• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa avrà il toboga?

marco1978

New member
Costa Luminosa avrà il toboga? Questa domanda mi è venuta in mente consultando il catalogo Costa 2009: non se ne parla e nel disegno dei ponti non se ne trova traccia. Nel caso veramente non sia previsto, come mai non l’hanno riproposto?

Re: Costa Luminosa avrà il toboga?

No, direi proprio che non ci sia :(
Personalmente io lo trovavo un bel passatempo durante la navigazione.
Le sue"progenitrici" Atlantica e Mediterranea l' avevano attaccato ai due piccoli fumaioli di poppa, mentre sul modellino di Luminosa non c'è. :cry:

messalina ha detto:
alex8846 ha detto:
sarà che non ha fatto molto successo!
A molti piaceva...c'era sempre la coda! :(

Ma infatti anche secondo me aveva un discreto successo, ed il fatto che Carnival nella sua nuova unità da 130000 tonnellate Carnival Dream (che sarebbe poi l'evoluzione di Costa Concordia) abbia eliminato dal ponte 11 la piscina scoperta proprio per avere uno scivolo più grande, dovrebbe, secondo me, dimostrare questa mia teoria.

Forse i motivi sono altri: nello specifico, non pagare una persona che sorvegli il regolare svolgimento del tutto quando lo scivolo è aperto.

Voi cosa ne pensate?

Non sarà che la Luminosa tende a conquistare l'attenzione ad un certo tipo di crocieristi che non hanno interessi per il toboga ?!

bibilica ha detto:
Non sarà che la Luminosa tende a conquistare l'attenzione ad un certo tipo di crocieristi che non hanno interessi per il toboga ?!

Sì, può essere. Infatti sul toboga, oltre al sottoscritto, c'erano sempre solo ragazzini molto giovani, per non dire bambini.
Forse il toboga lo lasciano nelle meganavi che fanno i classici giri settimanali nel Mediterraneo, dedicati prevalentemente alle famiglie, attirate dalle numerose offerte tipo "ragazzi gratis".
Costa Luminosa, effettivamente, almeno stando a ciò che è stato ribadito più volte dalla compagnia, vuole distinguersi per la ricercatezza degli itinerari, quindi anche per un diverso tipo di clientela, come dici tu.
A questo non avevo pensato.

Ciao

marco1978 ha detto:
bibilica ha detto:

Sì, può essere. Infatti sul toboga, oltre al sottoscritto, c'erano sempre solo ragazzini molto giovani, per non dire bambini.
Forse il toboga lo lasciano nelle meganavi che fanno i classici giri settimanali nel Mediterraneo, dedicati prevalentemente alle famiglie, attirate dalle numerose offerte tipo "ragazzi gratis".
Costa Luminosa, effettivamente, almeno stando a ciò che è stato ribadito più volte dalla compagnia, vuole distinguersi per la ricercatezza degli itinerari, quindi anche per un diverso tipo di clientela, come dici tu.
A questo non avevo pensato.

Ciao
bravo!la penso anche io come te!gia per wuanto riguarda la syddivisione della cabine, poi il fatto della non presenza di toboga.. :wink: concordo!!! :wink:

Passando per Marghera mi è sembrato di avere intravisto i due fumaioli a poppa e da li credevo sarebbe partito il toboga! Mi sarò sbagliato!

nicr ha detto:
Passando per Marghera mi è sembrato di avere intravisto i due fumaioli a poppa e da li credevo sarebbe partito il toboga! Mi sarò sbagliato!

Se intendi i due simil-fumaioli presenti anche su Atlantica, siamo a cavallo! Il toboga dovrebbe proprio esserci, allora!
Forse non è indicato in catalogo perchè al momento della sua stampa non erano sicuri se l'avrebbero fatto o no; poi dopo aver letto i commenti di questo forum i "capoccioni" Costa abbiano detto "ma dai, mettiamocelo così li facciamo contenti..."?

:wink:

guardando la tipologia di cabine e gli itinerari proposti non credo che serva molto il toboga.. poi se lo dovessero mettere!

gbuccino ha detto:
guardando la tipologia di cabine e gli itinerari proposti non credo che serva molto il toboga.. poi se lo dovessero mettere!

Per gli itinerari... maggio e giugno nel mediterraneo mi sembra OK; idem per agosto capitali del Baltico (a Tallinn, per esempio, adesso ci sono 18° ma verso il pomeriggio probabilmente aumenterà; poi io a Stoccolma ho trovato 30°); a settembre-ottobre alle Canarie lo si può tranquillamente usare perchè ci sono 20° tutto l'anno (io l'ho usato a gennaio); poi in inverno dubito la terranno nel mediterraneo (secondo me andrà a Dubai, ma resti solo fra noi!)... quindi come vedi le occasioni di utilizzo ci sarebbero.

Le cabine poi, cos'hanno? Mi sembra ci siano terzi e quarti letti per ragazzi in abbondanza.

Vi prego, non toglietemi questo piccolo piacere della crociera, almeno un giro per crociera, vorrei continuare a farlo! Ciao :wink:

Da queste foto, una virtuale e una reale sembra che i due famigerati comignoli ci siano... a cercarli con la lente però...!
Che ne dite!?

000286_foto1_img1.jpg

page0_blog_entry536_2.jpg

intendevo dire che forse per questa nave varieranno un po il target di clientela (tipo Cunard)... p

non ha il toboga abito vicino a Venezia ed ho avuto l'occasione di vederla nel cantiere di costruzione della Fincantieri
il 30 aprile la visiterò per il party inagurale

Ma che fortuna!!! Aspettiamo le foto allora ...

Effettivamente dalle foto e dalle ricostruzioni ormai si cominciava a capire che ne era sprovvista.

Peccato!!!