MSC Meraviglia si trasferirà a Miami per la stagione 2026-27
- 6 agosto 2025

Durante la stagione invernale 2026-27, la MSC Meraviglia avrà come porto di partenza PortMiami anziché New York.
Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti prenotati, le partenze della nave dal Brooklyn Cruise Terminal durante tale periodo non saranno più effettuate.
La compagnia ha dichiarato che la MSC Meraviglia salperà ora dalla Florida, offrendo crociere di sei e otto notti nei Caraibi e nelle Bahamas.
"A causa di questo cambiamento, ci dispiace informarvi che la vostra partenza da New York è stata cancellata", ha dichiarato MSC.
"Con il trasferimento della nave a Miami, non offriremo più partenze da New York", ha continuato la compagnia.
La MSC Meraviglia avrebbe dovuto offrire una serie di crociere di sette notti alle Bahamas e in Florida durante l'inverno 2026-27.
Con partenza da Brooklyn la domenica, gli itinerari di una settimana prevedevano visite all'isola privata di MSC Ocean Cay, nonché a Nassau e Port Canaveral.
"Sappiamo che questo cambiamento richiederà di modificare i vostri piani di viaggio e di prendere ulteriori disposizioni per continuare la vacanza che avete immaginato", ha affermato MSC.
"Come gesto di sincera gratitudine per la vostra flessibilità e continua fedeltà, vi offriamo diverse opzioni per prenotare nuovamente la vostra vacanza", ha continuato la compagnia.
Partendo da Miami, la MSC Meraviglia offrirà ora itinerari verso Grand Turk, St. Maarten, St. Kitts e altre destinazioni. Le crociere della nave includeranno anche visite alla Riserva Marina MSC di Ocean Cay.
Secondo la dichiarazione, le nuove crociere da PortMiami saranno disponibili per le prenotazioni a partire dal 6 agosto 2025.
Oltre alla Meraviglia, durante la stagione 2026-27 sono previste partenze dal porto di origine nel sud della Florida anche per la MSC Seaside e la MSC Poesia .
Dopo essere entrata in servizio lo scorso aprile , anche la nuova MSC World America continuerà a salpare da PortMiami durante la stagione.
Cruise Industry news.