• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it alla Inaugurazione Msc Armonia 18 novembre 2014

Grazie per l'articolo e le foto Giovanni!
Molto interessante il nuovo metodo per la fruizione degli spettacoli, non vedo l'ora di sperimentarlo.. e di dare un'occhiata di persona a questa nuova Armonia! ;)

Ti confermo che vale la pena vederla dal vivo !

Ottima nave per coloro a cui piacciono le navi piccole con il fascino di un tempo ma tecnologicamente al passo con i tempi !

Ho già fatto tre crociere con Armonia:) L'ultima questa estate, sarei curioso di farne un'altra nella nuova veste .

Ciao. Anch'io seguo con interesse tutte le notizie sulla nuova Armonia. Ho letto che un ristorante e' stato ampliato e sarà possibile il sevizio al buffet per la colazione. A che ponte? Solo la colazione a buffet? È una mia curiosità perché io e mio marito preferiamo spesso anche a cena usufruire del buffet..

Bello l'articolo Giovanni e molto interessante... Questa nave già mi era piaciuta prima del " rinnovo" ... Ora vedo alcune novità interessanti non solo per me ma anche per i nani

Complimenti Giovanni per l'articolo davvero esaustivo, diciamo che le novità sono davvero tante e importanti.. vedo un grande interessamento al mondo bimbi, sicuramente una bella notizia per le famiglie.

Ciao. Anch'io seguo con interesse tutte le notizie sulla nuova Armonia. Ho letto che un ristorante e' stato ampliato e sarà possibile il sevizio al buffet per la colazione. A che ponte? Solo la colazione a buffet? È una mia curiosità perché io e mio marito preferiamo spesso anche a cena usufruire del buffet..

Sulla nave ci hanno detto solo a colazione ma è possibile che venga sfruttato anche per il pranzo a seconda delle reali esigenze operative ;-)

Ciao,
Il ristorante la Pergola, e' riservato solo ad una determinata esperienza/tipologia di cabina oppure possono usufruirne tutti?

Grazie del dettagliato resoconto. Sono stata su Armonia e ci era piaciuta già allora.
Molto interessante anche l'impegno di Msc rivolto agli under 18.
Ho però una domanda scomoda, già lo so, da rivolgerti: credi che anche le altre navi della stessa classe avranno una ristrutturazione così particolarmente "dedicata" ai piccoli ospiti e quindi molto allettante per le famiglie? Tanto per saperlo... perché così opterei solo per crociere durante l'anno scolastico... :-D
Adoro i bambini ma in crociera ne ho visti molti (troppi) lasciati "allo stato brado". Sono - naturalmente - esclusi tutti i "cuccioli" di questo forum... (in particolare quelli che ho conosciuto di persona e tramite i bellssiimi diari dei loro genitori!).
Grazie e ciao
Cinzia

Grazie del dettagliato resoconto. Sono stata su Armonia e ci era piaciuta già allora.
Molto interessante anche l'impegno di Msc rivolto agli under 18.
Ho però una domanda scomoda, già lo so, da rivolgerti: credi che anche le altre navi della stessa classe avranno una ristrutturazione così particolarmente "dedicata" ai piccoli ospiti e quindi molto allettante per le famiglie? Tanto per saperlo... perché così opterei solo per crociere durante l'anno scolastico... :-D
Adoro i bambini ma in crociera ne ho visti molti (troppi) lasciati "allo stato brado". Sono - naturalmente - esclusi tutti i "cuccioli" di questo forum... (in particolare quelli che ho conosciuto di persona e tramite i bellssiimi diari dei loro genitori!).
Grazie e ciao
Cinzia

Non è scomoda anzi ....

Tutte e quattro le navi della stessa classe verranno riviste con gli stessi standard per i bambini e ti aggiungo che queste aree sono in progetto per essere integrate su tutta la flotta nei prossimi anni
Il tutto è curato dallo strepitoso corporate Msc , responsabile di questo progetto bambini per l'intera flotta, Matteo Mancini ;-)

Msc mira ad essere estremamente strutturata per le famiglie ed i bambini in particolare ...
vedi tele-assitenza pediatrica ecc. e questo la porterà a distinguersi ancor di più tra le compagnie ...
creando di contro anche aree esclusivamente dedicate alle coppie ancor più strutturate di quelle già esistenti.

Le crociere nel periodo scolastico non escludono la presenza di bambini che nei periodi invernali è molto presente con ospiti tedeschi e francesi in prima linea ;-)

Un caro saluto

Ultima modifica:
Non è scomoda anzi ....

Le crociere nel periodo scolastico non escludono la presenza di bambini che nei periodi invernali è molto presente con ospiti tedeschi e francesi in prima linea ;-)

Un caro saluto

Sì lo so..., da almeno un paio d'anni cerchiamo di fare crociere in periodi un po' diversi dai canonici luglio/agosto nel Mediterraneo...
Diciamo allora che ci industrieremo a selezionare itinerari un po' più impegnativi...
Sto iniziando a guardare Sinfonia del 12 aprile…
Grazie mille.
Ciao

Sì lo so..., da almeno un paio d'anni cerchiamo di fare crociere in periodi un po' diversi dai canonici luglio/agosto nel Mediterraneo...
Diciamo allora che ci industrieremo a selezionare itinerari un po' più impegnativi...
Sto iniziando a guardare Sinfonia del 12 aprile…
Grazie mille.
Ciao

Se vuoi una presenza al minimo dei bambini ..scegli il nord europa in qualunque periodo ;-)

Un saluto

Se vuoi una presenza al minimo dei bambini ..scegli il nord europa in qualunque periodo ;-)

Un saluto

Concordo ... Li i bambini sono pochi anche se non completamente assenti.... Ma sicuramente è' tutto più vivibile per tutti...

Non siamo mai stati così bene in piscina io e i nani come su Msc magnifica nella nostra crociera in islanda... Eravamo quasi sempre solo noi tre ( il marito non ama la piscina) senza quella folla tipica delle crociere estive del mediterraneo e senza che mi dovessi preoccupare ( come successo in altre crociere) che qualcuno si tuffasse in testa al nano piccolo....al miniclub si sono trovati benissimo .... Come vedi anche chi ha figli non sempre ama essere in mezzo a trecentomila bambini più che altro per la maleducazione imperante , naturalmente dovuta ai genitori...

Sono molto felice di tutte queste novità legate al mondo dei bimbi comunque

Concordo ... Li i bambini sono pochi anche se non completamente assenti.... Ma sicuramente è' tutto più vivibile per tutti...

Non siamo mai stati così bene in piscina io e i nani come su Msc magnifica nella nostra crociera in islanda... Eravamo quasi sempre solo noi tre ( il marito non ama la piscina) senza quella folla tipica delle crociere estive del mediterraneo e senza che mi dovessi preoccupare ( come successo in altre crociere) che qualcuno si tuffasse in testa al nano piccolo....al miniclub si sono trovati benissimo .... Come vedi anche chi ha figli non sempre ama essere in mezzo a trecentomila bambini più che altro per la maleducazione imperante , naturalmente dovuta ai genitori...

Sono molto felice di tutte queste novità legate al mondo dei bimbi comunque

Ho letto con grandissimo piacere il tuo diario della crociera in Islanda e so bene che i problemi non sono i bambini ma i genitori...

Certo che se la ristrutturazione del programma Renaissance sarà così "caratterizzata" da un orientamento verso una clientela di famiglie, dubito che collochino questo tipo di navi nel Nord Europa, dove la presenza di "underage", dovuta al tipo di crociera, è limitata...
Guarderò comunque senz'altro con interesse gli itinerari proposti.
Grazie mille!

E si queste le vedo più navi da mediterraneo che non da nord europa effettivamente

Comunque dato che ormai stavano facendo questo programma, potevano istallare una copertura su una piscina... dato che hanno anche avuto la pretesa di mettere MSC Sinfonia in Nord Europa... comunque apprate questo molto ben riuscito

Comunque dato che ormai stavano facendo questo programma, potevano istallare una copertura su una piscina... dato che hanno anche avuto la pretesa di mettere MSC Sinfonia in Nord Europa...

Non potevano perchè il peso sarebbe andato a squilibrare troppo la nave ( questo ci è stato detto esplicitamente da msc ) ...;-)