• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indecisione su crociera transatlantica 2010

simozzo

New member
Salve a tutti voi crocieristi.Sto uscendo pazzo : :idea: sono indeciso sulla scelta della mia prossima crociera Costa:
Ho davanti al tavolo i due prevenivi dell'agenzia:
-oro e incenso ,Costa Europa del 22 Marzo 2010,18 notti
-vecchi oe nuovo mondo,Costa Fortuna del 28 marzo 2010,17 notti

premetto che sono 2 itinerari completamenti differenti per luoghi e citta...
mi chiedevo se per la transatlantica dei caraibi la nave fara scalo nei porti o in rada con scialuppe?inoltre le brevi soste nelle splendide spiagge non sono solo"toccata e fuga"?
di contro gli splendidi posti degli emirati mi attraggono .qualcuno di voi ha fatto il canale di suez? com'e'?emozionante?
chiedo a voi espertoni quale delle 2 scegliereste.
grazie

Re: indecisione su crociera transatlantica 2010

Io sceglierei Costa Fortuna: nave bella ed itinerario meraviglioso :D

x me decisamente Costa Fortuna, itinerario e nave più bella! un consiglio, invece di partire a Marzo ovvero con le transatlantiche di ritorno perchè non parti a Dicembre con quelle di andata? sono più belle come scali secondo me...io parto il 5 con la Mediterranea! :mrgreen: ...

Per quanto riguarda l'itinerario non avrei dubbi a scegliere "Oro e Incenso"... è un itinerario dal fascino straordinario che mi riprometto di fare quanto prima. Personalmente però scarterei Costa Europa... la nave non mi attira. La mia scelta ricadrebbe piuttosto sulla partenza di Costa Luminosa (10 aprile 2010) o su quella di Costa Deliziosa (9 maggio 2010).

La transatlantica dai Caraibi è davvero fantastica come alternativa. E Costa Fortuna, nonostante gli interni stile Las Vegas, è una nave molto confortevole, sulla quale mi sono trovato molto bene. Il periodo è molto buono: in primavera le giornate sono più lunghe, quindi più ore di sole 8) . In tutti i suoi scali caraibici Costa Fortuna attracca in porto. Sosta in rada solo a Catalina, dove si trova la spiaggia privata Costa Crociere. Unico neo... la sosta a St. Maarten avrebbe dovuto essere più lunga... ma fortunatamente per trovare belle spiagge non è necesario allontanarsi molto. Ce ne sono direttamente in città, a Philipsburg.

Dico anch'io Luminosa o Deliziosa nel Canale di Suez !!!
Ci sono diari di viaggio in crociera , informazioni nella sezione "Altri Scali" , molte foto su questa crociera nel Medio Oriente che io ho fatto a dicembre 2008 ed ho trovato affascinante !

Dipende se hai già fatto la transatlantica e se ti fidi a passare dal golfo di Aden.

La transalantica è bella soprattutto se ti piace il mare, ci passerai molto tempo e secondo me le soste vanno bene come durata, vedi un po' l'isola e poi fai il bagno :).

L'altro itinerario deve essere stupendo, molto bello e anche noi ci avevamo pensato ma poi onestamente io devo dire che fino a quando il problema dei pirati non è risolto di lì non vado. In genere non sono minimamente impressionabile, l'H1N1 mi fa un baffo e chi ha paura di volare per via dell'aereo Air France caduto in mare mi fa sorridere, ma i pirati sono un problema reale, e secondo me per il momento dovrebbero proprio evitare di proporre itinerari che passano di lì.

Anch'io la penso come Yashodara: per me andare in questo momento nel golgo di Aden è da scartare e secondo me le compagnie dovrebbero rivedere un poco gli itinerari delle navi che vanno là: la stampa non ne parla più ma "il problema" pirateria non solo è sempre presente ma va incrementandosi :cry: :cry:

Io opterei Costa Fortuna....la traversata dev'essere stupenda e anche la nave è molto confortevole e vivibile!

Anch'io, come nave, opterei Costa Fortuna. Non c'è proprio paragone fra Fortuna e Europa!

E personalmente anche come itinerario.

Se poi sei interessato ai posti, magari potresti optare sulla traversata di Luminosa e/o Deliziosa, navi stupende.

considerando l'uscita di scena di europa, proprio in quel periodo, sceglierei fortuna

altrimenti, cambiando data, opterei anch'io per luminsa o deliziosa :wink: