• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info porto di imbarco Venezia

steriz

New member
Buongiorno a tutti i crocieristi, gradirei per favore una informazione, il giorno 26/08/2017 io e la mia futura sposa ci accingeremo ad intraprendere la nostra prima crociera nel mediterraneo con la MSC, partenza da Venezia. Arriveremo, dal sud italia, in treno alla stazione di Venezia la mattina credo intorno alle 8:30 - 9:00, potreste dirci dove è situato il porto di imbarco della MSC e come raggiungerlo dalla stazione Venezia Santa Lucia? Il percorso sarà lungo per arrivare all’imbarco? la nave partirà alle ore 16:30, sono bene accetti consigli.
Grazie mille
Saluti a tutti.

Buongiorno a tutti i crocieristi, gradirei per favore una informazione, il giorno 26/08/2017 io e la mia futura sposa ci accingeremo ad intraprendere la nostra prima crociera nel mediterraneo con la MSC, partenza da Venezia. Arriveremo, dal sud italia, in treno alla stazione di Venezia la mattina credo intorno alle 8:30 - 9:00, potreste dirci dove è situato il porto di imbarco della MSC e come raggiungerlo dalla stazione Venezia Santa Lucia? Il percorso sarà lungo per arrivare all’imbarco? la nave partirà alle ore 16:30, sono bene accetti consigli.
Grazie mille
Saluti a tutti.

Ciao, c'è la guida per il porto di imbarco di Venezia, intanto guarda qui: https://www.crocieristi.it/guide/venezia/
Poi ti risponderanno i più esperti di me, ci sono stata nel 2008 per una crociera isole greche, troppo tempo fa.

Ciao Steriz auguri ed ottima scelta scegliere una crociera che parte da Venezia.

All'arrivo alla stazione Santa Lucia potreste lasciare il bagaglio in stazione e fare una bella passeggiata nell'adorabile città veneziana, visto che la nave partirà alle 16,30 e l'imbarco sarà previsto intorno alle h.11/12,00.
Mi sembra di ricordare che ci sono gli addetti Msc e di altre compagnie crocieristiche che ritirano i vostri bagagli per poi ritrovarveli in cabina, devono pero' avere l'etichetta che vi consegnerà l'agenzia viaggi sulla quale risulterà il vostro nome e numero cabina, ovviamente anche il nome della nave.
Il mio dubbio è che non so se gli addetti ai ritiri bagagli li puoi trovare all'ora in cui arriverai, perchè di solito io li trovo in tarda mattinata.Vediamo se qualcun altro esperto crocieristi potrà aiutarti in merito, intanto mi informo bene per poterti aiutare.

Altrimenti lascerai i bagagli al deposito, farai un giro per Venezia e poi li riprenderai per l'imbarco.
Dovrai andare in direzione Piazza Roma e sulla tua destra troverai il Moving People che ti porterà al porto.
Il biglietto lo farai al distributore e di sola andata.Sali le scale e ti trovi due direzioni, scegli quella per il porto ed in cinque minuti arrivi.
Scendi le scale e segui l'indicazione dei cartelli con scritto il nome della tua nave, all'arrivo ci saranno le hostess di Msc che ti diranno dove andare per fare il check in.

Ciao Steriz auguri ed ottima scelta scegliere una crociera che parte da Venezia.

All'arrivo alla stazione Santa Lucia potreste lasciare il bagaglio in stazione e fare una bella passeggiata nell'adorabile città veneziana, visto che la nave partirà alle 16,30 e l'imbarco sarà previsto intorno alle h.11/12,00.
Mi sembra di ricordare che ci sono gli addetti Msc e di altre compagnie crocieristiche che ritirano i vostri bagagli per poi ritrovarveli in cabina, devono pero' avere l'etichetta che vi consegnerà l'agenzia viaggi sulla quale risulterà il vostro nome e numero cabina, ovviamente anche il nome della nave.
Il mio dubbio è che non so se gli addetti ai ritiri bagagli li puoi trovare all'ora in cui arriverai, perchè di solito io li trovo in tarda mattinata.Vediamo se qualcun altro esperto crocieristi potrà aiutarti in merito, intanto mi informo bene per poterti aiutare.

Altrimenti lascerai i bagagli al deposito, farai un giro per Venezia e poi li riprenderai per l'imbarco.
Dovrai andare in direzione Piazza Roma e sulla tua destra troverai il Moving People che ti porterà al porto.
Il biglietto lo farai al distributore e di sola andata.Sali le scale e ti trovi due direzioni, scegli quella per il porto ed in cinque minuti arrivi.
Scendi le scale e segui l'indicazione dei cartelli con scritto il nome della tua nave, all'arrivo ci saranno le hostess di Msc che ti diranno dove andare per fare il check in.

Grazie mille per le indicazioni dettagliate, ottimo, non sapevo che anche in stazione posso trovare gli addetti della MSC.
Attendo altre eventuali e gradite informazioni.
Ancora grazie.

Grazie mille per le indicazioni dettagliate, ottimo, non sapevo che anche in stazione posso trovare gli addetti della MSC.
Attendo altre eventuali e gradite informazioni.
Ancora grazie.

In stazione al binario 1 c'è il deposito bagagli, che si occupa anche del trasferimento al porto, al costo di 8€ a bagaglio. Io l'ho sfruttato 2 volte ma "al ritorno", ovvero dal terminal alla stazione, ma fanno il servizio anche al contrario, portando loro direttamente i vostri bagagli alla nave. In pratica li consegni a loro (con l'etichetta della compagnia) e li ritrovi direttamente in nave. Io da stupida lo scorso anno non ho utilizzato il servizio "all'andata", e mi sono fatta il ponte di Calatrava al 21 di agosto con 30 gradi all'ombra con il mio bagaglio pesantissimo, il fidanzato non vedente col suo bagaglio, e una marea di gente. La prossima partenza da Venezia lo sfrutterò di sicuro, dato che nelle 2 esperienze porto-stazione mi sono trovata benissimo!

In stazione al binario 1 c'è il deposito bagagli, che si occupa anche del trasferimento al porto, al costo di 8€ a bagaglio. Io l'ho sfruttato 2 volte ma "al ritorno", ovvero dal terminal alla stazione, ma fanno il servizio anche al contrario, portando loro direttamente i vostri bagagli alla nave. In pratica li consegni a loro (con l'etichetta della compagnia) e li ritrovi direttamente in nave. Io da stupida lo scorso anno non ho utilizzato il servizio "all'andata", e mi sono fatta il ponte di Calatrava al 21 di agosto con 30 gradi all'ombra con il mio bagaglio pesantissimo, il fidanzato non vedente col suo bagaglio, e una marea di gente. La prossima partenza da Venezia lo sfrutterò di sicuro, dato che nelle 2 esperienze porto-stazione mi sono trovata benissimo!

http://www.portabagaglivenezia.it/?page_id=80

Lo so.Purtroppo Rodolfo oltre a far metter i tornelli a piazza san marco, ha aumentato anche la sua percentuale sui bagagli.Comunque ottimo servizio anche perché l'illustre ingegnere che ha progettato il nuovo ponte non ha minimamente pensato a chi trascina, e sono tanti, pesanti bagagli con ruote.Un saluto

Vudyyyyynomioadovaaaaatoooo...lasciatelo stare!!!! Deve pur campare no? Ed alla sua età gli interventi conservativi costano più di quelli alla QM a Long Island...
E lasciatemi stare anche Calatrava...che in barba alla sicurezza, ha disegnato uno dei più bei ponti italiani!!! Adoro quell'uomo...e ho fatto di Valencia una meta di pellegrinaggio.
A volte faccio la A1 giusto per andare a Modena a prendere un caffè da amici, pur di passare sotto ai suoi archi...

Fortunata lei... in diverse crociere l'unica volta in cui il bagaglio mi è stato recapitato danneggiato e soprattutto alle 22 di sera è stato quando l'ho lasciato ai signori "porta bagagli"... meglio il ponte di Calatrava che 300 euro di valigia da aggiustare....

Mi pare di capire che dalla stazione, quindi piazzale Roma devo raggiungere il Tronchetto che sarebbe dove è attraccata la nave? guardando su goolemaps non è poi così tanto distante. Ho capito bene?

Grazie mille
Saluti a tutti.

La guida per l'imbarco a Venezia è stata rinnovata, guarda qui: https://www.crocieristi.it/guide/imbarco-porto-di/venezia/

Mi pare di capire che dalla stazione, quindi piazzale Roma devo raggiungere il Tronchetto che sarebbe dove è attraccata la nave? guardando su goolemaps non è poi così tanto distante. Ho capito bene?
No la nave attracca al terminal crociere...devi scendere alla prima fermata del people mover

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Fortunata lei... in diverse crociere l'unica volta in cui il bagaglio mi è stato recapitato danneggiato e soprattutto alle 22 di sera è stato quando l'ho lasciato ai signori "porta bagagli"... meglio il ponte di Calatrava che 300 euro di valigia da aggiustare....

Sarò stata fortunata, io comunque l'ho utilizzato solo porto-stazione, la prima volta perché sono sempre un po' scettica su questi servizi, se sono io a consegnare la valigia all'imbarco sono molto più tranquilla, l'ultima crociera invece sono solo sbarcata a Venezia, l'imbarco era a Savona, ma nella tratta porto-stazione nessun problema. Ad agosto scorso arrivammo in stazione con parecchio anticipo rispetto all'orario del treno e ci indicarono dei carrelli dove cercare il nostro bagaglio, trovati subito entrambi e velocemente, tant'è che quando ne abbiamo usufruito 10 giorni fa ho chiesto al porto quanto prima fosse necessario arrivare per il ritiro e mi hanno detto che anche solo una mezz'oretta prima della partenza del treno sarebbe stata sufficiente. Trovati immediatamente il bagaglio mio, quello di mia mamma e quello del mio fidanzato, a sto giro erano nel deposito. Mancava quello di mia suocera, era sul camion che stavano scaricando, siamo arrivati al treno giusto in tempo!

Serena mi confermate che vi hanno chiesto 8 euro??? Io il 1 maggio ho lasciato i bagagli al deposito ed hanno provato a fare i furbi.. li lasciavo 5 ore per il piccolo tutto ok 6 euro. I due grandi mi hanno detto che costavano 12 euro l'uno di deposito perché oltre i 20 kg... con tanto di fogli apposti fuori con la dicitura oltre 20kg 12 euro.
Al pomeriggio i cartelli erano spariti e rimanevano 2 tabelloni ufficiali con scritto (solo in 1 con fascia adesiva applicata a posteriori) fino a 20 kg, quindi sembrava non li accettassero proprio.
Ho scritto alla società perché mi sono sentita presa in giro, su internet non specificavano nulla del genere😠😠... pare abbiano accolto la mia lamentela con richiesta di rimborso ma starò a vedere. Non è per la cifra, 12 euro in più non cambiano la vacanza... ma a me piacciono le situazioni chiare... e se dal porto costa 8 euro mi sa che a maggior ragione un tentativo di fare i furbi è legittimo sospettarlo... anche perché le tue valige erano come le mie!
Uno da casa studia e si organizza.. se possono non accettarli si rischia di rovinarsi la mattinata perché è impensabile girare Venezia con le valige al seguito.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Serena mi confermate che vi hanno chiesto 8 euro??? Io il 1 maggio ho lasciato i bagagli al deposito ed hanno provato a fare i furbi.. li lasciavo 5 ore per il piccolo tutto ok 6 euro. I due grandi mi hanno detto che costavano 12 euro l'uno di deposito perché oltre i 20 kg... con tanto di fogli apposti fuori con la dicitura oltre 20kg 12 euro.
Al pomeriggio i cartelli erano spariti e rimanevano 2 tabelloni ufficiali con scritto (solo in 1 con fascia adesiva applicata a posteriori) fino a 20 kg, quindi sembrava non li accettassero proprio.
Ho scritto alla società perché mi sono sentita presa in giro, su internet non specificavano nulla del genere😠😠... pare abbiano accolto la mia lamentela con richiesta di rimborso ma starò a vedere. Non è per la cifra, 12 euro in più non cambiano la vacanza... ma a me piacciono le situazioni chiare... e se dal porto costa 8 euro mi sa che a maggior ragione un tentativo di fare i furbi è legittimo sospettarlo... anche perché le tue valige erano come le mie!
Uno da casa studia e si organizza.. se possono non accettarli si rischia di rovinarsi la mattinata perché è impensabile girare Venezia con le valige al seguito.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si, 8€ a bagaglio, trasporto + deposito. Io ero pronta con 30€ in mano dove si lasciano i bagagli al porto, perché ricordavo la scorsa estate 7€ (7*4=28 ), e ho dovuto cambiare 50€ perché era aumentato, ma era chiaramente scritto lì al terminal.
Rispetto ad agosto li ho trovati un po' disorganizzati, io che sono sempre super-iper-puntuale vedere mia suocera che non trova il bagaglio e pensare di perdere il frecciarossa ero in panico, ma sono riusciti a ritrovarlo in pochi minuti (era sul camion che stavano scaricando).
Onestamente non so se proverò mai il servizio dalla stazione al porto, un po' il terrore di partire senza bagaglio ce l'ho, se ripartirò da Venezia credo che pagherò uno di quei facchini coi carrelli giusto per fare il ponte di Calatrava, e poi me li tiro dietro io!