• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Cruise to nowhere"; arriveranno anche nel Mediterraneo?

marco1978

New member
Qualche mese fa, sul sito di Carnival, veniva mostrata una crociera intitolata qualcosa tipo "cruise to nowhere".
Incuriosito, ho approfondito e ho scoperto trattarsi di una crociera di due/tre giorni con partenza e ritorno nello stesso porto, ma senza soste.
Essendo previste diverse partenze e con navi di modeste dimensioni, ho concluso che si tratta di una tipologia di crociera con un discreto successo.
Questo in USA.

E da noi, in Mediterraneo, avremo mai qualcosa di simile?

Re: "Cruise to nowhere"; arriveranno anche nel Mediterraneo?

Beh,come novità a me personalmente intrigherebbe parecchio!!!
Ovviamente però non come prima crociera,ma dopo averne fatte come minimo 10 :mrgreen:

Pensando però che ci saranno 3 giorni di crociera da passare totalmente a bordo,ci vorrebbe una
nave con tutte le novità del momento per dare sempre qualcosa di nuovo da fare,o no :?:

Bello... però il prezzo dovrebbe essere veramente conveniente, se no meglio 3 giorni in agriturismo...

il viaggio ideale per i "casinisti"... pensa che pacchia tre giorni di acque internazionali e libertà di slot. roulette, chemin...

Una crociera simile non sarebbe male, la proverei certamente!

P.S. : non sono un’ amante dei casinò.

Sicuramente la proverei anch'io.
Tanto per me, come per tanti altri, l'importante è poi essere in crociera!

E secondo voi quanto potrebbe essere la durata ideale?

shanta ha detto:
il viaggio ideale per i "casinisti"... pensa che pacchia tre giorni di acque internazionali e libertà di slot. roulette, chemin...

E' stata proprio questa l'origine di questo tipo di crociere, soprattutto negli anni Settanta molto diffuse negli Stati Uniti. Mi auguro sinceramente che non abbiano seguito anche in Europa, avviliscono il concetto di crociera ed il viaggio perde gran parte del suo valore.

Deprecabile spreco di carburante per un diverimento puramente artificiale. E poi ci sono resorts che offrono le stesse opportunità di una nave con spazi ben più comodi. Però è bello solo ciò che piace...

digi ha detto:
Deprecabile spreco di carburante per un diverimento puramente artificiale. E poi ci sono resorts che offrono le stesse opportunità di una nave con spazi ben più comodi. Però è bello solo ciò che piace...
Diciamo che c'è chi va in crociera solo per stare sulla nave; in questo modo risparmierebbe qualcosa credo. Se non altro le tasse portuali ...

sarebbe da provare...
su di una nave di modeste dimensioni non ti annoieresti di sicuro, penso che per 2/3 giorni si potrebbe fare..

Magellano ha detto:
shanta ha detto:

E' stata proprio questa l'origine di questo tipo di crociere, soprattutto negli anni Settanta molto diffuse negli Stati Uniti. Mi auguro sinceramente che non abbiano seguito anche in Europa, avviliscono il concetto di crociera ed il viaggio perde gran parte del suo valore.
Considerazione estremamente giusta. Però danno la possibilità a semplici persone e a agenti di viaggio di provare una nuova nave o compagnia senza dover prendere ferie. Secondo me vista la crisi economica dovrebbero intensificare le partenze brevi di 2-4 giorni soprattutto quando coincidono con ponti o feste nazionali.

si, ma allora perché non proporre crociere "normali", almeno con un paio di scali? Altrimenti, basta andare in un villaggio, in un agriturismo, in un campeggio... magari, se proprio si vuole provare l'ebrezza del mare... con un traghetto!

shanta ha detto:
si, ma allora perché non proporre crociere "normali", almeno con un paio di scali? Altrimenti, basta andare in un villaggio, in un agriturismo, in un campeggio... magari, se proprio si vuole provare l'ebrezza del mare... con un traghetto!

Dove sarebbe allora la novità? Ci sono già mini crociere da 3-4 giorni con un paio di scali.