• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera interrotta per incidente. Come comportarsi?

baronerossoit

New member
Ciao a tutti,

chiedo venia se esiste gia un argomento a riguardo, ho dato un'occhiata al volo col search e non ho trovato molte info a riguardo.

pongo alla domanda ai piu' esperti, a chi ha gia' sperimentato (purtroppo) situazioni simili.

In caso un passeggero, durante una escursione Costa, si fa male e viene ricoverato nell'ospedale del posto, e la nave ne nega il reimbarco, e la persona e' da operare con relativa urgenza, come ci si comporta?
Al momento so che si e' attivata l'agenzia locale di riferimento di Costa. Ma ci son problemi con i visti, prima di Sabato non sarebbero pronti e quindi le suddette persone non possono lasciare il paese (parlo dell'OMAN, a Muscat). Come si comporta adesso l'agenzia? Ci son possibilita' di ottenere un rimpatrio immediato per operare in Italia invece che in Oman?
Ultima, ma non poco importante questione, l'assicurazione del viaggio di Costa copre tutte le spese medico, rimpatrio, e risarcisce il viaggio e le escursionoi prenotate per le successive tappe?

Grazie per l'attenzione.

Andrea

Ciao a tutti,

chiedo venia se esiste gia un argomento a riguardo, ho dato un'occhiata al volo col search e non ho trovato molte info a riguardo.

pongo alla domanda ai piu' esperti, a chi ha gia' sperimentato (purtroppo) situazioni simili.

In caso un passeggero, durante una escursione Costa, si fa male e viene ricoverato nell'ospedale del posto, e la nave ne nega il reimbarco, e la persona e' da operare con relativa urgenza, come ci si comporta?
Al momento so che si e' attivata l'agenzia locale di riferimento di Costa. Ma ci son problemi con i visti, prima di Sabato non sarebbero pronti e quindi le suddette persone non possono lasciare il paese (parlo dell'OMAN, a Muscat). Come si comporta adesso l'agenzia? Ci son possibilita' di ottenere un rimpatrio immediato per operare in Italia invece che in Oman?
Ultima, ma non poco importante questione, l'assicurazione del viaggio di Costa copre tutte le spese medico, rimpatrio, e risarcisce il viaggio e le escursionoi prenotate per le successive tappe?

Grazie per l'attenzione.

Andrea

Qui dovresti trovare la risposta al tuo quesito:
http://imblogger.altervista.org/contenuti/MULTIRISCHISTD.pdf

Ultima modifica:
ciao andrea, ho sentito laura ( n.r. stava con noi su mediterranea), verifica che in primis che sia stato comunicato il sinistro all'assicurazione,poi chiedi se l'agenzia locale gli ha fornito un interprete e vedi se si sono attivati con l'ambasciata italiana per il prolungamento del visto per motivi medici ... in ultimo sarebbe da verificare l'importanza della frattura e nel caso non ci sia l'immediato bisogno di operazione chirurgica fare il gesso e volare in italia ...
l'assicurazione copre la spesa medica e il rimpatrio in italia.

spero di aver recepito bene le informazioni che mi ha dato per telefono ... e si è resa disponibile sia via telefono che mail ad aiutarvi !!!

fra

Andrea, intanto mi dispiace molto per ciò che è accaduto a tua madre.
Se non dovessi essere soddisfatto di ciò che hai letto fin'ora, ti consiglio di chiamare la Costa direttamente, ed eventualmente metterti in contatto con l'ambasciata a Roma. Comunque la denuncia è la prima cosa da fare, anche presso il posto di polizia all'interno dell'ospedale. Spero che i tuoi genitori parlino correttamente l'inglese altrimenti fagli contattare l'ambasciata italiana in Oman, loro potranno aiutarli.
Ciao e tanti auguri, tienici aggiornati, queste sono le cose che mai nessuno vorrebbe che succedessero. Meno male che si trovavano con l'escursione organizzata.

Alessandra

No, Andrea..... Mi dispiace da morire!!!!!! Spero che riesca presto a tornare in Italia la tua mamma! A parte il panico iniziale,sono certa che tutto si sistemerà nel miglior dei modi e a stretto giro di tempo.

Grazie a tutti per la partecipazioni, notizie utili.

I miei non hanno problemi con l'inglese per fortuna. Il mi babbo sembra abbia gestito a dovere la situazione. Io rientro Sabato mattina a Roma, vedremo come va...

normalmente la prima cosa che viene fatta e' informare l'assicurazione e lo fa la nave......

comunque in bocca al lupo

Andrea mi dispiace molto per l'accaduto... un'abbraccio e in bocca al lupo alla tua cara mamma...

Barone un saluto grande grande ed un in bocca al lupo per la mamma !!!!!!!!!!!

Un saluto.

Ciao....mi dispiace veramente......in bocca al lupo per la mamma.....
Non so proprio come aiutarti,non ho informazioni al riguardo delle procedure da seguire.....
Aspetto notizie......

Operazione passata... ora stanno facendo quanto necessario a fine anestesia....al momento sembra andato tutto bene... Attendiamo domani per risultati certi, e poi vedremo cosa servirà per il recupero/reabilitazione, e quanto dovranno star li e come torneranno in Italia...