• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e la Mediterranea?

mariaefiglio

Active member
sul sito Costa ormai da qualche settimana le crociere della Mediterranea da settembre in poi sono sparite
ma che fine hanno fatto?
e non mi dite che sarà stata noleggiata perchè allora la programmazione di quasi 5 mesi se ne andata a farsi benedire
e allora perchè programmare e poi "voilà", solo per far uscire il catalogo?
e tutte le prenotazioni?

Re: e la Mediterranea?

Se chiami il numero verde credo ti dicano che il programma di Mediterranea è in manutenzione. Almeno, a me, non risultano cambiamenti.

Se poi ce ne saranno, e sarà assegnata ad un noleggio lungo, vuol dire che questa soluzione sarà la più conveniente per la Compagnia. Ubi maior......

Ma vi riferite a Settembre 2011?! Perchè io avevo notato questa sparizione e non riuscivo proprio a spiegarmela! In quel periodo la nave dovrebbe essere in USA e Canada e non credo che la Costa crociere annulli tale programmazione... Credo che siano mete alquanto richieste! Sta di fatto che però la nave da Settembre 2011 sparisce....

marzo 2009 mi presento in agenzia per prenotare crociera con catalogo COSTA 2010,la crociera è PASSAGGIO A EST con COSTA EUROPA,pag 234,tutto ok prenoto,usufruendo degli sconti prenota subito ecc,dopo qualche mese mi comunicano che la nave è stata venduta e tutte le crociere annullate,mi vengono proposti itinerari alternativi alle stesse condizioni di prezzo,tuttavia la mia scelta era dovuta anche al periodo,20-6 oppure 17-9,alla fine annullo con COSTA e prenoto con MSC stessa crociera per il 20-9-2010

se il sito è in manutenzione perchè non lo dicono almeno all'agenzia?
poi, io ho chiamato e sono stati molto evasivi e per niente chiarificatori, alla fine l'unica cosa che mi hanno detto è stato di richiamare...........magari fra qualche settimana
ora, io mi "agito" un pochino perchè, ho già prenotato per ottobre 2011 e sarebbe il viaggio per il 25° ed ho penAato per convincere il consorte a venire e se dovessero annullare la crociera chi lo convince più?

Infatti , io ho una prenotazione con la Mediterranea dal 3 al 19 settembre 2011 da Savona a New York , fino a pocchi giorni fa la vedevo e ho potuto personalizare con pacchetti vini , acqua e prenotazioni al ristorante Club (le escursioni non erano ancora offerte) , adesso inserisco il numero di prenotazione e mi da errore :shock:
Penso che si lavori sul sito Costa e specialmente per le crociere con la Mediterranea .

Intanto , la crociera che ho prenotato per maggio 2011 con Costa Pacifica da Savona a Kiel ha subito dei cambiamenti di scali , mi ha avertito la mia agenzia :roll: :roll:

secondo mè ,COSTA fà uscire il programma 2011 un po troppo in anticipo,e nel caso ci fossero dei problemi o cambiamenti di programma,chi ha gia prenotato si trova in situazioni come quelle da voi citate, sarebbe meglio fare uscire il catalogo piu avanti dando la certezza dell'itinerario e della nave

e anche levarla dall'elenco delle partenze privilegio rientrerebbe nella manutenzione?
mi sembra un pò strano
vabbè che ci potrebbero lavorare per inserire, per esempio, le escursioni, anche se personalmentemi sembra prestuccio, ma levarla pure dell'elenco privilegio......comunque trovo il tutto un pò strano, specie perchè non danno risposte

Ma non capisco... il sospetto è che vogliano vendere anche Costa Mediterranea?! Mi sembra improbabile! Ci rimarrei malissimo! E noleggiarla a lungo termine... ma aveva già una stagione ben definita con crociere esclusive! Idea abnbastanza suicida per Costa! Poi questa è solo una mia opinione magari strampalata!

Sono andata sul sito online della mia adv dove ho prenotato e le crociere con Mediterranea da settembre 2011 risultano tutte vendute (cosa improbabile visto che pocchi giorni fa c'era una ampia disponibilità) :roll:

tutte vendute? :shock: assurdo!!
sarà come la mia crociera con Marina a novembre, mai apparsa sul sito, voleva partire con noi una nostra cugina ma, hanno risposto che non ci sono più cabine, questo 15 giorni dall'uscita mentre su un sito on-line dannoa ncora una dedinadi cabine libere
qual'è la verità?
vallo a sapere

Per prova ho provato ad andare sul sito di un agenzia del mio paese in cui è possibile prenotare crociere costa se inserisco periodo settembre 2011 non mi fa scegliere la mediterranea mentre ad agosto si

Non capisco! Nel sito della Costa se una determinata crociera risulta esaurita non sparisce dal sito ma semplicemente viene scritto disponibilità esaurita! Ci sono già alcuni esempi nel 2010 e poi c'era la stessa situazione per molti mesi nella transatlantica che feci anno scorso. Quindi per quel che riguarda la Mediterranea a Settembre 2011 ci deve essere qualcosa di diverso! O almeno credo...

no, in vendita mi pare impossibile, altre sarebbero quelle che...., però che qualcosina ci sia, magari eliminano le rotte oppure cambiano la nave per quella determinata rotta
ma almeno potrebbero dire qualcosa e non farci stare così
si fa tanto per poter partire e poi..........

Ed eventualmente anche le clausole risarcitorie.

Abbi pazienza. Ci saranno dei motivi se è stata sospesa la visualizzazione. Forse stanno cambiando percorsi, scali o qualcosa d'altro. Come fanno darti informazioni, se non hanno ancora deciso e pianificato? Manca più di un anno in fin dei conti.

Quando ricomparirà la programmazione, conoscerai le decisioni e l'eventuale ammontare dei rimborsi.