• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Letti alti per bambini

jejered

New member
Ciao a tutti volevo sapere come sono i letti alti nelle navi costa? Sono pericolosi per bambini di 4 anni o hanno delle sponde? Grazie dell'informazione[smilie=saltare_03[:

Ciao a tutti volevo sapere come sono i letti alti nelle navi costa? Sono pericolosi per bambini di 4 anni o hanno delle sponde? Grazie dell'informazione[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]

Sulla Costa Romantica, quando mio figlio aveva 4 anni, le sponde erano così

DSCF0043.JPG

Io ce lo facevo dormire perchè nella peggiore delle ipotesi cadeva sul letto o addosso a noi.... se fosse stato sopra il pavimento, secondo me, le sponde erano un pò piccoline....

comunque anche ora sulle navi attuali sono molto simili anche se il letto sovrapposto da sul pavimento le sponde mi sembrano uguali.

Secondo me dipende dalla cabina che prendi.... se hai una cabina con finestra o balcone il terzo letto singolo è il divanetto prima del letto matrimoniale... molto piu' carino e con maggiore spazio...

La camera è un interna e so già che ci sarà il letto alto, volevo solo avere un'idea di come sono, la foto di Dr. Pianale rende molto l'idea. Su Costa fortuna anche sono così?Qualcuno lo sa?

La camera è un interna e so già che ci sarà il letto alto, volevo solo avere un'idea di come sono, la foto di Dr. Pianale rende molto l'idea. Su Costa fortuna anche sono così?Qualcuno lo sa?

Si sono uguali, invece su Deliziosa sono un letto a castello e cabina più spaziosa ( interne..), speriamo che ad agosto,28, su Magica ( le 7 città capitali) di avere un upgrade....ma la speranza è l'ultima a morire.....

su luminosa e deliziosa le cat. interne 1-2 sono uguali a tutte le altre navi sono di cat.3 mi sembra le interne che citate.comunque i letti alti anche nelle esterne con balcone cioè le quadruple sono uguali a quelli della foto,tranne le quadruple della fantasia che dopo il letto matrimoniale hanno un divanoletto sempre matrimoniale.

allora jejered (mamma mia che nik difficile da scriverehahahahaha) la cabina è uguale alla foto,i letti alti sono uno per parte,quella della foto è una tripla e immagina sulla destra in alto un altro letto.pero' non hai detto il nome della nave?

Perfetto sei stato molto esaustivo...grazie mille. La nave è Costa Fortuna e partirò a maggio per la mia prima crociera...(immagino si fosse capito visto le domande, infatti mi scuso ma non ho mai visto una nave da crociera)

Beh Jejered potresti coricarti tu sopra ed il bimbo nel lettone con la mamma :-D
Scherzi a parte, molto dipende dalla vivacità che il tuo bambino ha nel sonno. Se è un tipo tranquillo non v'è alcun problema, diversamente direi che la sponda non è esattamente altissima.
Di contro i letti sono piuttosto ampi rispetto alla dimensione di un bimbo, dunque il pericolo è estremamente calcolato. Potresti chiedere un cuscino in più e posizionarlo unitamente alla sponda e risolvi; io ho fatto così con mio figlio, quando aveva 5 anni, per puro eccesso di zelo benchè non fosse assolutamente necessario.
Buona crociera ;-)

mi sembra che quei letti sono per bimbi dai sei anni in su....
questa estate
mia figlia grande dormiva li' e nell'altro mio marito
la bimba di 2 anni dormiva nel lettone con me....

Beh Jejered potresti coricarti tu sopra ed il bimbo nel lettone con la mamma :-D
Scherzi a parte, molto dipende dalla vivacità che il tuo bambino ha nel sonno. Se è un tipo tranquillo non v'è alcun problema, diversamente direi che la sponda non è esattamente altissima.
Di contro i letti sono piuttosto ampi rispetto alla dimensione di un bimbo, dunque il pericolo è estremamente calcolato. Potresti chiedere un cuscino in più e posizionarlo unitamente alla sponda e risolvi; io ho fatto così con mio figlio, quando aveva 5 anni, per puro eccesso di zelo benchè non fosse assolutamente necessario.
Buona crociera ;-)

Solo per puntualizzare..io sono una donna il mio nome è Jennifer. Accetto volentieri l'idea dell'eventuale cuscino da mettere e sennò tagliamo la testa al toro e dormiamo tutti e 3 nel letto matrimoniale. Grazie

Ciao a tutti,
devo partire a settembre con costa romantica e mi è stata assegnata una cabina I3 e dalla legenda porta un pallino solo che corrisponde ad 1 letto alto.
Che significa?
E' una matrimoniale + un letto alto?
Siamo 2 persone più bambino di meno di un anno.

Grazie ciao

avevo una categoria garantita e non si poteva chiedere in quel momento, oggi mi hanno assegnato questa ed ho richiesto via mail per la culla, anche se per telefono mi dissero che nelle interne non possono mettere la culla.... mah

puo' essere , dipende dalla metratura della cabina, tieni presente che gia' un'esterna con balcone, con la culla si retringe parecchio