mal di mare
New member
quindi se le dimensioni dei bagagli sforano di qualche cm le dimensioni consentite non c'è problema?
ciao...le dimensioni dei bagagli non sono ,in genere ,un problema......
certo,magari evitare i bauli.....

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
quindi se le dimensioni dei bagagli sforano di qualche cm le dimensioni consentite non c'è problema?
No, è verosimile per questioni di sicurezza e vale per tutte le compagnie.
Non ho ben capito: quindi limette per unghie e forbicine si possono portare solo nella valigia e non nel bagaglio a mano o in nessuno dei due?
si confermo che controllano tutto, mia madre ha lasciato per errore nel beauty un paio di piccole forbici che le sono state sequestrate e consegnate allo sbarco
Se non prendi voli aerei io non ho mai sentito di limitazioni riguardo a limette e/o forbicine in entrambi i tipi di bagagli. Gli oggetti che non puoi portare sono altri come ferri da stiro, piastre per capelli ecc...
Ma l'esperienza di LaBionda87 dice il contrario.
Di crociere ne ho fatte tantinelle e non mi è mai capitato, tra l'altro non mi sembra ci sia scritto nulla al riguardo nelle condizioni di viaggio delle compagnie con cui ho viaggiato.
Una nave non è una aereo che puoi dirottare con un paio di forbicine... mah... la cosa mi lascia perplesso...
Guarda questo link: http://blog.costacrociere.it/post/Consigli-per-preparare-la-valigia-da-portare-in-crociera.aspx
è il blog ufficiale Costa e parlano proprio delle forbicine che possono essere caricate nel bagaglio a mano (se non si prendono voli aerei).
Oggi ho trovato questa citazione che vi propongo:
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore. (Audrey Hepburn)
Buone crociere a ciascuno!
buongiorno! Parto con la Divina il 12/7... qualcuno sa dirmi se mia figlia puo salire con me al momento dell'imbarco come visitatore e scendere prima della partenza??