• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Experience the Costa World dal 22 al 27 aprile

EMANUELE

New member
Non mi dite che sono un grande stupidone perche' penso di aver fatto un'enorme gaff .

Vengo e mi spiego ,
ho fatto qualche mese fa la mia prima crociera , a bordo non ho compilato il modulo d'iscrizione per diventare socio .
Tre giorni dopo il mio sbarco corro in agenzia per raccontare la mia prima esperienza ed entusiasto prenoto subito con un'anno e mezzo di anticipo la mia seconda crociera .
Qualche giorno fa mi sono iscritto via internet al costaclub per diventare socio , quello che volevo chiedere potro' usufruire dello sconto soci dopo aver gia' prenotato la crociera ? ( ho prenotato prima che diventassi socio ).
Altra domanda : a cosa servono i punti che ho accumulato ?

grazie delle varie risposte , e non mi dite che sono stupido di aver prenotato la seconda crociera senza esser stato socio prima di averla prenotata :lol:

Re: Soci Costa Club

i punti servono ad avere sconti sulle prossime crociere, per avere sconto sugli acquisti a bordo (video e foto, massaggi ecc.)
e per avere deele attenzioni particolari quando sarai a bordo, ad es. bottoglia di spumante in camera, cestino di frutta, cena nel ristorante club(altrimenti è a pagamento) imbarco e sbarco privilegiato, cioè senza fare la fila, un buono da 10 euro da giocare al casinò acc.
più punti hai e più privilegi avrai.
chiama costa e vedi se ti addebitano i punti della crociera che hai già fatto.
ciao

La cosa piu assurda è che di solito l'agenzia di viaggio chiede se hai già fatto altre crociere e in caso affermativo l'iscrizione al club viene fatta al momento della prenotazione della seconda crociera, questo anche dopo molti anni e i punti vengano assegnati quelli reali.
Per quel che riguarda i punti ti hanno già risposto servano per passare di grado, per quel che riguarda lo sconto del 5% fai fare un paio di telefonate all'agenzia di viaggio e guarda se riesci, sul catalago c'è scritto piu volte che bisogna farlo presente al momento della prenotazione se no niente privilegi, ad ottenero lo sconto.

come ho detto la cosa è assurda, tornava da una crociera e credo sia andato nella stessa agenzia a fare la seconda prenotazione, va bene il periodo, ma le agenzie devano fare il loro lavoro anche in alta stagione

gagne ha detto:
come ho detto la cosa è assurda, tornava da una crociera e credo sia andato nella stessa agenzia a fare la seconda prenotazione, va bene il periodo, ma le agenzie devano fare il loro lavoro anche in alta stagione
Perfettamente ragione , forse non sa nemmeno lui della carta , mica toglievo soldi all'agenzia.... credo l'abbia fatto in buona fede , avvolte l'euforia non ti fa ragionare , domani andro' in agenzia vediamo quello che si puo' fare , comunque mi rimarra' da insegnamento per una prossima volta . grazie ragazzi

Di solito gli sconti non sono retroattivi in quanto servono ad attirare il cliente; una volta che il cliente ha prenotato senza chiedere sconti, si può fare ben poco: tu dovevi iscriverti e chiedere lo sconto prima di prenotare, e la tua agenzia avrebbe dovuto ricordartelo. Sicuramente non è stata in malafede, è che molte agenzie ancora ignorano molti aspetti del mondo crociere.
Hai due strade:
1) Chiedere all'agenzia di spingere per fartelo avere lo stesso: se è un'agenzia di peso può funzionare, ma è un favore che Costa farebbe all'agenzia e l'agenzia a te, nulla di dovuto. Se non ribadire all'agenzia la sua colpa nel non comunicartelo al momento giusto.
2) Chiedere all'agenzia di venirti un po' incontro con un suo sconto in riparazione dell'errore commesso.
Poi un'idea: disdire la crociera, pagare 30€ a testa come penale e riprenotarla con lo sconto 5%, che naturlamente deve essere più alto di 30€ a testa. Ma poi ritroveresti il prenotasubito o la cabina a te gradita? Pensaci un po'.
Ciao

telefona a Costa direttamente, no call-center- fai presente l'errore dell'agenzia e vedrai che loro rimedieranno immediatamente
poi dalla prossima, cambia agenzia

Ciao ragazzi. avrei delle delucidazioni da chiedervi circa il costaclub.

Io e la mia ragazza ci siamo appena iscritti al costaclub dopo aver fatto la prima crociera con C. Classica in Grecia e Croazia a fine settembre 2008.

Ora controllando il saldo punti abbiamo notato che lei ha un punteggio + alto del mio, per il semplice fatto che le escursioni le ha prenotate a nome suo anche se le ho pagate io con la mia carta.

Ora vorrei sapere se è possibile fare in modo che i suoi punti vengano confluiti nella mia carta, oppure per sempre avremo punteggi separati? :?:

Presumo che i punti assegnati ad un socio non possano essere rassegnati ad un altro socio. Comunque telefona al Costa Club.

Storm75 ha detto:
le escursioni le ha prenotate a nome suo anche se le ho pagate io con la mia carta
Anche se il conto finale lo paghi tu, i punti vengono ripartiti in base a chi usa la carta Costa.
Storm75 ha detto:
Ora vorrei sapere se è possibile fare in modo che i suoi punti vengano confluiti nella mia carta, oppure per sempre avremo punteggi separati? :?:
Non credo. L'unico artificio è di pagare gli extra (escursioni, consumazioni) sempre con la stessa carta Costa.

ma si fa lo stesso...
la mia amica è già pearl io sono ancora un misero ma felice acquamarine anche perchè tutti i suoi privilegi me li godo pure io perchè sono per il titolare e per un altro passeggero/accompagnatore.... :mrgreen: :mrgreen:

Storm75 ha detto:
Ora controllando il saldo punti abbiamo notato che lei ha un punteggio più alto del mio, per il semplice fatto che le escursioni le ha prenotate a nome suo anche se le ho pagate io con la mia carta.

non capisco... ma se le escursioni sono state fatte col nome della ragazza e pur vero che sono state registrate sulla carta del ragazzo , quindi dovrebbero andare sulla carta del ragazzo ...bho non capisco...

per quanto riguarda il mio post iniziale dell'argomento ..totto ok ... ho ricevuto lo sconto :P

i punti vanno sulla carta costa di chi ha prenotato le escursioni o di chi la passa ogni qualvolta che si acquista qualcosa.. non centra chi poi paga..
noi per esempio registriamo entrambe le carta costa sulla stessa carta di credito ma quello coi i punti non centrea niente...

ELISERY ha detto:
i punti vanno sulla carta costa di chi ha prenotato le escursioni o di chi la passa ogni qualvolta che si acquista qualcosa.. non centra chi poi paga..
noi per esempio registriamo entrambe le carta costa sulla stessa carta di credito ma quello coi i punti non centrea niente...

ma forse strom intendeva non carta di credito , ma carta costa , forse ho capito male io a leggere i passi del post. certo che non ha importaza chi e con quale carta di credito paga .