• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena-Ristorante Ceres o Vesta?

antoemary7781

New member
Salve crocieristi, apro questo topic perchè sono stata assalita da un dubbio, magari un pò stupido..scelgo il Vesta o il Ceres?
Dal piano della nave ho visto che il Ceres è praticamente tutto a poppa, mentre il Vesta al centro.
Oltre a questo, anche se ho visto tramite il quick search che l'argomento specifico non c'è, ho letto in qualche altro topic alcune osservazioni relative ai due ristoranti, addirittura, se non erro, sulla qualità diversa di cibo e servizio.
Non sono mai salita sulla Serena, a giugno sarà la prima volta, per cui chiedo, a chi la conosce bene, cosa c'è da sapere sui ristoranti.
Grazie a tutti.

Guarda che il ristorante ti viene assegnato. non lo scegli mica tu. Il cibo viene dalle stesse cucine direi che non c'è differenza. E inoltre l'assegnazione avviene (secondo me) a seconda di dove hai la cabina. se sei a poppa hai il risto di poppa.. se sei a prua hai il centro...

Non sapevo la questione della posizione della cabina..comunque ho chiesto perchè nel web check in mi fa scegliere dal menu a tendina sia il ristorante (Ceres ponte 3 e 4 e Vesta ponte 3 e 4) ed addirittura i posti al tavolo da 2 a 12 ed il turno di cena..

mmm Hermy permettimi di dissentire sulla collacazione cabina/ristorante...su Fortuna io ero ad estrema prua e avevo il ristorante a poppa...nn credo dipenda da quello!! su Serena due su due al Ceres, sempre perfetto!! la cucina e' una per tutti e due i ristoranti....nn vorrei dire un'eresia ma il Ceres mi sembra piu' grande...o sbaglio???

quoto francyb..
noi sulla fortuna avevamo la cabina verso poppa e ci hanno assegnato il ristorante a centro nave....
invece sulla serena avevamo la cabina verso poppa e ci hanno assegnato il ristorante ceres..

Io ero al Ceres (quello a poppa) se ti fa scegliere forse sceglierei quello centrale, a poppa le due sere che c'era mare grosso si ballava un po' e ci sono comunque sempre un po' di vibrazioni, inoltre avendo l'entrata solo da un lato (a quello centrale mi sembra si acceda da entrambi) si formava sempre un po' di confusione nelle scale al momento del cambio di turno.

Per quanto riguarda cibo e servizio, come ti è già stato detto, sono identici...sono semplicemente due per non doverne fare uno unico enorme.

ciao sono stata su serena a gennaio ristorante vesta ... e sono stata benissimo ... altri crocieristi erano al ceres e dicevano che si sentivano un po di vibrazioni ...
quindi se puoi scegliere .... metti vesta !! =)

Grazie per i consigli :D credo proprio che opterò per il Vesta, dato che il web check in mi da questa possibilità..magari tavolo non da 2, così non rischio di finire nei tavoli "tappabuchi" :)
più siamo e più ci divertiamo :cool:

Grazie per i consigli :D credo proprio che opterò per il Vesta, dato che il web check in mi da questa possibilità..magari tavolo non da 2, così non rischio di finire nei tavoli "tappabuchi" :)
più siamo e più ci divertiamo :cool:

Io invece fossi in te mi sceglierei proprio il tavolo da 2...
- puoi anche arrivare un po' in ritardo e nessuno ti dice niente
- mangi nei tempi che vuoi tu e non sei costretta ad aspettare nessuno
- non rischi di avere compagni di cena poco graditi, maleducati o antipatici

Puoi socializzare quanto vuoi con i vicini degli altri tavoli o in tutti gli altri ambienti della nave...ma, almeno per me, il mangiare è una cosa "famigliare"

A questo ci avevo pensato a dire il vero..la tentazione di stare soli è forte, ma ho letto che i tavoli da 2 sono relegati nei punti più strani del ristorante, proprio perchè dovrebbero fare da tappabuchi diciamo, non vorrei finire "alla fantozzi" dietro la colonna magari :D e poi a mio marito non piace mangiare da solo, sarà che è abituato alle tavolate della mensa in caserma, dove stanno in 20..tu quale sceglieresti? 4, 6, 8,10 o 12?

ciao allora al vesta e ceres i tavoli da due li ho visto al piano superiore 4 ed erano vicino alla ringhiera diciamo con una bella vista panoramica sul piano di sotto ... io nelle mie precendenti esperienze sono stata in tavolo da 8 e da 6 e mi sono trovato sempre bene ... ma dipende soprattutto dalla fortuna che si ha nel trovare i compagni di tavolo !!

A questo ci avevo pensato a dire il vero..la tentazione di stare soli è forte, ma ho letto che i tavoli da 2 sono relegati nei punti più strani del ristorante, proprio perchè dovrebbero fare da tappabuchi diciamo, non vorrei finire "alla fantozzi" dietro la colonna magari :D e poi a mio marito non piace mangiare da solo, sarà che è abituato alle tavolate della mensa in caserma, dove stanno in 20..tu quale sceglieresti? 4, 6, 8,10 o 12?

I tavoli piccoli normalmente sono nelle parti più tranquille del ristorante, non necessariamente nei posti brutti...anzi, spesso sono quelli vicino agli oblò.
Se poi a tuo marito non piace mangiare da solo è un'altro discorso...io personalmente non saprei cosa consigliarti, ho sempre mangiato in tavoli con i compagni di viaggio senza estranei e mi sono sempre trovata benissimo...l'unica volta che ero in un tavolo grande ho chiesto il cambio.

I tavoli piccoli normalmente sono nelle parti più tranquille del ristorante, non necessariamente nei posti brutti...anzi, spesso sono quelli vicino agli oblò.
Se poi a tuo marito non piace mangiare da solo è un'altro discorso...io personalmente non saprei cosa consigliarti, ho sempre mangiato in tavoli con i compagni di viaggio senza estranei e mi sono sempre trovata benissimo...l'unica volta che ero in un tavolo grande ho chiesto il cambio.

Grazie..cercherò di convincerlo a fare un'eccezione stavolta, anche perchè sono 7 mesi che non mangiamo insieme...

I tavoli da 2 sulla serena sono in posizione ottima avevo conosciuto una coppia inglese che era proprio vicino al nostro tavolo, noi eravamo in un tavolo da 6 ma altre volte mi hanno assegnato anche in uno da 12 ma mi sono trovato bene lo stesso, bisogna vedere chi ti trovi nello stesso tavolo, ciao.

Il ristorante Ceres è molto bello, noi facevamo colazione con vista mare, è più piccolo, forse un po più tranquillo, però è vero stando a poppa più che vibrazioni sentivo più il mare. Io spero che ci diano il vesta anche quest'anno.

per esperienza personale posso dirti che noi eravamo al 2 piano del ristorante vesta e abbiamo passato 7 cene con visuale scialuppa,mentre al ristorante ceres c'è una bella vista mare,è vero pero' che si sentono di piu' le vibrazioni.

senza dubbio quello di centro..sopra le eliche si rischia di vibrare.....

capisco che potrebbe sembrare una preoccupazione inutile,in fin dei conti e' pur sempre una nave,se vogliamo l'immobilita' conviene andarcene al ristorante sotto casa :-) ma se e' possibile limitare un fastidio ben venga..

capisco che potrebbe sembrare una preoccupazione inutile,in fin dei conti e' pur sempre una nave,se vogliamo l'immobilita' conviene andarcene al ristorante sotto casa :-) ma se e' possibile limitare un fastidio ben venga..

non e' inutile secondo me...concordo con te, se si puo' avere un confort maggiore...perche' non farlo!!!?? ;-)