• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa: Aumento prezzo carburante trasporto aereo (to caribe)

spindle

New member
Vi posto l' email che ho inviato al Costa Club
Non aggiungo nulla... Aspetto i vostri commenti ... :shock:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Rif. Crociera ?Le perle del Caribe? ? C.Atlantica del 02/01/06]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Costaclub.

Abbiamo ricevuto una comunicazione dalla ns. agenzia di viaggi riguardante l?aumento dei prezzi del carburante per il trasporto aereo.
Ci chiediamo come sia possibile stabilire ora un aumento del prezzo del carburante, visto che la partenza avverr? tra piu? di un mese?
Ci siamo messi in comunicazione con altre persone che dovranno fare la ns. stessa crociera, ed essendo famiglie formate da 4 persone, l?aumento del prezzo ? di 216 ? (54 x 4).
Vorremmo quindi sapere a che cosa serve la vs. politica del ?Prenota Subito?, se, dopo qualche settimana dalla prenotazione, dobbiamo restituirvi l?importo che ci avete precedentemente scontato?!
Chiediamo spiegazioni, anche perch? non giustifichiamo il motivo per cui altre crociere, con partenza per ?Miami? vengano a costare 40 ? di supplemento a persona, mentre il nostro tragitto, pur essendo simile, ?costa? 14 ? in piu? per persona.

Nell? attesa di ricevere vs chiarimenti
si porgono Distinti Saluti.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Voi che ne pensate ...?

Boh, loro ti offrono un servizio, scontato per lo pi?, perch? loro beccano un aereo e lo riempiono di crocieristi.

Se viaggiassi da solo, potresti trovarti meglio o peggio, come spesa intendo. Non credi? Certo per? a pensarci su 220? sono 220? e non sono da sottovalutare.

In pratica sono lo sconto che ci hanno sottratto con il "Prenota subito" ...
Ma come ? possibile determinare adesso il prezzo del carburante??!!

spindle ha detto:
In pratica sono lo sconto che ci hanno sottratto con il "Prenota subito" ...
Ma come ? possibile determinare adesso il prezzo del carburante??!!
Forse xch? hanno un sistema in cui i prezzi nn variano da giorno a giorno ma bensi da mese a mese.....e quindi pu? essere che in vista di marzo abbiano gi? previsto in aumento del prezzo del carburante....anche se bisogna dire che questo aumento nn dipende dalla compagnia.

NicolaFank ha detto:
Forse xciano dh? hanno un sistema in cui i prezzi nn variano da giorno a giorno ma bensi da mese a mese.....e quindi pu? essere che in vista di marzo abbiano gi? previsto in aumento del prezzo del carburante....anche se bisogna dire che questo aumento nn dipende dalla compagnia.

Mi hai letteralmente tolto le parole dalla bocca, Nicola!!!
Sottoscrivo pienamente la tua tesi.

il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Forse xciano dh? hanno un sistema in cui i prezzi nn variano da giorno a giorno ma bensi da mese a mese.....e quindi pu? essere che in vista di marzo abbiano gi? previsto in aumento del prezzo del carburante....anche se bisogna dire che questo aumento nn dipende dalla compagnia.

Mi hai letteralmente tolto le parole dalla bocca, Nicola!!!
Sottoscrivo pienamente la tua tesi.
E' una tesi che sia chiaro...meglio che intervenga il boss che sicuramente sar? qualcosa in pi? di me!! :wink:

Mi e' capitato spesso di avere un sovrapprezzo applicato nel caso di rincaro carburante (parlo di viaggi aerei in generale e non di crociere) d'altra parte e' una delle clausole previste nel contratto di viaggio e quindi si accetta con rassegnazione. Pero' ho notato una cosa nel caso di calo del prezzo del carburante (e' successo anche se rare volte) non e' mai stato fatto l'inverso e cioe' uno sconto!!

Licisca ha detto:
Mi e' capitato spesso di avere un sovrapprezzo applicato nel caso di rincaro carburante (parlo di viaggi aerei in generale e non di crociere) d'altra parte e' una delle clausole previste nel contratto di viaggio e quindi si accetta con rassegnazione. Pero' ho notato una cosa nel caso di calo del prezzo del carburante (e' successo anche se rare volte) non e' mai stato fatto l'inverso e cioe' uno sconto!!
Anche quello cmq ? scritto nella clausula di viaggio...

:D Fabio sottoscrivo pienamente la tua mail e sono proprio curiosa di vedere cosa ti rispondono.....sempre che lo facciano!

Il fatto che se il carburantre cala nn ti rimborsano un tubo, dovrebbe anche permettergli di coprire una parte degli aumenti quando ci sono!...O no?....Nn so se mi sono spiegata :lol:

Ciao, Chiara

Chiara ha detto:
Il fatto che se il carburantre cala nn ti rimborsano un tubo, dovrebbe anche permettergli di coprire una parte degli aumenti quando ci sono!...O no?....Nn so se mi sono spiegata :lol:

Ciao, Chiara
Sottoscrivo al 101% quello che hai scritto peccato che nn avvenga cosi e quando il prezzo si abbassa molto nn ti danno indietro niente :evil: !

Chiara ... A te ? arrivata la notizia dell'aumento?
Cosa ne pensi ?

RICKY

@nicolafank : io parto a Gennaio non a marzo .. :lol:

Il prezzo del petrolio aumenta e scende ogni gg. nn ? possibile determinare il prezzo ..
Boh Boh ...

:?: :!: :!:

spindle ha detto:
Chiara ... A te ? arrivata la notizia dell'aumento?
Cosa ne pensi ?

RICKY

@nicolafank : io parto a Gennaio non a marzo .. :lol:

Il prezzo del petrolio aumenta e scende ogni gg. nn ? possibile determinare il prezzo ..
Boh Boh ...

:?: :!: :!:

:evil: Purtroppo s?, mi ? arrivato eccome! L'ho saldato venerd? scorso: 54,00x4=216,00 ? :evil: :evil:

Chiara

Chiara .. Oggi ho parlato con il mio agente di viaggi .. E' una cosa che fanno tutti gli anni e mi ha detto che se piu' persone spedivano email di protesta c'? la possibilit? di risolvere qualcosa...
Il fatto ? questo: La Costa sa benissimo che c'? questa spesa .. Ma anzi che fartela pagare in anticipo, te la fanno pagare dopo, e ti fregano cosi'.
Tu vedi il prezzo di una crociera bassino e ne aprofitti ...
Poi dopo un paio di settimane ti danno la bella notizia ..
Mi dispiace per la Costa ma questo non ? un comportamento giusto.
vorrei quindi dire a Chiara e a tutti gli altri che faranno crociere ai caraibi, di inviare una mail di protesta

costaclub@costa.it

Il mio agente di viaggi ha detto che c'? la possibilit?, che magari ci risarciscano qualcosa se minacciamo di fare una protesta a "Striscia la notizia", o a "Mi Mans?da Rai3" etc ...
Oppure possono anche offrirti una cabina di categoria piu' alta .. Sono supposizioni ma...
tentar non nuoce .. e poi non ho capito ... Vi sembra un comportamento giusto??!! :evil:
Forza inviamo email!!

Fatemi sapere!

spindle ha detto:
Il mio agente di viaggi ha detto che c'? la possibilit?, che magari ci risarciscano qualcosa se minacciamo di fare una protesta a "Striscia la notizia", o a "Mi Mans?da Rai3" etc ...
Oppure possono anche offrirti una cabina di categoria piu' alta .. Sono supposizioni ma...
tentar non nuoce .. e poi non ho capito ... Vi sembra un comportamento giusto??!! :evil:
Forza inviamo email!!
Fatemi sapere!

Fossi in te cambierei agente di viaggi :lol:
Comunque che palle.... tutti fissati con "Striscia"e "Mi manda Raitre" !!!
Ti rinvio all'argomento "Di rientro da: Costa Atlantica - Marie miti classici" per conoscere la mia opinione su tali trasmissioni televisive :evil:

spindle ha detto:
Chiara .. Oggi ho parlato con il mio agente di viaggi .. E' una cosa che fanno tutti gli anni e mi ha detto che se piu' persone spedivano email di protesta c'? la possibilit? di risolvere qualcosa...
Il fatto ? questo: La Costa sa benissimo che c'? questa spesa .. Ma anzi che fartela pagare in anticipo, te la fanno pagare dopo, e ti fregano cosi'.
Tu vedi il prezzo di una crociera bassino e ne aprofitti ...
Poi dopo un paio di settimane ti danno la bella notizia ..
Mi dispiace per la Costa ma questo non ? un comportamento giusto.
vorrei quindi dire a Chiara e a tutti gli altri che faranno crociere ai caraibi, di inviare una mail di protesta

costaclub@costa.it

Forza inviamo email!!
Fatemi sapere!
NN credo che si possa tanto contestare in quanto nel contratto di viaggio (quello che la costa scrive in piccolo) vi ? eplicitamente scritto che qualora vi fossero aumenti di prezzo nn inferiori al 10% una persona ? obbligata a pagare oppure pu? disdire la crociera anche se perderebbe tutti i soldi.Se l'aumento ? superiore al 10% allora una persona pu? decidere o no di pagare e nel caso di disdetta della crociera si ? risarciti.

ma a voi sembra 1 cosa giusta? :shock:
La Costa sa benissimo di questa spesa ... Vi sembra giusto rivelarla all'ultimo momento e poi fare in modo che non si possa disdire?!
X Chiara. il mio ag. di viaggi non mi ha detto esplicitamente : Fai una denuncia a Mi manda Rai3! .. Mi ha solo detto che c'era la possibilit? di ottenere qualcosa se piu' persone si muovevano a fare qualcosa e non a continuare a farsi prendere in giro e regalare soldi ..

a me e' il terzo anno che mi succede...due anni fa trasporto aereo per new yok...l'anno scorso crociera e quest'anno crociera di nuovo...ma volete dire che non lo sanno?e' possibile che tutte le volte succede?

spindle ha detto:
ma a voi sembra 1 cosa giusta? :shock:
La Costa sa benissimo di questa spesa ... Vi sembra giusto rivelarla all'ultimo momento e poi fare in modo che non si possa disdire?!
X Chiara. il mio ag. di viaggi non mi ha detto esplicitamente : Fai una denuncia a Mi manda Rai3! .. Mi ha solo detto che c'era la possibilit? di ottenere qualcosa se piu' persone si muovevano a fare qualcosa e non a continuare a farsi prendere in giro e regalare soldi ..
In ogni caso non e' solo un comportamento tipico della Costa questo di aumentare il prezzo in funzione dell'aumento di carburante lo fanno tutti i tuor operator e sono aumenti documentabili dall'effettivo aumento del prezzo di mercato e quindi credo ci sia veramente poco da sindare dato che e' previsto dalle condizioni di contratto e mi sembra un po' troppo semplicistica la spiegazione del tuo agente di viaggi. Io viaggio da tanti anni ed ho acquistato pacchetti da parecchi grandi tour operator italiani e cose del genere sono sempre successe. Chiaro che se prenoti con mesi di anticipo non possono mettere un sovrapprezzo sulla base di aumenti stimati.

appunto...
non si puo' sapere adesso il prezzo del carburante. ..
E poi ho sentito che la compagnia aerea puo' anche essere un'altra ... Quindi la Costa come fa a sapere l'importo esatto del carburante??!! :x

spindle ha detto:
appunto...
non si puo' sapere adesso il prezzo del carburante. ..
E poi ho sentito che la compagnia aerea puo' anche essere un'altra ... Quindi la Costa come fa a sapere l'importo esatto del carburante??!! :x
Eventuali aumenti del prezzo di carburante sono calcolati in percentuale sul prezzo di mercato..cosa che fanno tutte le compagnie aeree che di conseguenza aumentano i prezzi del biglietto aereo. Per il cambio di compagnia e' una cosa abbastanza frequente ed anche questa riportata in contratto.