• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Diadema - Sole, incanto e divertimento - Civitavecchia 12/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrFloyd

New member
Buongiorno amici... Mi sono presentato qualche giorno fa in questo fantastico forum e ora vorrei avviare questo Live.
Il titolo dice tutto, questa sarà la nostra prima crociera.
Prezzo me, appassionato di navi da sempre, praticamente un sogno che diventa realtà...
Le valige sono già chiuse davanti la porta, tra pochi minuti usciamo di casa e andiamo verso le stazione, direzione Civitavecchia...
Non sto più nella pelle.
Costa Diadema è regolarmente attraccata al molo di Civitavecchia, il tempo è ottimo!
La nostra crociera durerà una settimana, con tappe: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, navigazione, Cagliari e ritorno.
Se non avrò difficoltà particolari con la versione web, cercherò di mettere foto direttamente qua dal telefono, di sicuro avrò modo di aggiornare il testo...
Ragazzi, ora vi lascio, si esce [smilie=viva_02[1].::D:p

Amici, eccomi ad aggiornarvi...
Ci siamo imbarcati verso le 14:30... Abbiamo fatto un primo giro della nave, dopo di che abbiamo preso possesso della cabina...
Abbiamo poi svolto l'esercitazione e chiarito al desk il funzionamento della tessera... Alle 18:15 circa abbiamo mollato gli ormeggi e siamo partiti... Abbiamo girato un po' per avere modo di godere di varie viste durante la partenza... Dopo di che abbiamo iniziato a dare fondo al nostro pacchetto "brindiamo" gustando al ponte 5 un buonissimo cocktail... Abbiamo girato già un po' per la nave, e personalmente trovo il ponte 5 il più bello, con la passeggiata esterna che corre per tutta la nave semplicemente fantastica... A dritta sui ponti alti si sta un po' a fatica perché ci sono raffiche di vento davvero forti ma il mare è piatto come una tavola... Ora la morosa si riposa un po in cabina e io sono appollaiato nel balcone ad aspettare il tramonto! Se ho modo metterò un po di foto!

Appena rientrato in cabina dalla cena (questa sera informale) e da un bel amaro sul ponte 5 accompagnato da una bella passeggiata sui ponti esterni... Circa 30m fa abbiamo incontrato la Queen Victoria! Tra poco si va a ninna :)

Aggiornamenti del giorno 2

Questa mattina alle 6 è suonata la sveglia, dopo 5 ore di sonno sono schizzato in balcone... Avevo il lato favorevole per l'alba e non potevo davvero farmi sfuggire questo spettacolo... Ho così seguito tutta l'alba fino all'attracco al molo a Savona, verso le 7 e 15... Poi mentre la morosa si preparava ho fatto un giro per i ponti esterni: non c'è niente da fare, il mare al mattino presto ha un sapore unico... Successivamente abbiamo fatto colazione mentre ci siamo gustati Costa Fascinosa che attraccava accanto a noi! Siamo poi scesi per una passeggiata a Savona... Una volta risaliti ci siamo diretti alle piscine: ci siamo fatti un bagno sia nella piscina salata di poppa sia nella piscinetta idromassaggio... Ci siamo asciugati al sole e ci siamo quindi gustati il pranzo al buffet... Personalmente trovo tutto molto buono, le persone sono "a modo" e l'equipaggio veloce a servire i clienti... Fino ad ora non ho mai trovato momenti di vero affollamento, e credo proprio che la nave sia al completo! Ora ci siamo fatti una doccia e scendiamo nuovamente a terra per visitare un museo qua alla darsena...
Purtroppo non riesco a mettere le foto qua col cell... Se non vi crea disturbo, ho messo qualche foto sul mio profilo Instagram : mrfloyd... Faro poi copertura completa nel diario di viaggio a crociera conclusa...
A più tardi amici!

Bellissima l'alba dal mare!
Che bello l'emozione della prima crociera.....!!!
Ci siamo incrociati...... io ero sulla Queen Victoria [emoji6]

Bellissima l'alba dal mare!
Che bello l'emozione della prima crociera.....!!!
Ci siamo incrociati...... io ero sulla Queen Victoria [emoji6]

Trovato un Wifi al volo a Marsiglia...
Aggiornamento giorno 3:
Ieri a cena abbiamo avuto i nuovi commensali saliti a Savona con cui abbiamo avuto la fortuna di poter subito socializzare... Passata la cena siamo andati a dormire mentre Costa Diadema, doppiata dalla gemella Costa Fascinosa, filava lentamente davanti la costa azzurra... Questa mattina abbiamo attraccato a Marsiglia... Avendo il tour al pomeriggio, questa mattina abbiamo fatto colazione con comodo e poi ci siamo rilassati sul ponte.
Alle 12 abbiamo pranzato e poi siamo partiti per il tuor a piedi di Marsiglia. Ora siamo in un locale a fare un assaggio di prodotti locali.
Tra poco ci dirigeremo di nuovo alla nave e riprenderemo la navigazione alla volta di Barcellona...
Ieri sera mi sono goduto il tramonto direttamente sul ponte a prua subito sotto la plancia...
La crociera procede con mare tranquillo e tempo perfetto...
Sempre ieri a Savona abbiano fatto il cambio capitano, da Garbarino a Tateo.
Questa sera il diario di bordo indica "cena campana", fino ad ora ho mangiato sempre benissimo a cena (e a dire la verità con soddisfazione anche al buffet della colazione e del pranzo!)
A presto amici!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.