• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Franchigia bagaglio su voli

captverna

New member
Ciao a tutti!!!

chi sa dirmi qual è il peso massimo consentito per il bagaglio, sia da spedire che a mano, in aereo? La compagnia è la Air France .. credo di aver letto 20 kg + 5 a mano .. ma mi auguro che per permanenza all estero superiore ai 15 gg siano permesse estensioni di limiti ! (trattasi della nuova crociera Costa Allegra in Oriente partenza 20/06 con volo: a/ Genova/Parigi/HongKong ; r/ Pechino/Parigi/Genova)

Grazie!!!

Re: BAGAGLIO

Purtroppo ti puoi scordare che per crociere superiori ai 15 gg. ci siano delle agevolazioni. Ho fatto 22 gg. su Romantica ed ho visto pagare fior di euro di eccesso bagaglio. Purtroppo anche per me è un problema, il peso della valigia è un mio incubo, in bocca al lupo.

Scusate, ma sugli intercontinentali non dovrebbero esserci problemi di peso, potrei anche sbagliare. Io ho fatto intercontinentali con Alitalia, AirFrance, Iberia ed in ultimo Delta e non ho mai avuto problemi di peso, e vi posso assicurare che al ritorno ho sicuramente sballato i 20Kg e non di poco (anche perche a mano io porto solo telecamera e fotocamere)

Da Miami 2 colli a testa, dal Brasile 3o kg. da Dubay, 20 kg, ho chiesto per Guadalupa 20 kg. bisogna informarsi bene. :!: :!: :!:

Assolutamente no. Indipendentemente dal tempo di permanenza il limite è 20 kg. circa (dico circa perchè qualche vettore aereo magari consente un paio di kg in più) e 5kg per i bagagli a mano.
E' più alto il limite solo per la business class.
Se non controllano poi è un altro discorso e si è fortunati, ma ho visto anch'io sborsare cifre non indifferenti per ogni kilo in eccesso. Ho volato tanto e la prassi è sempre stata questa. Attenzione!
Ciao

Ciao Captverna !
anche io sarò sulla Costa Allegra il 20/06 !!!
Bella ed interessante la tua domanda .. in effetti sono seriamente preoccupata anche io, in quanto femmina in crociera, avrò giusto 20 kg di bagaglio in scarpe e proprio non so come fare ..
magari ci si incrocia !
ciao ciao

Ricordo la mia prima crociera avevo 13 paia di scarpe, ora ho ridimensionato molto il bagaglio, ma sono sempre out weith ( fuori peso.)

una cara amica ha fatto i caraibi a gennaio e ha portato molto più dei 20 kg non hanno detto niente al rientro aveva anche un collo in più niente neanche li.
sarà stata fortuna?
parlo di volo+crociera (costa)

ecco cosa c'è scritto su Alitalia:
Franchigia bagaglio sui voli Alitalia

Voli Nazionali:
Max 20 kg

Voli Internazionali/Intercontinentali:

* - USA, Canada, Argentina1, Venezuela1, Africa (Accra, Dakar, Lagos) - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 Kg cadauna e max 158 cm2
o Classe Economy: 2 valigie max 23 Kg cadauna e max 158 cm2
* - Da/per Brasile per tutte le destinazioni (ad eccezione dei voli da Italia per Brasile) - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm2
o Classe Economy: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm2
* - Da Italia per Brasile - criterio del numero di bagagli trasportati:
o Classe Magnifica: 2 valigie max 32 kg cadauna e max 158 cm2
o Classe Economy: 2 valigie max 23 kg cadauna e max 158 cm2
* - Altri paesi - criterio del peso del bagaglio:
o Classe Business/Magnifica: max 30 Kg
o Classe Economy: max 20 Kg

captverna ha detto:
Ciao a tutti!!!

chi sa dirmi qual è il peso massimo consentito per il bagaglio, sia da spedire che a mano, in aereo? La compagnia è la Air France .. credo di aver letto 20 kg + 5 a mano .. ma mi auguro che per permanenza all estero superiore ai 15 gg siano permesse estensioni di limiti ! (trattasi della nuova crociera Costa Allegra in Oriente partenza 20/06 con volo: a/ Genova/Parigi/HongKong ; r/ Pechino/Parigi/Genova)

Grazie!!!

vai a vedere in questo link, un pochino confuso ma meglio di niente. Il bagaglio a mano sembra essere 10kg.
http://www.airfrance.it/IT/it/common/gu ... dgfndghn.0

mariaefiglio ha detto:
una cara amica ha fatto i caraibi a gennaio e ha portato molto più dei 20 kg non hanno detto niente al rientro aveva anche un collo in più niente neanche li.
sarà stata fortuna?
parlo di volo+crociera (costa)

Le regole delle compagnie sono chiare: 20/25 Kg più 5/10 di bagaglio a mano, sempre che si stia parlando della classe economy, ma molto dipende da chi trovi al check in.
Noi siamo in 4 e certe hostess ci fanno il cumulo dei kg, altre no....è tutta fortuna.
Se applicano alla lettera devi pagare il sovrapprezzo, cosa che faccio tutti gli anni quando mia figlia parte per l'Irlanda con Air Lingus :evil: non derogano di un Kg e l'attrezzatura da equitazione pesa!! :(

Ho ricevuto un mail fresco da Air France , per i voli intercontinentali accetano 23 kg +5kg bagaglio a mano.

Re: Franchigia bagaglio su voli

Buonasera!
sempre sulla questione bagaglio .. voi sapete quanto costa l eccedenza di ogni kg in più ?
grazie !!!
Francesca

Cokj72 ha detto:
Ma parlate di voli di linea o pacchetti volo+crociera?

Non c'è differenza tra Charter e Linea,anzi spesso i charter permettono meno peso...Il peso del bagaglio è solo una questione di pesi nella macchina e consumo di carburante.
Comunque vi posto i link di air france specifici:
BAGAGLI A MANO:
http://www.airfrance.it/IT/it/commo..._EngineID=ccckadeeidimkedcefecekedgfndgfo.0#0
BAGAGLI STIVA:
http://www.airfrance.it/IT/it/commo..._EngineID=ccckadeeidimkedcefecekedgfndgfo.0#2

Comunque so per certo che la franchigia è indicata sul biglietto!

ok, su invito di Bibilica riposto la domanda qua anche se il post mi sa tanto di vecchiotto
a voi la domanda:

mi stanno sorgendo i dubbi sui vari pesi in vista della crociera nel Mar Rosso
quindi, ci si imbarca a Savona e fin qui tutto bene, poi però per il rientro ci sono i famiggerati tre voli, Sharm-Cairo, Cairo-Roma con Alitalia e infine Roma-Catania sempre con Alitalia
ancora non si sa da Sharm al Cairo con quale compagnia
ma con i bagagli e il loro peso com mi devo comportare?
pensate che la crociera è di 14 giorni e che al ritorno c'è sempre di più e allora?