• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Domande su crociere di 20-30 giorni...

• Autore discussione Autore discussione nicr
  • Data d'inizio Data d'inizio

nicr

New member
Ciao ragazzi! Non lo nego, uno dei miei sogni nel cassetto è quello di fare una crociera extralarge.. parlo di quelle da 28-30 giorni!! La mia curiosità è proprio quella di capire come si diventa dopo un mese di navigazione su una nave, cosa si prova, come ci si inizia a comportare con il crew, ecc. ecc.
Ho già pensato che il primo giorno di pensione mi recherò in una agenzia e andrò subito a prenotare... peccato che manchino davvero un bel po di anni! Come dite saranno le navi nel 2050?!
Volevo sapere se qualcuno di voi ci è mai stato oppure ha notizie di qualcuno che lo ha fatto! Se per ora nn posso permettermi di partire almeno fatemi viaggiare un po con la fantasia!
Ciao a tutti! E buone crociere!

Re: Crociere XXXL

mi associo
interessa pure me leggere i pareri di chi ha potuto già godere di questo tipo di crociera

nicr ha detto:
Come dite saranno le navi nel 2050?!

Forse sarò un po' off topic ma il titolo è "crociere xxxl" quindi con un po' di fantasia parlare di dimensione della nave è un po' in topic.
E' una cosa che mi ha sempre incuriosito. Nel 2050 saremo assestati sulle 100.000/200.000 tonnellate o avremo giganti da 1.000.000 tonnellate? Tecnicamente dovrebbe essere fattibile, ma verrà mai fatto? "Ai posteri l'ardua sentenza"

Spero proprio di non arrivare a vedere le navi mega , già quelle tipo Concordia non mi sembrano più navi , ma luna park .
Spero che si construirano navi sempre più veloci per ragiungere i porti in poco tempo ed avere più tempo per le soste a terra , navi sempre più confortevoli , meno confusionali e con servizzi più personalizati .

Per le crociere lunghe (io ho fatto la transatlantica , quella intorno a Sud America , dal Australia a Nuova Zelanda , quella alle Hawaii ) , non si deve aspettare la pensione per andarci , se i posti sono belli meglio visitarli quando si è giovani !

Io aspetterò la pensione per problemi di tempo... non potrei mai assetarmi dai miei impegni per 30 giorni! A meno che mi prenda un anno sabbatico!

si parla di pensione per la liquidazione e per il tempo disponibile, poi ha ragione bibilica se fatte prima.......chi ha tempo non aspetti tempo!..........mi è venuta così............ciao.

bibilica ha detto:
Per le crociere lunghe (io ho fatto la transatlantica , quella intorno a Sud America , dal Australia a Nuova Zelanda , quella alle Hawaii ) , non si deve aspettare la pensione per andarci , se i posti sono belli meglio visitarli quando si è giovani !

Io sono giovane ma non ho ne i soldi ne il tempo per Australia e Sud America, quanto alle Hawaii mi sono scappate quest' anno, ma il prossimo non lo so :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Io sono stata sulle navi anche più di un mese di fila, ma non erano crociere "nate" di quella lunghezza, erano back-to-back, cioè una serie di tre o quattro crociere prenotate una dietro l'altra nella stessa cabina (in genere comincio con una traversata, e poi ci attacco dietro qualcos'altro).
A me piace stare a bordo tanto tempo di seguito e, potendomelo permettere economicamente, ci starei anche di più. Una volta, dopo che eravamo già a bordo da un mese, ci hanno proposto di fermarsi altri dieci giorni per la crociera successiva (che era rimasta poco venduta) e noi avevamo accettato subito con entusiasmo: solo che da Genova ci applicarono tante di quelle penali e di quei supplementi per la modifica delle date e dei voli, che il costo finale risultò tale da farci desistere. Ma ci sarebbe piaciuto tantissimo.
La mia esperienza nei rapporti con l'equipaggio è che fino alla fine della "crociera1" sei un passeggero normale, come tutti gli altri; quando poi si accorgono che fra i nuovi passeggeri ci sei ancora anche tu, per fare la "crociera2", allora non sei più un passeggero normale, diventi un passeggero "diverso" e ti si approcciano in un altro modo. Via via i rapporti umani si intensificano, e alla "crociera4" si è ormai diventati praticamente parenti... Alla fine ci si lascia con sincero dispiacere, da entrambe le parti. E quando con qualcuno ci si ritrova a una crociera successiva, è quasi come reincontrare un parente lontano, sia per noi che per loro.
Ma ho la sensazione che questo accada solo per i back-to-back: voglio dire che comprando una crociera che già all'origine prevede una permanenza di 30 giorni, è così per tutti, e tutti uguali, quindi non si verifica la "particolarità" del passeggero che si ferma più degli altri, e forse neanche questo approfondimento dei rapporti umani.
Ma non ho mai provato, quindi con certezza non lo so.
MCP

beato MCP che ha potuto trscorrere 1 mese su una nave da crociera, io per il momento non posso permettermelo nè economicamente nè per questioni di tempo. nel frattempo sogno, sogno, sogno e sogno ancora. spero di non sognare troppo altrimenti c'è il rischio che mi addormento.
ciao

:roll: beata te sarebbe anche il mio sogno starmene un mesetto in crociera ,MCP scusami ma facendo un calcolo piu' o meno quanti euro ci vorrebbero per un mesetto ? :roll:

Quando cominciammo a farle così lunghe era qualche anno fa, le crociere costavano un po' meno di ora. In doppia interna, per 28-30 giorni, allora ci costava fra 2000 e 2500 euro a testa.
Oggi i costi sono risaliti, e io ora non prendo più la doppia, quindi mi costa decisamente di più.
L'anno scorso per 35 giorni in doppia uso singola interna spesi circa 4300 euro, e quest'anno per 24 giorni in singola interna andrò sui 3200.
Per vedere quanto costerebbe in doppia basta fare un conto sul catalogo, non usufruisco di sconti particolari salvo quelli CostaClub.
MCP

sono stata sulle navi anche più di un mese di fila, ma non erano crociere "nate" di quella lunghezza, erano back-to-back, cioè una serie di tre o quattro crociere prenotate una dietro l'altra nella stessa cabina (in genere comincio con una traversata, e poi ci attacco dietro qualcos'altro).
A me piace stare a bordo tanto tempo di seguito e, potendomelo permettere economicamente, ci starei anche di più. Una volta, dopo che eravamo già a bordo da un mese, ci hanno proposto di fermarsi altri dieci giorni per la crociera successiva (che era rimasta poco venduta) e noi avevamo accettato subito con entusiasmo: solo che da Genova ci applicarono tante di quelle penali e di quei supplementi per la modifica delle date e dei voli, che il costo finale risultò tale da farci desistere. Ma ci sarebbe piaciuto tantissimo.
La mia esperienza nei rapporti con l'equipaggio è che fino alla fine della "crociera1" sei un passeggero normale, come tutti gli altri; quando poi si accorgono che fra i nuovi passeggeri ci sei ancora anche tu, per fare la "crociera2", allora non sei più un passeggero normale, diventi un passeggero "diverso" e ti si approcciano in un altro modo. Via via i rapporti umani si intensificano, e alla "crociera4" si è ormai diventati praticamente parenti... Alla fine ci si lascia con sincero dispiacere, da entrambe le parti. E quando con qualcuno ci si ritrova a una crociera successiva, è quasi come reincontrare un parente lontano, sia per noi che per loro.
Ma ho la sensazione che questo accada solo per i back-to-back: voglio dire che comprando una crociera che già all'origine prevede una permanenza di 30 giorni, è così per tutti, e tutti uguali, quindi non si verifica la "particolarità" del passeggero che si ferma più degli altri, e forse neanche questo approfondimento dei rapporti umani.
Ma non ho mai provato, quindi con certezza non lo so.

Ti quoto al 100 %

MCP ha detto:
Quando cominciammo a farle così lunghe era qualche anno fa, le crociere costavano un po' meno di ora. In doppia interna, per 28-30 giorni, allora ci costava fra 2000 e 2500 euro a testa.
Oggi i costi sono risaliti, e io ora non prendo più la doppia, quindi mi costa decisamente di più.
L'anno scorso per 35 giorni in doppia uso singola interna spesi circa 4300 euro, e quest'anno per 24 giorni in singola interna andrò sui 3200.
Per vedere quanto costerebbe in doppia basta fare un conto sul catalogo, non usufruisco di sconti particolari salvo quelli CostaClub.
MCP

Dipende dai gusti e da cosa uno vuol visitare , ma per girare 3-4 volte la stessa crociera , io preferisco una crociera lunga , con tanti bei posti diversi ogni giorno .
Con 3000 €uro = 4500 $ si fa una crociera di 30 giorni in cabina interna con la Holland nel Pacifico , Sud America , Canale di Panama ,o la transatlantica .
Non conosco i prezzi delle altre compagnie , ma basta andare sui siti delle stesse .

Le scelte si fanno fra due opzioni paragonabili, Bibilica.
Mi pare che 3000 euro in doppia significhi 6000 euro in due, e 5500 in singola. Ben lontano dai prezzi che avevo indicato io. E poi dipende dove, in che stagione e con che clima.
Poi, bella forza: se sono miliardario faccio quello che mi pare, non sto nemmeno a chiedere quanto costa!
Ma mi pareva invece dalle domande che nessuno qui avesse il pozzo di San Patrizio, e che i costi fossero un elemento importante per decidere di stare a bordo così a lungo.
MCP

Considerando che io a ragiono a famiglia, a luglio la mia crociera sulla Serena di una settimana in cabina con balcone, pacchetti bevande a cena,
due escursioni e qualche extra ma niente di particolare, mi è costata più di 5000 euro.
Ok, si poteva prendere un interna al primo ponte, ok acqua tutta la vacanza, ok per il fai da te....
Per carità sono scelte, per me sono rinunce ma ognuno giustamente fa quello che vuole, tuttavia io, comune mortale, per una crociera di tre settimane
a parte il discorso ferie, quanto spenderei secondo voi???
Accetto scommesse :roll:

Re: Lunghe crociere di 20-30 giorni...domande

Ho modificato il titolo...mi sembrava più adatto.

Anche secondo me gli stava già benissimo quello che c'era... :roll:
MCP

Crociere XXXL

Crociere XXXL

MCP ha detto:
Anche secondo me gli stava già benissimo quello che c'era... :roll:
MCP

Già... era meglio quello di prima.. più intrigante. XXXL può volere dire grande in ogni senso!