• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra: 500 giorni dalla sua partenza!

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Umbe94

Guest
Cari amici
Sono ormai più di 500 giorni (514) da quel 30/04/06 :(
la mia domanda è TORNERA' MAI??? Era un saluto d'ADDIO o d'ARRIVEDERCI? :?
Tornerà a navigare nel nostro mare, oppure finirà la sua vita in oriente, magari ad Alang? :cry: :cry:

Re: COSTA ALLEGRA: + DI 500 GIORNI DALLA SUA PARTENZA

non credo proprio che la riportino a navigare nel mediterraneo, ci tengono solo le navi-casermone-mostro da noi, le più belline le mettono al nord e le vecchiette le tengono in oriente. almeno questa sembra la strategia aziendale confermata

Io penso che si fà altri due anni in Oriente , e poi ritorna nel mediterraneo.

Re: Costa Allegra: 500 giorni dalla sua partenza!

Fino al 2010 da sola in Cina, poi nel Mediterraneo con crociere american-style 12 giorni da civitavecchia in tutto il mediterraneo ma esclusivamente dedicate ai cinesi.

DA CIVITAVECCHIA! :o
perchè non da Savona!! :x
poi 2010 è troppo distante!! sono quasi 3 anni!!! :cry: :cry:

Aeroporto Leonardo da Vinci :wink: :wink: meglio noto come Fiumicino..

Aldo ha detto:
Fino al 2010 da sola in Cina, poi nel Mediterraneo con crociere american-style 12 giorni da civitavecchia in tutto il mediterraneo ma esclusivamente dedicate ai cinesi.
ma è previsione personale o una indiscrezione?

come sono le crociere american style per i cinesi ,scusate???

Aldo ha detto:

Come al solito, la fonte.

persistenzaretiniKa ha detto:
come sono le crociere american style per i cinesi ,scusate???

Già la nave di per se non è american style quindi non sarà una cosa paragonabile agli attuali colossi..

appunto volevo capire di cosa si trattasse

Prima aspettiamo la fonte della notizia di aldo, altrimenti il messaggio sarà cancellato

Aldo ha detto:

Per la prima parte, fino al 2010 da sola in Cina, credo sia verosimile. Mi sembra di aver letto da qualche parte o me lo ha detto qualcuno, che il contratto sottoscritto con le Autorità sia appunto della durata di cinque anni: per la seconda ipotesi, potrebbe essere una logica conclusione dopo la "Campagna Cinese".

Scusate per il ritardo! Era una mia opinione, pensavo fosse deducibile dal contesto, la prossima volta starò più attento!
Io chiamo le crociere american-style nel mediterraneo, quelle servite generalmente da navi della carnival o della princess, quelle crociere per esempio con partenza da Barcellona o da Civitavecchia che in 2 settimane ti portano a vedere le località più importanti del mediterraneo. La crociera Africa Bianca di Costa Victoria non verrà mai servita dalla Carnival Freedom, che ha un pubblico principalmente americano mass-market a cui principalmente interessa soltanto Roma, Atene o Venezia.
La mia previsione per Costa Allegra mi porta a pensare crociere del genere anche per i cinesi che sembrano avere gli stessi gusti degli americani e la stessa scontata idea sull'italia, solo mandolini e colosseo, visto i criteri di ristrutturazione della nave.

quali criteri di ristrutturazione???

persistenzaretiniKa ha detto:
quali criteri di ristrutturazione???

Questi:
Genova, 29 aprile 2006 – Sono stati ultimati con successo i lavori di restyling a bordo di Costa Allegra, nave
della flotta di Costa Crociere che a partire dal luglio 2006 sarà dedicata esclusivamente al mercato cinese.
Domenica 30 aprile Costa Allegra salperà infatti dal Palacrociere di Savona per andare a posizionarsi ad
Hong Kong, porto dal quale avrà inizio il suo programma di crociere in Asia.
Il restyling di Costa Allegra, che ha comportato un investimento complessivo del valore di circa 12 milioni
di euro, è durato circa 40 giorni, ed è stato eseguito presso i cantieri Mariotti, dove la nave è stata
costruita nel 1992, e presso i bacini del porto di Genova. Obiettivo degli interventi è stato quello di offrire
ai futuri Ospiti cinesi della nave una esperienza di crociera fatta su misura per soddisfare i loro gusti, ma
con stile Europeo. In particolare il nuovo design delle aree interne della nave è stato ispirato dal
neoclassico italiano, particolarmente apprezzato dai consumatori cinesi.
Molte le aree di Costa Allegra (28.500 tonnellate di stazza ed una capacità massima di 1.000 ospiti), che
sono state sottoposte ad un importante cambiamento durante la sosta a Genova:
Il Centro Benessere: la palestra è stata ampliata inserendo una sovrastruttura (tuga) in alluminio
di un volume di ben 1.000 metri cubi e 30 tonnellate di peso. E’ stato l’intervento strutturale più
importante subito dalla nave e ha permesso di ottenere un centro benessere (Spa) di circa 400 mq
totali, dotato di palestra, 8 salette trattamento, 2 spogliatoi, 2 sauna, una area relax. La Spa verrà
gestita insieme a Steiner, storico partner di Costa Crociere;
l’Area Shopping è stata incrementata del 50% e misura un totale di circa 200 mq. I negozi
verranno gestiti da DFS, operatore leader in Asia e proprietario del marchio Starboard, già partner
di Costa Crociere. L’offerta sarà fortemente improntata al ‘Made in Italy’;
Il Teatro è stato trasformato in un Lounge con pista da ballo e oltre 250 sedute;
Sono stati creati 4 nuovi ristoranti:
il Sushi & Sashimi Bar “Piazzetta Allegra”, a pagamento con 110 sedute e al centro
un’area di intrattenimento dedicata al karaoke;
un ristorante italiano, “Amalfi restaurant”, “a la carte”, a pagamento, con 76 posti
a sedere all’interno e 52 all’aperto, pista da ballo, vista mare;
2 ristoranti separati da un’ampia vetrata. Uno “a la carte” e a pagamento, il
“Montmartre Verandah Restaurant” con raffinato menu fusion italo – asiatico,
dispone di circa 134 posti e vista mare; l’altro, il “Montmartre Restaurant”,
gratuito con open sitting e menù internazionale, dispone di oltre 310 posti.
le cabine sono state rivisitate negli elementi decorativi ed in particolare nei tessuti e negli arredi.

DA COMUNICATI STAMPA COSTA COCIERE

in pratica hanno tolto il teatro? però il restyling è interessante...

speriamo davvero che possa tornare al più presto se ci fosse stata lei al posto della marina ci sarei salito subito!

mi sa che ormai se la tengono in oriente-arabia