Prendo lo spunto da quanto espresso in modo intelligente dal giovane ?nicola1988?, il quale ha detto:
?NN ? proprio per il periodo caldo ? che quest'anno le navi nn si sono riempite adeguatamente!!!Fino a 2 anni fa le navi erano
piene x tutto agosto gia a partire da giugno quest'anno invece semi-vuote!!!?
Leggo parecchio e sono in grado di capire un "pochino" di economia, nel mio blog "My Cruises", in data 30.5.2005, avevo scritto"
"Per la "COSTA CROCIERE", che ha voluto puntare su "meganavi all'americana",
il futuro potrebbe essere incerto. Non sar? tanto semplice reperire nuovi croceristi
da imbarcare sui"colossi marini" da circa 3'000 passaggeri."
Secondo il "SOLE 24 ORE", l'anno prossimo se la situazione politica internazionale
continuer? ad essere quella odierna, la crisi nel settore delle crociere potrebbe aggravarsi ulteriormente.
L'offerta sar? immensa e la richiesta nettamente inferiore. Le compagnie di navigazione non possono ridurre i prezzi.
Se il petrolio continuer? ad essere cos? caro, dovranno adeguare tali prezzi. Sin troppo facile intuire una riduzione del personale,
della qualit? del cibo e dei servizi.
Non dobbiamo nemmeno scordare che una diminuzione del personale significa anche minor sicurezza !!
In questi ultimi due anni sono fallite la ?FESTIVAL?, la ?ROYAL OLIMPIC CRUISES? e la
?RENAISSANCE CRUISES?, quest?ultima aveva navi da -5- stelle !
(come da foto: "RENAISSANCE ONE")
Nei prossimi due anni verranno varate un numero incredibile di
nuove navi (media di circa 3'000 croceristi per nave) !!
vedi questo sito:
http://www.cruiseserver.net/travelpage/ ... _build.asp
Ovvio che, il futuro, ? assai grigio per non dire nero.
Silvanes
?NN ? proprio per il periodo caldo ? che quest'anno le navi nn si sono riempite adeguatamente!!!Fino a 2 anni fa le navi erano
piene x tutto agosto gia a partire da giugno quest'anno invece semi-vuote!!!?
Leggo parecchio e sono in grado di capire un "pochino" di economia, nel mio blog "My Cruises", in data 30.5.2005, avevo scritto"
"Per la "COSTA CROCIERE", che ha voluto puntare su "meganavi all'americana",
il futuro potrebbe essere incerto. Non sar? tanto semplice reperire nuovi croceristi
da imbarcare sui"colossi marini" da circa 3'000 passaggeri."
Secondo il "SOLE 24 ORE", l'anno prossimo se la situazione politica internazionale
continuer? ad essere quella odierna, la crisi nel settore delle crociere potrebbe aggravarsi ulteriormente.
L'offerta sar? immensa e la richiesta nettamente inferiore. Le compagnie di navigazione non possono ridurre i prezzi.
Se il petrolio continuer? ad essere cos? caro, dovranno adeguare tali prezzi. Sin troppo facile intuire una riduzione del personale,
della qualit? del cibo e dei servizi.
Non dobbiamo nemmeno scordare che una diminuzione del personale significa anche minor sicurezza !!
In questi ultimi due anni sono fallite la ?FESTIVAL?, la ?ROYAL OLIMPIC CRUISES? e la
?RENAISSANCE CRUISES?, quest?ultima aveva navi da -5- stelle !
(come da foto: "RENAISSANCE ONE")
Nei prossimi due anni verranno varate un numero incredibile di
nuove navi (media di circa 3'000 croceristi per nave) !!
vedi questo sito:
http://www.cruiseserver.net/travelpage/ ... _build.asp
Ovvio che, il futuro, ? assai grigio per non dire nero.
Silvanes



Mi spiace ma per quanto riguarda gli itinerari.. la MSC non raggiunger? mai la Costa.
ggi secondo molti stiamo assistendo nel bene o nel male ad uno slittamento di buona parte delle crociere verso il mass-market.
ggi anche queste compagnie stanno sempre più privilegiando la nuova generazione di clienti quelli giovani e non più i "vecchiotti" che però avevano tanti soldi e tempo per fare crociere.Anche le compagnie premium iniziano a costruire navi sempre più grandi che male si adattano a offrire livelli di servizi alti.