• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera in aurea suite

MISTY

New member
Partenza il 16 giugno da Venezia. Qualcuno di voi ha già fatto la crociera in aurea suite? Se si mi date alcune informazioni non riesco a trovare nulla. Grazie

Grazie qualsiasi info tipo cosa è compreso, cabina, se essendo una suite all'imbarco c'è il check in dedicato (come su Costa quando viaggi in suite)

Ciao, il check in dedicato non c'è, solo per chi viaggia in YC, in più, anche se sono partita da Genova, una signorina che non parlava italiano, quando le ho chiesto se c'era il check in dedicato, non ha capito neppure cosa io chiedessi....., ma mi stava dando un numero di imbarco normale, quando poi le ho fatto vedere il foglio del check in on line, mi ha cambiato il numero con imbarco prioritario, ma solo perché avevo fatto il check in on line......

Per quanto riguarda la suite io non l'avevo scelta per i privilegi ( non ho ancora capito quali....), ma per una super offerta, visto che mi costava uguale in quasi qualunque tipologia di cabina (escuso naturalmente lo YC).
Presumo che i privilegi riguardino solo l'entrata alla SPA, ma in cabina non c'era nessun invito, niente di niente, neppure lo shampoo o la crema per il corpo..... cose che si trovano normalmente in una suite......
Penso tu debba recarti direttamente alla SPA e chiedere, io non ci sono andata ( comunque sono compresi la sauna, il bagno turco e la sala relax, non certo i massaggi....)
Io ero sulla Splendida, e sarò, sempre in aurea suite, a novembre sulla Preziosa, fammi sapere come ti sei trovata!
Ciao

Ciao, ho chiamato MSC per sapere quali erano i vantaggi, in effetti a differenza della Costa non c'è check in dedicato per le auree suite, entrata alla SPA gratuita per tutta la durata della crociera, un massaggio bali, visiti medica e mi sembra un trattamento viso.
In cabina ovviamente shampoo ect....
Probabilmente con la super offerta questi benefits non erano inclusi.
Tra 20 gg si parte ti farò poi sapere

Buongiorno a tutti,
AUREA SUITE che dire una delusione totale, speso molto per servizio inesistente, avevamo già fatto due crociere con Costa in suite direi niente a che vedere.
Avevamo la suite 10007 direi carina ma fredda, balcone se così si può chiamare sufficiente per stare seduti, neanche la saponetta in bagno per lavarsi le mani!!!!!!!!
Il primo giorno è stato molto pesante, caos totale sulla nave, musica a manetta alle piscine, ressa e disorganizzazione totale al buffet, cibo mediocre, e più ne ha più ne metta!!!!!!
Arrivati a Bari volevamo scendere dalla nave, dunque sono scesa alla reception chiedendo la possibilità di fare un upgrade (ovviamente pagando) allo Yacht Club, alle 18:00 finalmente mi danno l'OK e la mattina seguente con l'aiuto del grande TITAN ci trasferiamo nel paradiso.
La nostra crociera è iniziata dal quel momento, la perfezione tutto ineccepibile, cabina, servizio, lounge, piscina, cibo e tranquillità.
Il nostro maggiordomo Titan è stato fantastico una professionalità da albergo a 7 non 5 stelle, grazie Titan.

Se rifaremo una crociera con MSC sicuramente sarà solo ed esclusivamente allo Yacht Club vale ogni centesimo speso.

Buongiorno a tutti,
AUREA SUITE che dire una delusione totale, speso molto per servizio inesistente, avevamo già fatto due crociere con Costa in suite direi niente a che vedere.
Avevamo la suite 10007 direi carina ma fredda, balcone se così si può chiamare sufficiente per stare seduti, neanche la saponetta in bagno per lavarsi le mani!!!!!!!!
Il primo giorno è stato molto pesante, caos totale sulla nave, musica a manetta alle piscine, ressa e disorganizzazione totale al buffet, cibo mediocre, e più ne ha più ne metta!!!!!!
Arrivati a Bari volevamo scendere dalla nave, dunque sono scesa alla reception chiedendo la possibilità di fare un upgrade (ovviamente pagando) allo Yacht Club, alle 18:00 finalmente mi danno l'OK e la mattina seguente con l'aiuto del grande TITAN ci trasferiamo nel paradiso.
La nostra crociera è iniziata dal quel momento, la perfezione tutto ineccepibile, cabina, servizio, lounge, piscina, cibo e tranquillità.
Il nostro maggiordomo Titan è stato fantastico una professionalità da albergo a 7 non 5 stelle, grazie Titan.

Se rifaremo una crociera con MSC sicuramente sarà solo ed esclusivamente allo Yacht Club vale ogni centesimo speso.

Meno male che con l'upgrade la crociera sia andata meglio! Felice per te!

poichè avrei una mezza intenzione di fare Natale a Dubai con Msc Lirica mi sto interessando all'Aurea Suite . Il prezzo è interessante in quanto mi costerebbe quando una cabina con balcone premium su Costa , però con Lirica avrei una nave più raccolta e spero meno caotica e una cabiana superiore con una serie di privilegi.
Leggendo quanto scritto però inizio ad inquietarmi .
Mi dite che i privilegi non sono reali ?
Qui di seguito quanto riportato nel sito

AUREAEsperienza

COMFORT

· Crociere da sogno su navi moderne con i Signori del Mare

· Cabine eleganti dotate di ogni comfort

· Servizio in cabina 24 ore su 24 per un comfort superiore (consumazione a pagamento, servizio gratuito)

· Colazione in cabina (consumazione e servizio gratuiti)

PIACERI ENOGASTRONOMICI

· Servizio buffet disponibile 20 ore al giorno (menu gourmet tutto il giorno)

· Ampia scelta di ristoranti tematici, propongono piatti della cucina mediterranea e internazionale

· Bevande illimitate ai pasti incluse (Pacchetto Cheers)

SPORT & ATTIVITA’

· Spettacoli teatrali in stile Broadway in scena quasi ogni giorno

· Area piscina

· Strutture sportive all’aperto (Percorso Power Walking, Basket…)

· Palestra con dotazioni d’avanguardia e vista panoramica

· Sconto del 50% su corsi di fitness (es. yoga) e personal trainer (soggetto a disponibilità)

· Intrattenimento

· Intrattenimento per bambini e ragazzi (Club..)

· Attività ricreative per famiglie e bambini: impara le lingue giocando e corsi di cucina Master Chef con il nostro staff di bordo (soggetto a disponibilità)

RELAX & BENESSERE

· Pacchetto benessere con: massaggio Balinese, Solarium, cocktail di benvenuto, accesso libero all’Area Termale per tutta la durata della crociera

· Kit di prodotti benessere (per viso, capelli e corpo) in ogni cabina

· Dotazioni per il relax in ogni cabina (accappatoio e ciabattine)

· Accesso libero all’esclusivo solarium per godere del sole in perfetta tranquillità

SERVIZI

· Personale poliglotta qualificato

· Imbarco prioritario e servizio bagagli (solo per il giorno di imbarco)

FLESSIBILITA’

· Scelta della cabina* ( in base alla disponibilità)

· Possibilità di scelta tra le migliori cabine disponibili

· Massima flessibilità di prenotazione** (cambio nome del passeggero, cambio data)

· Possibilità di cenare ad un orario a scelta in un’area del ristorante dedicata

ALTRI PRIVILEGI

· Accumulo punti MSC Club

*Per ulteriori dettagli, consulta le Condizioni Generali di Vendita

**Per ulteriori dettagli, consulta le Condizioni Generali di Vendita (art.12)

Attendo un gentile riscontro da chi ha avuto esperienze in Aurea Suite .

Ciao MarinaeAngelo, questi sono i nuovi privilegi per chi alloggia in Aurea Suite a partire da quest'inverno, chi ha viaggiato quest'anno o precedentemente in questa tipologia di cabina ha avuto tutt'altri privilegi e a mio parere non adeguati al prezzo pagato! Quindi tranquilli, quelli sono tutti i privilegi che avrete prenotando quella crociera ;)

Ciao MarinaeAngelo, questi sono i nuovi privilegi per chi alloggia in Aurea Suite a partire da quest'inverno, chi ha viaggiato quest'anno o precedentemente in questa tipologia di cabina ha avuto tutt'altri privilegi e a mio parere non adeguati al prezzo pagato! Quindi tranquilli, quelli sono tutti i privilegi che avrete prenotando quella crociera ;)

grazie Giacomo mi hai tranquillizzato ^_^

qualcuno che ne ha usufruito sa dirmi come funziona il turno flessibile al ristorante per chi prenota una Aurea Suite ?
Ogni sera puoi recarti all'orario che vuoi o devi prenotare l'orario giornalmente ?

Il turno flessibile ti permette di andare ogni sera a cena al primo o secondo turno senza dover preventivamente avvisare nessuno.

Inoltre chi viaggia in Aurea cena in una zona dedicata del ristorante, teoricamente la migliore.

A presto.

Andrea

Il turno flessibile ti permette di andare ogni sera a cena al primo o secondo turno senza dover preventivamente avvisare nessuno.

Inoltre chi viaggia in Aurea cena in una zona dedicata del ristorante, teoricamente la migliore.

A presto.

Andrea

Grazie per la precisazione, io partirò la prossima settimana in Aurea e avendo due bimbi piccoli, non dover andare per forza ad un orario stabilito per cena, è un grande vantaggio!
Approfitto della tua gentilezza per altre due domande:
Per " Imbarco prioritario e servizio bagagli cosa si intende"? arrivato al porto ci sarà un ingresso/fila privilegiata?
e "accesso esclusivo al solarium" significa che c'è un area del solarium, appunto, riservata??
Grazie ancora

Ciao FraCro.

Sono tornato domenica 13 dall'ennesimo sogno paradisiaco... grande MSC FANTASIA!!!

Veniamo alle tue domande:

1) Appena arrivi in porto (almeno a Genova) ancor prima di posteggiare l'auto ti vengono prelevati i bagagli dagli addetti MSC: mostra loro il biglietto di crociera dove si evince che viaggi in Aurea: in tal modo ti consegneranno un cartoncino senza numero con indicazione "IMBARCO PRIORITARIO AUREA" e aggiungeranno un'etichetta adesiva ad ogni tuo bagaglio in modo che anche i bagagli vengano consegnati prioritariamente in cabina; una volta raggiunto a piedi l'imbarco passeggeri non attenderai nemmeno un minuto perché mostrando il tuo cartoncino accederai alla fila privilegiata Aurea dove solitamente non c'è mai nessuno in coda.

2) L'accesso esclusivo al solarium è un plus eccezionale: al ponte più alto della nave c'è un'ampia zona denominata TOP 18 dove possono accedere solo gli adulti e gratuitamente solo coloro che viaggiano in Aurea (mentre per tutti gli altri è a pagamento 5 euro solo pomeriggio e 10 euro intera giornata perciò non ci va mai nessuno degli altri crocieristi a parte qualcuno nel giorno di navigazione); qui troverai un idromassaggio privato e una serie di lettini super confortevoli e prenderai il sole insieme ad al massimo altre 10/12 persone perché non ci vanno nemmeno tutti gli occupanti delle cabine Aurea!! Ah dimenticavo: ogni tanto, nelle giornate più calde, i camerieri passano ad offrirti panni umidi per rinfrescarti e spiedini di frutta circa 4 volte al giorno!!! Inoltre è presente anche un servizio bar all'interno del TOP 18 e siccome chi ha l'Aurea ha l'Allegrissimo... puoi sorseggiare bibite a volontà nel tuo idromassaggio a 38 gradi (un pò troppo caldo). Insomma il TOP 18 è un ulteriore Paradiso esclusivo all'interno del Paradiso MSC FANTASIA!!!

Spero di aver soddisfatto le tue richieste.

Se necessiti di chiarimenti sono a tua disposizione.

Ciao ciao.

Andrea

Ciao MISTY io ho fatto la crociera di Pasqua sulla Msc Sinfonia e avevamo una suite aurea. Benefit:

- imbarco prioritario ovviamente presentando i biglietti.

- ingresso illimitato alla Spa, massaggio a scelta, accesso dedicato esclusivamente per gli adulti al solarium privato

- ristorante riservato per colazione, pranzo e cena, e per la cena avevi la libertà di scegliere l'orario.

-pacchetto bevande allegrissimo per tutta la durata della crociera

accappatoio e ciabattine e kit di prodotti da bagno personale.