• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

European Vision, tutta per noi...

tieffe

Well-known member
Rammentate quando nel 2004 furono sequestrate le navi della Festival Crociere? :cry:
Nell'aprile del 2004 durante una crociera su Costa Classica abbiamo avuto modo di salire sulla European Vision che si trovava in rada a Barbados sotto sequestro dal gennaio 2004, (su invito del suo simpaticissimo capitano Pietro Esposito conosciuto durante una precedente crociera Festival).
Anzichè visitare Barbados, peraltro già visitata in un altra occasione, abbiamo passato una intera giornata a bordo ospiti del Capitano. E' stata una esperienza indimenticabile, eravamo gli unici due passeggeri e la nave tutta per noi.
EuropeanVisiontuttaxnoi.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi1.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi2.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi3.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi4.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi5.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi6.jpg

EuropeanVisiontuttaxnoi7.jpg
 
Re: EUROPEAN VISION TUTTA PER NOI

Re: EUROPEAN VISION TUTTA PER NOI

Wow! Avevate la nave tutta per voi! Peccato però per la compagnia ma almeno la nave è tornata a navigare!
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Fatemi capire meglio...la nave era sotto sequestro ferma da Gennaio al largo di Barbados e a bordo non vi era nessuno :?: :?: :shock: :shock:
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Che figata!!!! una nave tutt per voi!!! che invidia!! :wink:
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Miglia ha detto:
Fatemi capire meglio...la nave era sotto sequestro ferma da Gennaio al largo di Barbados e a bordo non vi era nessuno :?: :?: :shock: :shock:

Si la nave è stata sotto sequestro per diversi mesi, a causa di una disputa legale tra Georges Poulides, il fondatore di Festival Crociere, le banche, e Chantiers de l'Atlantique. Poulides tentò di evitare la liquidazione di Festival, mettendosi anche in contatto con possibili investitori come Royal Caribbean, ma nessuno se la sentì di spendere capitali su una compagnia che si vedeva disputata dalle banche la proprietà delle sue uniche 3 unità di nuova costruzione, compagnia screditata dal fermo in porto sotto sequestro di tutte le sue navi. Persino Costa Crociere, al momento della vendita di European Vision fu interpellata per l'acquisto, ma Foschi declinò l'offerta, affermando che la nave non era adatta per la flotta Costa. Sfido io: di nave con cabine piccole avevano già Costa Victoria. :wink:
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Miglia ha detto:
Fatemi capire meglio...la nave era sotto sequestro ferma da Gennaio al largo di Barbados e a bordo non vi era nessuno :?: :?: :shock: :shock:
Esatto. La nave è stata sequestrata, per problemi economici della compagnia Festival, nel gennaio 2004 durante una classica crociera ai Caraibi. Tutti i passeggeri furono costretti a sbarcare e rientrare in aereo.
Nell'aprile 2004 era ancora sotto sequestro ed a bordo vi erano solo circa 150 membri dell'equipaggio ed un pitone, si proprio un serpente pitone di proprietà di un artista che lo usava per il proprio spettaolo e che evidentemente non hanno potuto far rientrare in aereo.
Ti dirò che tutto il mondo è paese. Verso mezzogiorno si sono presentati due Ufficiali Giudiziari di Barbados che naturalmente si sono fermati a pranzo a bordo. Il nostro simpaticissimo Capitano ci disse che all'ora di cena si presentavano anche con le mogli.
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Che foto strane...anzi stranissime. Una nave completamente vuota...
Che sensazioni dava?
 
Re: European Vision, tutta per noi...

NicolaFank ha detto:
Che foto strane...anzi stranissime. Una nave completamente vuota...
Che sensazioni dava?
Non te lo so dire esattamente, sembrava di essere a bordo di un enorme yacht. Peccato che non era il nostro. :cry:
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Ciao Tieffe

Quelle sono fortune,di avere tutta una nave a disposizione.

Un saluto.
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:
Fatemi capire meglio...la nave era sotto sequestro ferma da Gennaio al largo di Barbados e a bordo non vi era nessuno :?: :?: :shock: :shock:

Sfido io: di nave con cabine piccole avevano già Costa Victoria. :wink:


Io son stato sulla gemella.... non me le ricordo poi così piccole come quelle della Vic.


Sapete che fine ha fatto Esposito???Mi stava molto simpatico... ricordo che nella crociera nel mediterraneo ogni volta che passava da sorrento(dove aveva delle terre) suonava ai famigliari, come per dire: ciao.... qui tutto bene
 
Re: European Vision, tutta per noi...

tano ha detto:
Ciao Tieffe

Quelle sono fortune,di avere tutta una nave a disposizione.

Un saluto.

Una nave tutta vuota a me ha sempre dato una immensa tristezza...gli manca l'anima, la vita...
 
Re: European Vision, tutta per noi...

In effetti è vero.... c'è nessunoooooo...... :(
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Che tristezza la fine di una flotta come Festival, non era il massimo, ma dietro c'era l'impegno di un armatore, George Poulides, che è riuscito a costruirsi una compagnia comunque importante, e degli equipaggi. :cry: :cry: :cry:
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Hai avuto una enorme fortuna ad avere questa possibilità... anche se la situazione della compagnia era tristissima.
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Chissà che esperienza, dev'essere infinitamente inquitante stare in una nave completamente vuota, con corridoi silenziosi,lunghi e vuoti...brrr.
Oltretutto la situazione doveva essere proprio triste per via della fine di Festival...
 
Re: European Vision, tutta per noi...

Aldo ha detto:
Che tristezza la fine di una flotta come Festival, non era il massimo, ma dietro c'era l'impegno di un armatore, George Poulides, che è riuscito a costruirsi una compagnia comunque importante, e degli equipaggi. :cry: :cry: :cry:

Le ragioni del fallimento di Festival stanno tutte in un impiego di risorse finanziarie sin troppo azzardato, tale da comportare il ritiro dell'appoggio delle banche. Inoltre le navi di nuova costruzione di Festival non erano il massimo strutturalmente. Piuttosto bruttine esternamente, cabine standard piccole con i loro 13 m2, e suites di 22 m2 che della suite avevano solo il nome. Altro errore madornale creare un prodotto a tre classi, puntando molto sulla joint venture con Hilton.

Se Festival avesse seguito le orme di Celebrity, nata come piccola compagnia "premium" della famiglia Chandris, Festival continuerebbe ad esistere.
 
Le ragioni del fallimento di Festival stanno tutte in un impiego di risorse finanziarie sin troppo azzardato, tale da comportare il ritiro dell'appoggio delle banche. Inoltre le navi di nuova costruzione di Festival non erano il massimo strutturalmente. Piuttosto bruttine esternamente, cabine standard piccole con i loro 13 m2, e suites di 22 m2 che della suite avevano solo il nome. Altro errore madornale creare un prodotto a tre classi, puntando molto sulla joint venture con Hilton.

Se Festival avesse seguito le orme di Celebrity, nata come piccola compagnia "premium" della famiglia Chandris, Festival continuerebbe ad esistere.

leggo solo ora questo bellissimo argomento!!!
la festival aveva tre classi??:
vi va di raccontare un poco la vita di bordo??
e magari metter qualche foto..
 
Top