• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In difesa della Victoria

gattopiccolo

New member
cari amici crocieristi,
nei mesi passati ho letto molto su questa nave della Costa e con il cuore gonfio di aspettative ma anche un pò di paura il 17 Agosto scorso , dopo un lungo viaggio aereo , mi sono accostata a questa nave.
Navigando con la mia dolce metà per sette giorni per il mar del baltico abbiamo ragionato più volte su quale giudizio dare di questa vetusta e nobile nave e..........devo dire che mi posizionerò , da oggi in poi nella schiera dei suoi ammiratori.
anche se continuo ad amare follemente l'Atlantica devo riconoscere preggi e difetti della victoria: primo i suoi interni sono ancora in ottimo stato , elegnati e confortevoli , secondo è veramente una nave elegante , altro che qual pazzo di farcus,terzo sembra , avolte di stare su una di quelle navi di una volta e questo , se escludi dalla tua vista i maleducati da crociera , è molto bello.
E' sicuramente vero che non è una nave adatta al 100% al nord europa, ha pochi spazzi ampi all'interno : tranne il Concorde Plaza , per noi patiti del silenzio c'era ben poco da fare...ma io e gattoammiraglio ( mio marito) siamo in effetti un pò strani!! l'acqua della piscina è un pò freddina..........ma la sala ristorante . per esempio, è molto chic con i lampadari in cristallo tipo Murano e le cabine , anche le piccole,molto carine.
La cucina , exexcutive chef Molinaro , ottima e il direttore di crociera molto simpatico ...un certo Roberto 8 non ricordo il cognime9.........
A tutti quelli che dicono che sembra un traghetto fischiiiiiiiiiiii............e aper tutti quelli che vogliono prenotarci una crociera.......mi sembra una buonissima idea..magari meglio in un posto caldo!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: in difesa della victoria

sono d'accordissimo con gattopiccolo.
anche noi siamo appena tornati dalla stessa crociera e la nave, sulla quale avevamo già viaggiato nel natale 2006, ci è sembrata ancora in buono stato e migliore di alcune navi troppo grandi e sfarzose.
Evviva costa Vittoria!!!!

Come faccio a non quotare?

Come scrissi faccio parte di un internettiano Victoria Fan Club, conosco una mandria di ammiratori di questa nave, siano essi ospiti che equipaggio..

Per me è qualcosa di bellissimo, ha una sua magia che nasce dalla sintesi di decenni di storia di architettura navale, all'interno ha delle vere opere d'arte (i mosaici sono stupendi), è vivibile, intima, .. :roll:

Va bene.. Meglio Fermarsi!! :P :P

Salutoni
Manlio

Che la Victoria é una nave bella e piacevole da navigare sono molto d´accordo.
Che ha un arredamento ( Non so in che condizioni è ) all´italiana, molto alla scelta della famiglia Costa sono anche d´accordo.
Poi ha dei posti bellissimi, come la Tavernetta, dove si trovano i ritratti di tutte le navi Costa, il bar Capriccio con i mosaici, e perche no anche l´Orpheus .
Quello che non mi é mai piaciuto é come é fatto e decorato da Tillberg il Concorde Plaza che finisce in falsi obló rendendolo poco largo.
Anche come é destribuita .Per me é stato un grave errore mettere il teatro in poppa, era meglio come Romantica e Classica farlo a prua.La nave centralmente diventa piccola e non sai dove andare.
Le cabine troppo piccole che rende la nave ottima per crociere al massimo d´una settimana o mini crociere.
Poi é una nave per il caldo. Bello il buffet, il ristorante.
Naturalmente se mi chiedete tra un Navigator che non conosco e la Victoria, ad occhi chiusi la Victoria ed anche subito. :mrgreen:

Un saluto.

l'acqua della picina fredda nel baltico!?!?...ma nooooooooooo????!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bello vedere che siete stati bene! .......a me piace anche da fuori!!

Salutoni!!!

Fa piacere. Una considerazione: non mi sembra che questa nave avesse bisogno di essere difesa.

l'acqua della piscina interna era freddina........e cmq ho scritto questo posto solo per confermare quello che si diceva in altri post e per rassicurare gli indecisi......... :D

Si, si Gattopiccolo é verissimo, l´acqua della piscina interna é fredda, e questo rompe.

Non sono mai stato a bordo di Victoria. Ma da quello che ne dite... sono sicuro che mi piacerà :!: :!:
Per l'anno prossimo ho prenotato il rientro da Dubai a Venezia proprio con Victoria: l'unico mio dubbio sono le cabine un po' piccole in una crociera di tre settimane...
Ciao :D :D :D

Io invece vado da Savona a Dubai a novembre ! Conosco la Victoria dall 2003 , ma ho capito che ha subito uno restyling e avevo paura che lo hanno stravolta .
Grazie gattopiccolo e Mark70 per gli agiornamenti e complimenti a tutti gli estimatori della "vecchia signora" :wink:

La Victoria è molto bella! Ho viaggiato la scorsa estate.

L’acqua della piscina interna non mi è sembrata freddissima, anzi con gli aromi termali era proprio fantastica!

Devo dire che fra le due navi della Costa che conosco la preferisco, inoltre si mangia molto bene (meglio di MSC e Costa Concordia)!

Costa Victoria è indubbiamente una bellissima nave... peccato solo per la dimensione delle cabine.

Io stesso ho fatto un pensierino più che serio sulla Dubai-Venezia del prox anno... :wink:

Io stesso ho fatto un pensierino più che serio sulla Dubai-Venezia del prox anno...

Italian Cruise che aspetti !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non te la lasciar scappare.

Un saluto.

Re: In difesa della Victoria

Io sono stata nel 2004 in viaggio con costa Victoria
ed è stata fino ad ora la nave costa che mi piace di più tanto che a novembre farò
il viaggio savona dubai e sono sicura che su quella nave non mi annoierò
viva le crociere :D

Che piacere conoscervi , anch'io ci sarò in quella crociera , andate su "Incontriamoci a bordo" e cercate la crociera da Savona a Dubai , dovrebbero essere altri 2 roby ! :D

Anche io sono tra le ammiratrici... La prima volta ci son salita nel 2006 e poi di nuovo nel 2008. La trovo elegante e vivibile (certo un pò meno nelle cabine)...

Io ho fatto il viaggio di nozze nel 2002 e ci sono stato da favola con quelle splendide serate buffet di mezzanotte serate nelle cucine tutto davvero ok,la splendida piscina al coperto . E stata quella che ci a fatto innamorare delle crociere la consiglio a tutti e davvero una bella nave.Per quelli che la denigrano per carita ognuno e libero di esprimere le proprie opinioni.

Victoria è una sintesi tra tradizione e modernità, tra eleganza e praticità. Certo le cabine sono al limite, però con tutta la bellezza di nave, ci si resta giusto il tempo di dormire! La nave poi è molto luminosa per sua natura, cosa che invece manca alle moderne piene di lampadine accecanti (e un po' soffocanti).

Qualcuno potrebbe dirmi per favore che dimensione ha una cabina interna? Mi interessava un'itinerario di 5 giorni pero' ho letto che le cabine sono piccole...grazie!! :roll: