• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

le "regine" potrebbero cambiare bandiera

Nonostante quanto riportato in quell'articolo... non sarebbe la prima volta che Cunard utilizza una bandiera straniera per le sue navi. In passato solo la QE2 era registrata nel Regno Unito... altre navi come Royal Viking Sun, Cunard Countess e Vistafjord battevano Bandiera delle Bahamas.

Quindi... se la compagnia è realmente interessata al business dei matrimoni... il cambio di Bandiera si farà.

La Perfida Albione, Regina da sempre dei Mari, da tutti additata come depositaria di grandi tradizioni marinare, ancora una volta "svende" i colori della sua storica bandiera per una questione economica.

Tre Regine, cui sono state dedicate altrettante navi, "disprezzate" con l'ammaino dei Colori Nazionali.

Brutto segno !!!! Propio una cosa che non doveva succedere ed ho paura che.....

Un saluto.

Potrebbe pero' anche essere una "provocazione estrema" da parte di Cunard per invitare magari il Regno Unito a modernizzarsi... anche lui in ragione del business. Se oggi tante coppie richiedono di sposarsi a bordo e rende e visto che, a loro volta, le tre Regine allo stato britannico rendono ma perche' non accontentarli modificando i regolamenti ? Mi sa che gli stati son molto simili in quanto a flessibilita'.
Pero' comunque, se battessero la bandiera delle Bermude...beh, le Bermude sono un territorio britannico d'oltre mare in fondo.
A proposito ho ricevuto ora la preinformazione sulle serate e relative info sull'abbigliamento richiesto per la crociera a Capo Nord che ho prenotato per agosto 2012 sulla Queen Victoria. Certo che, in fatto di gusto per il rispetto della tradizione ,non li batte nessuno ! Ci sarebbe da divertirsi a leggerli qui... o da qualche altra parte. Pero' mi sa che parlarne qui son fuori tema...

Ultima modifica:
Amoilmare, apri una discussione specifica con un titolo "adatto" all'argomentoo; direi che può essere interessante. Ciao.