• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

extra in nave

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: extra in nave

gli extra sono soggettivi,non puoi quantificarli,c'è chi compra 100 foto e chi neanche una,chi beve moet chandot e chi acqua in caraffa,chi fa tutte le escursioni e chi resta a bordo,si potrebbe continuare all'infinito.

prima cosa dipende dalle escursioni, queste influiscono parecchio.
poi dipende da quello che bevi, se intendi fare massaggi
e poi se riesci a trattenerti o se ti dici: perchè no? sono in vacanza, godiamocela!!
penso che comunque 250 euro a testa si faccia presto a raggiungerli, (mance, 2 escursioni, bibite/vino)

come ti capisco Mars!!!!!!!!!
per me è uguale l'altro estate su victoria con i nostri extra ci pagavamo tranquillamnete una quota della crociera che faremo ad agosto di quest'anno..........per me sono i massaggi che influiscono molto!!!!!!!!

Per quanto riguarda le quote di servizio le puoi togliere, visto che con MSC lo puoi ancora fare. Io ho dato 20 euro al cameriere e 20 euro al cabinista, poi ho preso un regalino, il pacchetto bibite e acqua e mi sono stati addebitati 80 euro.
Le escursioni le ho fatte tutte da me spendendo circa 50 euro. Le ho fatte tutte dividendo il taxi con un'altra coppia. Non ho fatto massaggi e non ho bevuto caffè o alcolici visto che non mi piacciono. Come vedi si può spendere poco volendo.

Ciao a tutti, io e mia moglie abbiamo fatto la luna di miele sulla Poesia, abbiamo cercato di controllarci sulle spese. Le foto hanno fatto da padrone, poi qualche leccornia al Zebra bar, qualche oggettino al Logo shop e alcune bottiglie a cena... 500 euro, da dire che abbiamo rifiutato le mance per poi pensarci personalmente a darle noi a chi volevamo.

comunque è anche lo scopo della compagnia crocieristica farti spendere più possibile. non ti obbliga certo, ma ti attrae in ogni modo...

Per quanto riguarda le quote di servizio le puoi togliere, visto che con MSC lo puoi ancora fare. Io ho dato 20 euro al cameriere e 20 euro al cabinista, poi ho preso un regalino, il pacchetto bibite e acqua e mi sono stati addebitati 80 euro.
Le escursioni le ho fatte tutte da me spendendo circa 50 euro. Le ho fatte tutte dividendo il taxi con un'altra coppia. Non ho fatto massaggi e non ho bevuto caffè o alcolici visto che non mi piacciono. Come vedi si può spendere poco volendo.

Scusate la domanda... In che senso si possono togliere le quote di servizio?
A giorni partirò per la prima crociera dopo moltissimi anni e non mi ricordo più... Sulla nave tutto è compreso a parte le bevande (a cena?!) i massaggi, le foto e che altro??

ciao vi volevo chiedere..ma sulla nave quali divertimenti sono a pagamento e quali compres??..nel senso tutti i bar ..pub..lonuge bar..la consumazione la si paga ...il centro benesseere i massaggi si pagano giusto..sono gratuiti i cinema e gli spettacoli a teatro..noi saremo sulla lirica..grazie mille..

Scusate la domanda... In che senso si possono togliere le quote di servizio?
A giorni partirò per la prima crociera dopo moltissimi anni e non mi ricordo più... Sulla nave tutto è compreso a parte le bevande (a cena?!) i massaggi, le foto e che altro??

si pagano anche, caffè e i drink al bar, i ristoranti a pagamento, gli acquisti nei negozi, le escursioni

Scusate Ragazzi... è la mia prima crociera e vado con MSC POESIA so gia ogni costo ma la mancia come la quantifico???? A chi va data???? Non ho nessuna intenzione di spendere dei 100 euro in mance anche perchè io faccio lo stesso lavoro (quasi) ma a me nn le da nessuno :-D Scherzo dai... non vorrei fare figuracce ma davvero neache spendere dei 100 euro in mance... Ho gia pianificato le escursioni personali (sono le capitali del mar baltico facili cmq da girare) acquistato solo x comodità quella di S. Pietroburgo dell'intera giornata. Certo nn credo uno si rovini per 5.20 di acqua al giorno (mi dicono 2.60 al litro) o qualche caffè e un drink... di tutto il resto non m'importa non vado per fare i massaggi o per divertirmi sulla nave quanto per scendervi :-P e usarla come un bellissimo mezzo di trasporto. Se potete rispondermi per le mance ve ne sarei grata. Grazie a presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.