• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazione:Costa favolosa e pasti per celiaci

emyv

New member
Salve, partirò tra circa un mese e volevo sapere se su questa nave c'è la possibilità di pasti
senza glutine nel buffet...ho segnalato alla mia agenzia di viaggio, e questa mia ha detto che per le cene non c è problema non sa nel buffet...qualcuno ha lo stesso mio problema? mi sa dire qualcosa?
 
La Tua Agenzia deve comunicare l'esigenza di avere pasti Gluten Free per Te alla Compagnia ... il Buffet non ti garantisce in assenza di un'area dedicata di essere esente da rischi di contaminazione di glutine in alimenti che normalmente non lo conterrebbero e su questo credo Tu possa concordare... Pertanto per non rischiare dovrai consumare i pasti previsti per le diete speciali al ristorante principale anche a pranzo... L'importante è notificare la cosa alla Compagnia prima della partenza...;)
 
Da "Diete speciali" del sito Costa


Diete speciali

Al momento della prenotazione, l'Ospite può segnalare la necessità di seguire diete particolari, ipoglicemiche per diabetici, senza glutine o altre tipologie di allergie/intolleranze.
Su tutte le nostre navi, per tutte le destinazioni è disponibile una selezione di piatti riservata agli Ospiti celiaci, che verranno serviti presso il Ristorante principale.

Sono disponibili menu completi senza glutine serviti a colazione, pranzo e cena (solo se consumati nel Ristorante principale).
Inoltre, gli Ospiti celiaci riceveranno un vassoio di benvenuto, consegnato in cabina all'imbarco, e potranno richiedere un "pranzo al sacco" in caso di escursioni che non prevedono il pranzo a bordo.

Per l'efficienza del servizio vi preghiamo riconfermare al momento dell'imbarco le vostre esigenze, presso il Customer Service di bordo.

Nel caso in cui i passeggeri portino da casa i prodotti necessari per la propria dieta, è necessario informare il Direttore dei Servizi o il Maitre di bordo subito dopo l'imbarco, in modo da accordarsi per la preparazione dei pasti.

Per evitare inconvenienti di natura organizzativa, si invita a contattare la propria Agenzia di viaggi di fiducia o il nostro Contact Center. Una volta a bordo è sempre attivo il Customer Service per qualsiasi informazione.

Seconda Colazione, esempio di menù senza glutine

Antipasti
Bresaola della Valtellina con rucola e segmenti di pompelmo
Coppa di pesche al limone
Zuppe
Vellutata di carote e arancio
Pasta
Ravioli di carne alla panna e parmigiano*
Fusilli di riso e mais alla marinara olive acciughe e capperi
Secondi Piatti
Il filetto di orata con tagliolini di patate e verdure con crema di zucchine*
La battuta di manzo alla griglia con verdure grigliate*
Insalate
Insalata mista
Dessert
Bontàlatte al cacao
Tiramisù
Gelato
Frutta fresca di stagione
Vini
Alcuni vini che accompagnano in modo ideale i piatti di oggi

Leda Bianco doc "Aneri"

Lambrusco di Sorbara Quattro Ville doc “Righi" (Emilia, Italia)
* i piatti indicati con l'asterisco contengono prodotti surgelati che sono stati scongelati osservando le più accurate procedure per lasciarne inalterate le qualità organolettiche.
 
Premetto che non riporto un'esperienza personale, ma voglio solo segnalare qualcosa di cui sono a conoscenza per interposta persona.
Una signora che conosciamo ha grandi problemi, so che quando è a bordo preventivamente ne parla al maitre e le portano solo piatti contenenti i due tre quattro ingredienti per lei sicuri. La dieta non è varia, ma lei dice che almeno si sente tranquilla.
Non so se posso esserti stata di una qualche utilità.
 
Io stessa ho problemi simili e credimi, preferisco viaggiare per mare su navi da crociera che altrove.Quindi vai tranquilla.

L'importante che il tuo nome con problemi di alimentazione venga registrato a bordo, e compilato il foglio delle allergie ed intolleranze.
Io stessa consumo cibi al buffet senza alcun problema!
 
Ho fatto alcune crociere, ma tutte con MSC...anche li il problema non sussisteva dopo la segnalazione alla compagnia della mia intolleranza ,in quanto nel ristorante principale potevo mangiare tranquillamente tutti i miei pasti gluten free (colazione pranzo e cena) tranquillamente. ..la mia domanda era solo rispetto il buffet, che è molto vario e appetitoso, se c'erano dei corner con possibili pietanze senza glutine tipo insalatone, risotti, carni senza sughi ecc...veramente ho mangiato qualche volta al buffet stando attenta alle varie pietanze...si sa può esserci il rischio di contaminazione, ma di certo non metterò nel piatto un panino o un bel piatto di pasta!...insomma farò alla fine come ho fatto nei vari viaggi ,ormai ho l'occhio clinico per capire se posso mangiare o meno le varie cose.., grazie comunque a tutti:D
 
Top