il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:Ad Hellesylt si fa uno scalo tecnico, ovvero scendono soltanto le persone (in lancia) che devono fare l'escursione che appunto da Hellesylt porta a Geiranger. Pur avendo solcato per ben due volte questo fiordo, non ho mai fatto questa lunga escursione. In entrambi i casi non ho mai sentito gente eccessivamente entusiasta, qualcuno a volte si è lamentato, specie per la strada che, a quanto dicevano i passeggeri, era paurosa. 3 anni fa avevo fatto l'escursione di qualche ora a Geiranger, ma sostanzialmente ci hanno portato a vedere un branco di pecorelle in una valle caratteristica, ci hanno fatto assaggiare il loro formaggio e cose del genere, niente di che. L'anno scorso ho preferito rimanere a bordo per godermi l'entrata e l'uscita dal fiordo di Geiranger che con le cascate che scendono sul fiordo è davvero una cosa spettacolare. Tanto bella che forse diventerà una zona protetta e soltanto un numero ristretto di navi ci potrà entrare (un motivo in più per godersi lo spettacolo). Comunque o all'entrata o all'uscita dal fiordo, almeno per quanto riguarda Costa, ci sarà una spiegazione negli altoparlanti della nave, di quanto si vede.
VaLyUS` ha detto:Hellesylt: qui la sosta è molto breve, si può scendere per un'escursione che porta alla sosta successiva, Geiranger. L'escursione è quindi di una giornata, ma non ho mai sentito nessuno fare quest'escursione e rimanere pienamente entusiasta. Quest'anno sono rimasto a bordo per vedere l'entrata nel fiordo (che ben presto diventerà , per quanto mi diceva il comandante dell'Allegra, una zona protetta e potranno entrare soltanto poche navi) che è veramente spettacolare. Se si scende a Geiranger è possibile prenotare una o due escursioni, non ricordo, una ti portano in un villaggio caratteristico dove ti fanno assaggiare dei prodotti tipici Norvegesi, ma quando l'ho fatta, non sono rimasto per niente contento. Se si scende a piedi a Geiranger non c'è praticamente nulla da vedere, è soltanto un microscopico villaggio. Quindi, o si fa l'escursione di una giornata, da Hellesylt a Geiranger, oppure si sta a bordo per poi scendere a fare una salutare passeggiata, di sicuro non fa male![]()
essepi2 ha detto:non c'è molto da vedere per cui ti consiglio di prendere l'escursione offerta dalla Costa che ti porterà attraverso la vera Norvegia da una località all'altra. Infatti ad Hellesylt la nave si fermerà solo per far scendere i passeggeri che faranno l'escursione che ti ho menzionato or ora. Altra alternativa, non disprezzabile, sarebbe rimanere a bordo e gustarsi la navigazione nel fiordo fino a Geiranger, dove potrai in seguito scendere per visitare la città e i dintorni, magari prendendo un taxi.