• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Le perle del mediterraneo - Costa Classica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valenti

New member
Username: valenti
Armatore: Costa Crociere
Nome Nave: Costa Classica
Nome Crociera: Le perle del Mediterraneo
Data Partenza: 30 aprile 2007
Porto di imbarco: Genova
Porto di sbarco: Barcellona
Giorni di crociera: 5
Occupazione nave: piena
Crociere fatte(esclusa questa): nessuna

voti (da 0 a 10)
Voto servizi a terra ed eventuali transfert: 8
Voto servizi alberghieri: 9
Voto ristorazione e bar: 9
Voto gastronomia: 10
Voto attività di bordo: 10
Voto organizzazione nave: 10
Voto nave: 10

DIARIO DI VIAGGIO:
Pronti partenza... via... Ecco che puntuali raggiungiamo il porto di Genova con un leggero anticipo... eravamo io mia mamma, mio papà e un mio amico che fortunamente sono riuscito a portare con me, pensando che sulla nave mi sarei annoiato... e invece...
Appena imbarcati, dopo aver eseguito tutti i controlli del caso occupiamo la nostra cabina che ci era stata assegnata, la 73, interna, non molto grande ma abbastanza spaziosa! Solo la cabina meritava tutta la fatica che avevamo fatto per organizzare questa crociera. Puntualmente i fattorini scaricarono le nostre valige davanti alla stanza mentre io e il mio amico facemmo subito il giro di perlustrazione della nave, andammo in tutti i saloni possibili e immaginabili, piscine esterne, interne, jacuzzi, saune, ristoranti e molto altro ancora, subito mi affascinò quella nave.
La sera ci ritrovammo nel ristorante nel quale ci era stato affidato il tavolo e guardandomi intorno vidi alcuni ragazzi che piu o meno sembrava avessero la nostra età... infatti fu proprio cosi conoscemmo molta gente tra cui (quelli con cui ho legato di piu) furono Patrizia, Alessandro, Carlo e Laura... naturalmete non c'erano solo loro, ma diciamo che con queste quattro magnifiche persone ho trascorso una piacevolissima vacanza...
Ritornando al discorso: sera ovviamente in discoteca... bhe certo non era il massimo... ma sempre meglio che niente!! Ci divertimmo come matti e il giorno dopo escursione a Barcellona, primo attracco. La città è molto bella, tutti i posti visitati meritano, però la guida lasciava molto a desiderare cosi come nei giorni seguenti quando eseguimmo le escursioni per Palma di Maiorca e Ajaccio, anche qui i posti davvero magnifici ma il personale che ci accompagnava non era dei migliori... questo forse è l'unico neo che posso individuare nella crociera!
Per quanto riguarda gli altri giorni bhe che dire... appena avevamo un attimo libero il punto di ritrovo era presso il Caracalla Spa dotato di ogni comfort. I nostri preferiti erano le jacuzzi, davvvero rilassanti, poi ovviamente alla sera, dopo il consueto appuntamenteo dopo cena al teatro a gustarci uno dei tanti spettacoli organizzati dalla compagnia passavamo tutta la notte in discoteca ridendo scherzando e bevendo come nessuno mai..
Credo che le parti piu salienti di questo mio, seppure corto, viaggio penso di avervele raccontate..
Spero presto di eseguirne un altra di crociera però questa volta sulla Concordia o tanto meglio con la "dea" Serena. Spero tanto che questo mio sogno si possa realizzare al piu presto.
Per l'anno prossimo abbiamo in mente di eseguire la crociera nei fiordi norvegesi... ci attira molto!!!
Ciao a presto!!!

Re: Le perle del mediterraneo - Costa Classica

beh grazie dei, seppure pochi, complimenti!
ad quasi un anno di distanza dalla mia prima esperienza, sto rivalutando questo mio diario di vaggio, quindi chissò magari un giorno con molta calma mi potrò mettere li escriverne uno molto piu dettagliato! :wink:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.