• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere Luminosa da Dubai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Notizia delle ultime ore; sembra che Luminosa verrà posizionata in Estremo Oriente, a Dubai, nella stagione 2009 - 2010.

Re: Crociere Luminosa da Dubai

Non parlerei di superpotenziamento.

Cioè passiamo da Victoria e Classica (128.000 tonnellate) a Luminosa (92.000 tonnellate).
Per Europa, semipresente, facciamo 27.000 tonnellate? La metà in quanto non sarà una volta la settimana a Dubai ma meno per ovvi motivi.
Allora non parlerei di potenziamento a Dubai, ma più che altro un superpotenziamento dell'Egitto e stretto di Suez!!!

Sì ma Europa non starà 4 volte al mese ferma a Dubai, cioè facendo spola tra Dubai e Savona ci sarà si e no 2 ... non so se mi spiego ....

marco1978 ha detto:
Sì ma Europa non starà 4 volte al mese ferma a Dubai, cioè facendo spola tra Dubai e Savona ci sarà si e no 2 ... non so se mi spiego ....

Veramente 8 volte :wink:

Bella scelta Costa!!!!!

Grazie Rodolfo di questa conferma, e come ho detto prima sicuramente Europa andrá a Dubai e rimarrá lá .

Un saluto.

Chissa', come mai io lo avevo annunciato a febbraio!!!!
Saro' veggente????? :lol: :lol: :lol:
Saluti
Ro

Umbe94' ha detto:
marco1978 ha detto:

Veramente 8 volte :wink:

Bella scelta Costa!!!!!

Sì ma in una stagione, che essendo mediamente di 4 mesi scarsi (20 dicembre/metà aprile) fa appunto due volte al mese

Guizzo90 ha detto:
Tanto "Estremo" questo Oriente non mi sembra! :lol:

Ah, ah, e io per "vendetta" ti mando niente!!! Hai perfettamente ragione; "Je me sè sbagliè".
E invece no, ti aggiungo anche qualcosa d'altro. Grande Guizzo. Ciao.

11 dicembre 2008

Terza stagione Dubai, cresce il gruppo Costa

Il gruppo Costa Crociere inaugura la sua terza stagione consecutiva da Dubai. Sia Costa Crociere che Aida Cruises, i due marchi del gruppo che per primi al mondo nel 2006 avevano iniziato a proporre crociere di sette giorni nel Golfo Arabico, potenzieranno ulteriormente la loro offerta nel corso del prossimo inverno. Costa Crociere crescerà del 50% grazie all’arrivo di Costa Victoria e Costa Classica, mentre Aida Cruises raddoppierà quasi l’offerta con l’impiego di Aidadiva, la nave più grande della flotta.

L’inizio della nuova stagione è stata anche l’occasione per annunciare i programmi di Costa per l’inverno 2009/2010. Costa Crociere posizionerà a Dubai Costa Luminosa, la nave più esclusiva ed elegante della sua flotta, attualmente nelle fasi finali di allestimento presso Fincantieri di Marghera (Venezia). La nave sarà consegnata a fine aprile 2009 e sarà battezzata a Genova il prossimo 5 giugno insieme a Costa Pacifica. Oltre a Costa Luminosa a Dubai ci sarà anche Costa Europa, che offrirà un itinerario nuovo con una serie di crociere tra Savona e Dubai. Il marchio tedesco Aida Cruises riconfermerà invece Aidadiva, che a Natale e Capodanno offrirà anche 2 speciali crociere tra Dubai e l’India.

“Siamo davvero lieti – ha commentato Pier Luigi Foschi presidente ed amministratore delegato di Costa Crociere – di poter inaugurare la nostra terza stagione consecutiva nel Golfo Arabico da Dubai. Siamo stati i primi, e siamo tuttora gli unici, a credere in questa nuova destinazione. Grazie al supporto e alla collaborazione del Dtcm (Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing), abbiamo incrementato la nostra presenza con navi sempre più grandi e moderne, sia di Costa Crociere che di Aida Cruises. Vista l’ottima risposta che abbiamo ricevuto da parte dei nostri clienti, non solo europei ma anche cinesi e asiatici, abbiamo deciso di posizionare a Dubai nell’inverno 2009/2010 il nuovo gioiello della flotta Costa, la nave Costa Luminosa”.

Grazie alla presenza del gruppo Costa Crociere si è generato un notevole traffico per la città di Dubai e per le altre mete comprese nell’itinerario, in crescita di anno in anno: per l’inverno 2008/2009 si prevedono 178.000 passeggeri movimentati (100.000 di Costa Crociere e 78.000 di Aida Cruises). Nell’inverno scorso sono stati 105.000 i passeggeri movimentati a Dubai dal gruppo Costa.

Gli ospiti di Costa Crociere a Dubai sono in prevalenza europei. Grazie a un accordo di cooperazione globale con il Dtcm inoltre sono in netto aumento i passeggeri provenienti dalla Cina e dal Far East. Gli ospiti di Aida Cruises sono, invece, esclusivamente tedeschi.

(da Shippingonline)

Sono felcissima della scelta di Luminosa per Dubai finalmente una nave nuova e tutta da scoprire. a proposito di scoprire ma dove posso cominciare a studiarmi la nave per conoscere le posizioni delle cabine, familiarizzare con i nomi dei ponti, dei ristoranti etc. sul sito non c' ancora nulla! :D

Grazie marco1978 ma a questo punto visto che purtroppo manca tanto tempo, aspetterò il nuovo catalogo 2009/2010 che credo uscirà verso febbraio-marzo.

Costa Luminosa a Dubai... la scelta dimostra che questa è la meta di punta di Costa. Ottima anche la decisione di diversificare notevolmente la programmazione di Costa Europa, così da evitare pericolose sovrapposizioni di programma tra la nave nuovissima della flotta e la "Grand Dame". :wink:

In una cosa Foschi è stato troppo precipitoso: Costa ed Aida non avranno più il monopolio su queste rotte nel 2010... visto che Royal Caribbean schiererà la Brilliance of the Seas. Quindi anche Royal crede in questa destinazione.

E sarà davvero una bella competizione con Costa Luminosa: le 2 navi strutturalmente presentano numerosi punti in comune. :wink:

A questo punto credo che se la Msc vorrà puntare su Dubai nell'inverno 2009/2010 dovrà cambiare nave, la Melody non potrebbe proprio competere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.