• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

I tesori della Storia - Costa concordia - nicr

• Autore discussione Autore discussione nicr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: I tesori della Storia - Costa concordia - nicr

nicr ha detto:
Allora... che mi dite del mio diario. Vi è piaciuto. Siccome è il primo che faccio volevo qualche parere spassionato per potermi migliorare in futuro.
sono a disposizione per critiche, suggerimenti, domande, risposte ecc.!
Buona Pasqua a tutti!

http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=251
complimenti per il tuo diario, ho fatto anche io la stessa crociera a febbraio ed è stata bellissima.

Diario interessante, specialmente per le escursioni fai da te ad Alessandria ed Izmir. Per quanto riguarda Rodi, visto che a Luglio ci farò tappa, i posti da te visitati "palazzo del gran Maestro e a quello dei cavalieri" valgono veramente la pena o è meglio un pò di relax in spiaggia? Per Atene, la metro era lontana dal porto?

Cokj72 ha detto:
. Per quanto riguarda Rodi, visto che a Luglio ci farò tappa, i posti da te visitati "palazzo del gran Maestro e a quello dei cavalieri" valgono veramente la pena o è meglio un pò di relax in spiaggia? Per Atene, la metro era lontana dal porto?

Per quanto riguarda Rodi la scelta spetta a te! Alla fine i due palazzi possono assomigliare a dei castelli medievali, tieni presente che si raggiungono in 5 minuti a piedi dalla nave, quindi (specie se l'attracco è previsto per tutta la giornata) potresti fare entrambe le cose. Ad Atene, uscendo dal porto e dirigendoti a sinistra la metropolitana dovrebbe essere circa a 2,5 km... di più non so dirti perchè come ben sai ho preso il taxi.
Un consiglio, se viaggi con costa e se nella tua crociera è presente il servizio del PORT LECTURER, sfruttalo. Ci sarnno un ragazzo o una ragazza della Costa pronti a rispondere alle tue domande e felici di aiutarti nell'organizzare le tue escursioni "fai da te".
Buona crociera!

farfilla ha detto:
complimenti per il tuo diario, ho fatto anche io la stessa crociera a febbraio ed è stata bellissima.

Nooo... hai fatto pure tu la mia crociera! peccato che tu tu sia iscritta al forum dopo essere tornata.. altrimenti ci si poteva incontrare!
sarà per la prossima volta! Ciao

Bellissimo diario , molto interessante la tua iniziativa di fare tutto da solo , senza spendere soldi per le escursioni Costa . Come mai non sei andato a Cairo ?
Io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso , ho fatto le escursioni perchè volevo le spiegazioni delle guide per i siti archeologici , fai da te solo a Rodi e Cipro , se ritorno farò come hai fatto tu ! Grazie e complimenti .

grazie nicr per il tuo bel diario..mi è piaciuto molto anche perche ho rivissuto dei momenti passati a bordo del Classica..la zona piscine, jacuzzi e discoteca erano i nostri punti forti..ho un po i domande da farti:hai viaggiato da solo!?se si come ti sei trovato?!visto che parlavi sempre in generale ho dedotto fossi solo..correggimi pure se sbaglio.. :wink:
un altra cosa..anche sulla Classica capitava che nelle serate libere la direttrice di crociera, per altro mi pare che fosse la stessa..veniva in discoteca con noi giovani!!
un saluto! :wink:

valenti ha detto:
grazie nicr per il tuo bel diario..mi è piaciuto molto anche perche ho rivissuto dei momenti passati a bordo del Classica..la zona piscine, jacuzzi e discoteca erano i nostri punti forti..ho un po i domande da farti:hai viaggiato da solo!?se si come ti sei trovato?!visto che parlavi sempre in generale ho dedotto fossi solo..correggimi pure se sbaglio.. :wink:
un altra cosa..anche sulla Classica capitava che nelle serate libere la direttrice di crociera, per altro mi pare che fosse la stessa..veniva in discoteca con noi giovani!!
un saluto! :wink:

Dunque, per la verità viaggiavo con mia madre la quale spesso però preferiva rimanere in nave a rilassarsi in tranquillità.
se hai altre domande ... sono qui! ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.