• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Differenze tra suite e minisuite

reclalusi

New member
Qualcuno mi sa dire le differenze tra le minisuite e le suite nelle costa?
in agenzia mi hanno detto che ci sono delle differenze ma non mi hanno detto quali!
grazie

Io credo che la differenza stia tutta nelle dimensioni della cabina...le minisuite sono sicuramente più piccole delle Suite e Gran Suite, ma il servizio credo sia lo stesso...cioè tutti quei servizi che vengono forniti da Costa alle Suite, Maggiordomo ecc... sicuramente qualcuno che le ha provate saprà darti notizie più sicure :wink: :wink:

Oopsss.... ho letto il post successivo e non avevo capito che ti riferissi alle differenze tra suite e minisuite.....
Comunque personalmente non posso aiutarti.... ma stai tranquilla che sicuramente qualcuno ti chiarirà ogni dubbio.
Un abbraccio
Daniela

La differenza come dice miglia stà nelle dimensioni della suite.Ogni suite indipendentemente dalla tipologia ha gli stessi privilegi (maggiordomo,servizio prioritario eccc.).Poi bisogna vedere le differenze nave per nave.

mi hanno detto che oltre a essere più piccola nn ha gli stessi privilegi!!! ma nn so altro volevo capire meglio!! visto i prezzi nn proprio cosi diversi!!!

mi sono rimaste poche ore alla scadenza della opzione fatta per la crociera colori del mediterraneo con costa mediterranea del 24 novembre volevo provare la goduria delle suite ma non riesco a sapere perchè nelle mini suite nn ci nsono gli stessi privilegi che ci sono nelle gs ps ecc...se qualcuno che le ha provate tutte mi volesse aiutore a decidere sarei felice........grazie la mia opzione è per 8264 sulla mediterranea

reclalusi ha detto:
mi sono rimaste poche ore alla scadenza della opzione fatta per la crociera colori del mediterraneo con costa mediterranea del 24 novembre volevo provare la goduria delle suite ma non riesco a sapere perchè nelle mini suite nn ci nsono gli stessi privilegi che ci sono nelle gs ps ecc...se qualcuno che le ha provate tutte mi volesse aiutore a decidere sarei felice........grazie la mia opzione è per 8264 sulla mediterranea
Ti ripeto cara reclalusi che se occupi una GS,una PS una suite o una minisuite con o senza balcone avrai gli stessi privilegi.

grazie nicola per avermi risposto e scusa se ho insistito ma devo pensare che le signorine che rispondono alle prenotazioni nn sono molto informate visto che lei mi ha detto che nn hanno gli stessi privilegi ....boh pazienza

reclalusi ha detto:
grazie nicola per avermi risposto e scusa se ho insistito ma devo pensare che le signorine che rispondono alle prenotazioni nn sono molto informate visto che lei mi ha detto che nn hanno gli stessi privilegi ....boh pazienza
Si sarà sbagliata con un'altra compagnia....tranquilla

Costa Atlantica e Costa Mediterranea non dispongono di minisuite.
La cabina che tu hai opzionato, la 8264, è una suite con tutti i privilegi annessi e connessi. La categoria immediatamente inferiore è la "Esterna superior con balcone" e non gode di alcun privilegio.

hai ragione generale in un primo momentoavevo optato per costa serena "panorami d'oriente" mini suite con balcone ma quando ho chiesto se c'erano delle diversità tra le varie tipologie mi è stato detto di si che le mini suite appunto nn hanno gli stessi privilegi allora ho cambiato.....ora però dopo aver visto il nuovo calendario penso cambierò ancora!!!!!!credo che tu le abbia provate tutte (le suite) sapresti dirmi le varie differenze? anticipatamente ringrazio

reclalusi ha detto:
hai ragione generale in un primo momentoavevo optato per costa serena "panorami d'oriente" mini suite con balcone ma quando ho chiesto se c'erano delle diversità tra le varie tipologie mi è stato detto di si che le mini suite appunto nn hanno gli stessi privilegi allora ho cambiato.....ora però dopo aver visto il nuovo calendario penso cambierò ancora!!!!!!credo che tu le abbia provate tutte (le suite) sapresti dirmi le varie differenze? anticipatamente ringrazio
Su Concordia, Serena, Fortuna e Magica sinceramente non so se le minisuite godano di privilegi.
In merito alle differenze fra le varie suite il discorso è complicato ed un po' lunghetto.
Se specifichi meglio quelle di tuo interesse posso tentare una descrizione comparata (ovviamente se le conosco...).

sono quasi certa che dove vi siano le minisuite queste nn godano dei privilegi riservati invece alle altre categorie!!!!! non ho capito ancora il perchè ma appena lo scopro vi informo!!!!!grazie comunque della VOSTRA PAZIENZA

Gran suite vs minisuite

Gran suite vs minisuite

:? Allora....la mia prenotazione per Dubai comincia subito con dei problemini, pare che gli operatori Costa mi abbiano dato una cabina che invece era già stata opzionata.... :roll: vabbè....
Risultato, ora ho una minisuite invece che una gran suite :(
La nave è la Romantica....a parte il balcone di cui non usufruirò e che non hanno neanche le suite...quali differenze nel servizio?

per quello che so (che mi è stato detto dalle sig costa)la minisuite nn usufruisce di tutti i privilegi riservati alle suite, gransuite ecc ecc... ma è considerata una cabina esterna più grande!!nn riesco a capire il perchè mah!!!!ti consiglio di chiedere bene in costa al numero verde

reclalusi ha detto:
per quello che so (che mi è stato detto dalle sig costa)la minisuite nn usufruisce di tutti i privilegi riservati alle suite, gransuite ecc ecc... ma è considerata una cabina esterna più grande!!nn riesco a capire il perchè mah!!!!ti consiglio di chiedere bene in costa al numero verde

:shock: :shock: :evil:

Re: Gran suite vs minisuite

Re: Gran suite vs minisuite

Chiara ha detto:
:? Allora....la mia prenotazione per Dubai comincia subito con dei problemini, pare che gli operatori Costa mi abbiano dato una cabina che invece era già stata opzionata.... :roll: vabbè....
Risultato, ora ho una minisuite invece che una gran suite :(
La nave è la Romantica....a parte il balcone di cui non usufruirò e che non hanno neanche le suite...quali differenze nel servizio?
Avrai gli stessi privilegi della Grand Suite...solamente non avrai il balcone ma 2 grandi finestre a parete.Comunque te lo assicuro...le minisuite sono fantastiche!Vai tranquilla.Se puoi opta per una suite che è più grande..