• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena...che fregatura!

pompei79

New member
Ho comprato questo bicchiere come un ricordo della crociera....e al inizio non ho capito la fregatura, ma un giorno, spolverandolo ho scoperto questa piccola curiosità...secondo voi la nave sull'immagine è Costa Serena? Sembra che la Costa non abbia più soldi per "aggiornare" i souvenir che vengono venduti a bordo. A qualcun'altro è successo qualcosa del simile? :D

foto040107078.jpg

Re: Costa Serena...che fregatura!

Forse quella sera avevi alzato un po' troppo.....il bicchiere per non accorgerti [smilie=birra_06[1].gif]

a me sembra la Victoria!!!! :D
recentemente ho notato delle penne che raffiguravano un altra nave rispetto a quella incui ero!!! :shock: :shock:

Daniele ha detto:
a me sembra la Victoria!!!! :D
recentemente ho notato delle penne che raffiguravano un altra nave rispetto a quella incui ero!!! :shock: :shock:
E' vero e se notiamo bene l'immagine della Costa Victoria risale a quando era prima di balconi e quindi prima di aprile 2004...

Non dimenticate che i negozi di bordo non sono gestiti da Costa Crociera ma sono appaltati ad un'altra società. :wink: Detto questo è vero che certo "merchandise" gira da una nave all'altra della compagnia. Il bicchiere con l'immagine della Costa Victoria senza balconi con la scritta Costa Serena è davvero un caso estremo. Comunque nel dicembre 2005 su Costa Atlantica vendevano dei magneti a casetta con la scritta Aruba e Curaçao. Lo straordinario itinerario di quella transatlantica non toccava nessuna delle due isole, e questi magneti erano in saldo a prezzi "stracciati". Mi è venuto spontaneo rivolgermi all'addetto di turno chiedendogli: "Questi magneti vengono da Costa Romantica vero ?" :wink: L'addetto non ha avuto problemi a rispondere di si, anche se era piuttosto meravigliato su come potessi sapere una cosa del genere. :mrgreen: La risposta è semplice: da quanto la Carla Costa ha lasciato la flotta nel 1992 Costa Crociere ha fatto scalo ad Aruba e Curaçao solo per una stagione, con Costa Romantica da Guadalupa nella stagione in cui la nave offriva due itinerari settimanali a farfalla. Ed i magneti erano conservati troppo bene per essere un "cimelio" dei negozi della Carla Costa. :wink:

Anch'io su Concordia lo scorso anno pensavo di aver preso dei portachiavi con all'interno la mega-barcona...invece c'era Victoria...ovviamente pre-balconi :wink: :wink:

Non risparmiano solo s i "ricordini"....L'altro giorno in agenzia c'era la pubblicità della msc. Bene...invece di far vedere le ultime loro navi "classe Musica", si vedeva la foto gigante della "OPera" o addirittura della "Lirica" riciclano anche le foto? non sarebbe più bello mostrare le ultime nate? in questo la Costa è più....intelligente. :wink: