• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di chi è la colpa?

Re: Di chi è la colpa?

ed io che credevo che certe cose si vedono solo nei film!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

ma, mi e dico: come e' possibile che la compagnia non abbia comunicato nulla alla coppia ? ; ma se' non si sentivano a loro agio , perche non sono scesi al primo scalo ???
 
Re: Di chi è la colpa?

giuseppe miglia ha detto:
ed io che credevo che certe cose si vedono solo nei film!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

ma, mi e dico: come e' possibile che la compagnia non abbia comunicato nulla alla coppia ? ; ma se' non si sentivano a loro agio , perche non sono scesi al primo scalo ???

non sono scesi perché il primo (ed unico) scalo è proprio Barcellona... la Grimaldi non è una nave da crociera, ma una sorta di supermega traghettone attrezzato...
 
Re: Di chi è la colpa?

l' errore della compagnia è stato non informare i coniugi se la crociera era organizzata in partenza per una tipologia specifica di passeggeri, ad esempio costa specifica quando c'è la crociera dedicata al tango, che comunque è aperta a tutti, anche a chi non ama ballare, ma si è informati per cui poi non c'è da lamentarsi, se tutto ruota intorno la ballo. i passeggeri avrebbero potuto decidere liberamente se partire comunque o no. diverso invece se era semplicemente imbercata una comitiva di gay, piuttosto sono le comitive di maleducati che bisognerebbe bandire!!!
 
Re: Di chi è la colpa?

Però stiamo parlando di un traghetto, non di una crociera!!
Non mi sembra sia una cosa così trascendentale....
 
Re: Di chi è la colpa?

La nave e' certamente un traghetto di linea,ma siamo sicuri che viaggiava come tale o noleggiata solamente per una crociera a tema particolare?
 
Re: Di chi è la colpa?

paolocecchi ha detto:
La nave e' certamente un traghetto di linea,ma siamo sicuri che viaggiava come tale o noleggiata solamente per una crociera a tema particolare?

Ricordo che tempo fa la Grimaldi reclamizzò questo viaggio..
Poi capisco la difficoltà di calarsi in un ambiente che non ti appartiene, ma non mi sembra questa tragedia.. per tre volte (casualmente sempre andando in Spagna) mi è capitato di trovare l'aereo o la zona di arrivo, albergo compreso, occupata per delle manifestazioni Gay..
E' strano perchè uno si sente fuori luogo, però non è una tragedia..
Il Grimaldi in fondo (se non sbaglio) non faceva una vera crociera ma un lavoro da traghetto, passi una notte, magari per cavoli tuoi, e basta..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Di chi è la colpa?

Il quesito che mi sono posta io è proprio questo, ma come è possibile che la compagnia non avesse sottolineato l'evento (se di evento si trattava?), non è più plausibile che la coppia avendo vinto il viaggio con una raccolta punti (almeno così è sottolineato nell'articolo) non si è minimamente interessata della tipologia del viaggio?
Siamo solo noi che passiamo un anno e anche di più su questo forum ad informarci e ad organizzarci fin nei minimi dettagli in maniera quasi maniacale? La gente prima di partire per una qualsiasi destinazione non prende alcuna informazione? Oppure che interesse aveva la Grimaldi a non pubblicizzare la cosa? Se era una crociera dedicata io lo avrei scritto a lettere cubitali, non per evitare che coppie eterosessuali e magari anche un po' bigotte (appena letto l'articolo ho immaginato i miei suoceri in una situazione del genere :shock: ), ma per pubblicizzare la manifestazione ed attirare il numero maggiore di interessati.
Quindi è giusto chiedere un risarcimento di 3.000 € per, come dite giustamente voi, un passaggio in traghetto?
 
Re: Di chi è la colpa?

l' anno scorso, la mia ultima :oops: :oops: (spero per adesso :mrgreen: ) crociera sulla Celebrity Galaxy era una crociera per Gay, erano in molti, al compagnia non mi ha detto nulla (avevo prenotato a Gennaio sulla Jewel OtS), e non ho avuto nessun problema, secondo me questi ci stanno provando :wink:
 
Re: Di chi è la colpa?

e se la prenotazione fosse stata fatta in una agenzia? e poi per un paio di giorni sicuramente si sono divertiti,unico problema per me sarebbe stato avere i figli con noi per il resto l'avrei buttata nel ridere,vuoi mettere dire agli amici in che casino ti sei trovato :lol: :lol:
 
Re: Di chi è la colpa?

Cokj72 ha detto:
secondo me questi ci stanno provando

Leggendo l'articolo,questa è stata la prima cosa che ho pensato :lol:
Magari si sono divertiti pure,poi avranno parlato con qualcuno,e gli avranno consigliato di agire per vie legali :mrgreen:

Vero anche,che la compagnia poteva avvertire in anticipo,in modo da non creare il problema!!!
 
Re: Di chi è la colpa?

[smilie=sorrisoni[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif] Secondo me vedere le facce dei tizi sarebbe stato un autentico spettacolo...
 
Re: Di chi è la colpa?

Ci è successo a Sidney in Australia di imbaterci in una giornata Gay Pride , facevano la sfilatta davanti al ristorante dove noi pranzavamo , usciti dal ristorante ci siamo trovati in mezzo . Ci siamo divertiti come matti , ballando e ridendo a creppapelle . Se visti da fuori sembrano provocanti con i loro vestiti (più svestiti :lol: ) , tra loro è uno spasso , sono gentili , divertenti e cercano di coinvolgere altre persone , con molto garbo e inteligenza .
Certo che passare un pomeriggio con loro è una cosa , trovarsi in crociera forse è un'altra cosa , non saprei .
 
Re: Di chi è la colpa?

Beh io direi che poteva andargli peggio, se capitasse a me non avrei problemi di sorta. Per peggio intendo che potevano ad esempio imbattersi in una "crociera per nudisti". Ebbene si' ci sono anche queste e vengono ospitate anche da Costa Crociere!
Tre anni fa quando ho prenotato la crociera con Costa Mediterranea di due settimane ai Caraibi avevo dovuto prenotare una settimana dopo a quella che era mia intenzione perche' una settimana non si trovava assolutamente posto e questo mesi prima. Incuriosita dalla cosa (anche perche' non era assolutamente un periodo particolare ma una settimana qualunque di febbraio) ho indagato un po' nei vari forum di crociere in lingua inglese e sono venuta a scoprire che quella settimana era stata riservata per l'appunto ad una crociera "nudista" e quindi non era disponibile in prenotazione.
Una volta a bordo dato che ero curiosa ho chiesto direttamente al personale e mi hanno confermato, anzi hanno specificato che dopo la suddetta settimana la nave per motivi igienici era stata completamente disinfestata e che in ogni caso il nudismo non era ammesso all'interno dei locali ma solo sui ponti esterni :lol:
 
Top