Re: Costa Serena dry dock a Palermo
Re: Costa Serena dry dock a Palermo
tano ha detto:
Anzitutto un benvenuto a Shoder e a Maumarti nel nostro forum.
Io capisco la vostra rabbia perche é brutto essere avertiti quattro giorni prima che le vacanze sono sospese.
Quoto al 100 % quello che ha detto Fandelmare e Rodolfo.
Disgraziatamente le navi si possono rompere e lasciarci a casa, sono cose che capitano e sono imprevedibili, qui nel forum notizie di questo tipo vengono dette continuamente.
Capisco che siete arrabiati ma qui nel forum ci sono persone molto competenti, gentili, che senza nessun tipo d´interesse perdono il loro tempo solo per passione per le navi, perció cerchiamo di rispettare senza ironia che non é bello e non porta a niente.
Tutti siamo a disposizione di tutti. Da un anno che partecipo io so molto ed ho imparato tanto.
Devo solo ringraziare a voi tutti, e i nostri moderatori per la loro gentilezza.
Tornando al tema, lasciando gli avvocati che bisogna pagarli e tutti tipi di speculazioni economiche che possono sorgere, avete due alternative valide delle tre date, come consiglio non vi scaldate piú e partite.
L´unica soluzione che non c´é, é la morte.
Un saluto.
fandelmare ha detto:
Ragazzi, avete tutta la mia comprensione per l'annullamento della crociera

, ma credo proprio siano emersi gravi problemi tecnici inaspettati. Io fui avvertito con molto anticipo da Costa anche solo per la sostituzione di uno scalo con un altro. In ogni caso le proposte avanzate dalla compagnia rientrano nella norma e quanto alla disdetta da parte del cliente, tutti i vettori applicano penali proporzionali ai tempi d'anticipo della comunicazione e finiscono col non rimborsare nulla per disdette fatte nell'imminenza della partenza. Capisco che siete delusi ed arrabbiati ma se vi procurate un depliant di Costa e leggete le clausole delle condizioni del contratto vi chiarirete le idee. Quanto poi all'eventuale restituzione per la mancata crociera del doppio della soma versata :roll: , la cosa non vale nei casi di forza maggiore, caso fortuito o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti e qualora il passeggero rifiuti il pacchetto sostitutivo offerto. L'art. 1469 bis n.5 cod. civ. non l'ha mica scritto Costa Crociere :wink: ! Nei suddetti casi il passeggero che rifiuta il pacchetto sostitutivo ha diritto solo al rimborso di quanto versato. Infine anche un sospetto di un annullamento pretestuoso per il mancato raggiungimento del numero minimo non trova fondamento visto che la nave già si trova in bacino. Un saluto e cercate di rifarvi con la prossima, se potete.
Ho letto con attenzione il tuo post. So benissimo che il codice civile non lo ha scritto Costa me sempre secondo il mio modesto parere il pacchetto sostitutivo non può essere 10 o 15 giorni distante dalla data originale perchè naturalmente mi sarebbe impossibile accettarlo.
Per avere queste ferie mia moglie le ha dovute chiedere 6 mesi fa e non è naturalmente possibile spostarle di un solo giorno.
Allora io accetto il pacchetto sostitutivo ma se è sostitutivo vuol dire che devono essereci massimo 2 o 3 giorni di differenza non trovate ?
Se tu ti trovassi in aereoporto e il tuo areo si guastasse improvissamente tu accetteresti un volo sostituivo 15 giorni dopo ?
Sembra che debba essere a bordo della Concordia ma nessuno conosce una data reale di partenza ?
Mi permetto inoltre di aggiungere i miei piu vivi complimenti a tutto il personaòle del call center Costa.
Sono esattamente 31 minuti che sto ascoltando la musica di sottofondo...
Bravi . complimenti davvero!
Grazie per il tuo benvenuto!
Capisco benissimo che imprecare non serve a nulla ma se può evitarti un travaso di bile o un infarto magari...
Ho gia letto le condizioni contrattuali e preferisco non commentare. Io non voglio pretendere l'impossibile e figuriamoci se sarei cose folle da rivolgermi ad un avvocato ma tanto per non essere preso per pazzo vorrei ricordarvi che questa estate ci sono state almeno due sentenze favorevoli al cliente che aveva citato alcune compagnie (di cui non ricordo il nome) per "danno esistenziale" .
Adesso qualcuno di voi si metterà a ridere ma con un precedente che fa giurisprudenza io non sarei troppo "Sereno" se fossi in Costa.
E le tanto declamate "Class Action" mai attuate ? Cosa pensate che farebbe Costa se 6000 persone tutte insieme le facessero causa ?
Ve lo dico io scenderebbe ad un compromesso che non sarebbe certo la presa per il culo del 20% e udite udite 10% di sconto a bordo sui massaggi ! :evil:
Invece leggo da te la frase "avete due alternative valide alle tre date" e per quanto mi sia sforzato proprio no riesco a capire. Che vuoi dire ?
Conosci date e soluzioni che io non conosco ? (a parte le tre soluzioni di cui sopra?)
Grazie