie di cabine)?
In crociere così brevi c'è comunque la serata di gala e il cocktail per i soci msc club? (Mio marito pensa di sì per tutto il business "parrucchiere-foto" che ci gira intorno. Io ho qualche dubbio dato il costo bassissimo dell'offerta... Voi che avete più esperienza di me, cosa dite? Quello dell'adv non sapeva rispondermi).
D'estate sulle tre navi Msc sulle quali ho viaggiato faceva piuttosto freddino (soprattutto a cena). D'inverno e con il tour come quello che farò, che temperatura interna potrò trovare?
Altra cosa: sperando in giornate soleggiate, sapete se invece degli asciugamani, msc fornisce delle coperte per godere comunque delle sdraio al bordo piscina? (se no metto in valigia un trapuntino leggero...).
Grazie mille!

Ciao a tutti.
Non una risposta in 24 ore...
Questo è significativo... :confused: Mi sa che ho fatto veramente una scemenza a prenotare... :rolleyes: Vorrà dire che vi racconto io quando torno...
Se qualcuno ha qualche notizia illuminante ben felice di leggerlo!
Grazie!

R: minicrociera di posizionamento: ho bisogno di qualche info

Avevo letto ma non ho risposto perché non sapevo darti un aiuto.... vediamo se qualcuno sa qualcosa... mi spiace...

Nelle minicrociere di 5 notti non mancano la cena di gala e il cocktail del club. Lo stesso penso sia per la tua. Ti auguro mare calmo e sole come ho trovato io lo scorso anno. La temperatura interna rimane simile, magari poco piu bassa ma se fuori fa freddo ci si deve vestire! Costa mette a disposizione le coperte oltre agli asciugamani. Penso anche msc ma non ho esperienze invernali in quel caso.
Quanto alla occupazione della nave, dubito sia vuota. Riescono sempre a trovare il modo di partire carichi.
Buona crociera! Io ci avevo fatto un pensierino ma mi sa che non posso... vedrai che bella la partenza da Trieste! Ciao. F.

Grazie per il momento!!!
Fabiet, un po' mi hai rincuorata.
Oramai è fatta. Cercherò di godermi la partenza da Trieste.
Ogni altra info è ben accetta!
A presto

ciao in teoria ci dovrebbe essere sia serata di gala e cocktail ma comunque gala credo solo 2 la temperatura a bordo è piacevole e ovviamente dipende dalle condizioni climatiche esterne per il resto ti consiglio di portare in valigia capi pesanti magari una maglia/camicia un po pesante e un pantalone dovrebbero andare bene in modo ordinnario per il gala ti consiglio uno smoking

Ciao a tutti.
Non una risposta in 24 ore...
Questo è significativo... :confused: Mi sa che ho fatto veramente una scemenza a prenotare... :rolleyes: Vorrà dire che vi racconto io quando torno...
Se qualcuno ha qualche notizia illuminante ben felice di leggerlo!
Grazie!

ciao....io credo invece che tu abbia fatto bene....è sempre una vacanza..............
per il resto non posso esserti di grande aiuto,non ho mai fatto crociere così corte su Msc..........
per i passeggeri a bordo su Costa spesso erano anche quelli che proseguivano con la transatlantica.....
buona crociera:D

Grazie, Mal di mare.
Oramai è fatta... E' vero è pur sempre una mini vacanza... Adesso conto le ore anche se i biglietti non sono ancora arrivati :(.
Per l'ennesimo problema col sito della Msc :-x- relativo al pullman da Milano a Trieste - ho dovuto perfezionare la prenotazione in adv: peccato che la fanciulla della Msc al telefono non mi abbia detto che l'adv avrebbe potuto chiedermi dei soldini, cosa che naturalmente ho dovuto sborsare - io credevo che l'adv avrebbe preso una commissione dalla Msc non da me!!! ingenua che sono...). Tanto più che quello dell'adv non sa rispondere a nessuna delle mie domande... Dai incrocio le dita...
Comunque al rientro vi racconterò delle serate, coperte e temperatura... ;)

ho dovuto perfezionare la prenotazione in adv: peccato che la fanciulla della Msc al telefono non mi abbia detto che l'adv avrebbe potuto chiedermi dei soldini, cosa che naturalmente ho dovuto sborsare - io credevo che l'adv avrebbe preso una commissione dalla Msc non da me!!!

Io ho prenotato due crociere la settimana scorsa in ADV e non ho pagato nemmeno 1€ in più rispetto a quel che mi preventivava il sito MSC...

minicrociera di posizionamento: ho bisogno di qualche info

Ciao, io ho fatto crociere di tre notti, ma con Costa..... anzi sono sbarcata proprio sabato scorso dalla Deliziosa, ed hanno fatto sia la serata di gala che il cocktail Costa club...... ma non ti so dire con Msc.......
Per la temperatura, di solito le navi Msc tengono l'aria condizionata molto alta.... e fa freddino..... a Marzo ero su Splendida e faceva abbastanza freddo.....
Ciao e buona crociera!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.